Autore Topic: Pensieri in una triste giornata di pioggia  (Letto 2977 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Pensieri in una triste giornata di pioggia
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2018, 17:24:01 »
Ne ho provate varie con differenti motori.
Inizialmente ero piuttosto scettico,poi mi sono ricreduto.
Con una buona bici si possono fare (quasi ) tutte le salite che fai con la Montesa ma l'utilizzo deve essere locale perché il loro
tallone d'Achille e' ancora l'autonomia.
A me pero' manca il ciuf-ciuf del mio 4rt che non potra' mai essere sostituito dal fischio da macinacaffè del motore elettrico.

Quando si arriverà a batterie da 1000 wh allora sarà un' altra cosa , ripeto la E-bike mi è piaciuta e non poco , però se si guarda la cosa dal punto di vista dello stato di forma le cose cambiano. Comunque le discese fatte in E-bike erano le stesse di quelle che facevo con il trial , le salite obbiettivamente no , neanche lontanamente paragonabili .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri in una triste giornata di pioggia
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2018, 14:46:21 »
Stai invertendo il discorso, parlando di chi non è allenato o troppo in là con l'età o semplicemente non vuole fare troppa fatica, mentre la premessa di Enzo è esattamente contraria.

Se parti dal principio di usare la bici come allenamento, non ha senso comprarne una che ti allena meno.


Esattamente. Poi a me le bici fanno ribrezzo a prescindere, per cui non corro il pericolo.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Pensieri in una triste giornata di pioggia
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2018, 15:05:45 »
Esattamente. Poi a me le bici fanno ribrezzo a prescindere, per cui non corro il pericolo.  :arar:

 :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Pensieri in una triste giornata di pioggia
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2018, 20:19:54 »
Esattamente. Poi a me le bici fanno ribrezzo a prescindere, per cui non corro il pericolo.  :arar:

 :hee20hee20hee:
Condivido in toto ...ci han già fatto  :ple: volendo a tutti i costi farci credere che è meglio della moto  :bron: :bron:
Ma chi è MOTOCICLISTA DENTRO Non ci casca  :erd:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970