Autore Topic: La vera moto dual esiste....  (Letto 11886 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: La vera moto dual esiste....
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2018, 19:57:42 »
Che bella quella Aprilia...esteticamente non si discute, il motore è sicuramente una bomba...alla guida com'è?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La vera moto dual esiste....
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2018, 20:46:19 »
La Rxv 450 da enduro che ho avuto io era veramente una bomba come erogazione della potenza, fortunatamente ai bassi regimi era trattabilissima, a differenza dei monocilindrici da enduro non pistonava e non accennava mai a spegnersi nemmeno se procedevi a velocita' da bradipo, in pratica era immune dal "ciuff" che fanno i mono da enduro, dovevi soltanto avere l'accortezza di dargli sempre marce lunghe, altrimenti l'erogazione nel passaggio dai bassi ai medi regimi era veramente incazzosa ed era molto facile ritrovarti con la ruota davanti in presentat arm non voluto....Ovviamente era molto piu' adatta a fare sterrate che non a fare passaggi tecnici da enduro trialistico, quello a cui l'ho venduta, l'ha nuovamente rivenduta dopo una sola settimana perche' per l'enduro che intendeva lui non era assolutamente adatta, quote del telaio, interasse ed avancorsa garantivano massima stabilita' sul veloce, ma non era certo idonea a fare sentieri da trial, come componentistica era eccezionale, forcella e monoammortizzatore erano il meglio della produzione, anche le finiture e la componentistica aveano dettagli da moto stradale e non da moto da enduro-gara, l'ho venduta perche' temevo che non ci fosse piu' la reperibilita' dei ricambi, ma anche su asfalto era divertentissima da usare, una vera supermotard... Avessero continuato a svilupparla in un'ottica dual, sarebbe stata una moto di successo, moto non capita dall'utenza, con una nomea di inaffidabilita' dovuta ai primi modelli, un vero peccato, sarebbe ancora valida ed attuale a distanza di piu' di dieci anni dalla sua presentazione.... :baci:

Questa bianca e' stata l'ultima versione del 2011, credo mai distribuita in Italia...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La vera moto dual esiste....
« Risposta #32 il: 08 Novembre 2018, 14:33:50 »
Certo che è stata distribuita. Ma non comprata, dato che ormai era ufficiale che avessero abbandonato il progetto.
Sai, in Piaggio sono furbi.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R