Autore Topic: Sveglia e andare  (Letto 3953 volte)

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Sveglia e andare
« il: 12 Maggio 2011, 10:29:07 »
Dopo la trasferta ligure mi mancavano un pò i sentieri con mille scalini e allora ho deciso di andare a cercarne qualcuno anche io.



Location il T roi da i 5 00 chiamato così perchè la paga giornaliera per la sua realizzazione era di 500 lire(no, non euro).
Un toboga di sassi fissi che sale in un bosco di faggi, carpini, castagni, che non dà un attimo di tregua dalla partenza fino al culmine con la moto e vi garantisco che a piedi è devastante sia in salita che in discesa, ma qui purtroppo la colpa sono le mie ginocchia da vecchio.

Partenza all'alba, questi sono posti abbastanza frequentati, perciò per non disturbare i fruitori della montagna è meglio evitare le ore centrali della giornata.

Gemona riposa.






Io poi alle 830 devo essere in negozio, quindi, avanti, bisogna andare senza perdersi in chiacchiere.
Dicevamo della prima parte irrespirabile, al bivio che divide i due versanti del Quar   si passeggia su una costina, con il panorama delle prealpi e del Collinare friulano che ci tiene compagnia.




Peccato per un pò di foschia...
Laggiù anche il Tagliamento, quasi asciutto per l'estate(infatti l'altro giorno sono riuscito a guadarlo tranquillamente con la ex Bert bike Yamaha).






La vegetazione inizia a diradarsi, ecco i prati della classica sfumatura verde-marron tipici della montagna che vigila sul mi paese.





Qui non abbiamo il brillante verde delle hills irlandesi, ma ci accontentiamo, anche perchè lassù, sulla cresta alta c'è ancora il segno dell'erba bruciata da qualche buontempone per Pasqua.
Ma si sa che il danno maggiore per la montagna sono i cerberi con le loro moto da cross che imperversano sui sentieri.



Ecco, i sole inizia a fare capolino da est, e il colore inizia a prender vita.






Un attimo di tregua sulla terrazza panoramica del Ciuc de C rooos e via a scendere verso la pista forestale che ci riporta alla 'civiltà'.






Casa laggiù.....


Decido di scendere per il Troi dai cjaciadoors, con la piscina per i cinghiali asciutta, che aspetta la stagione autunnale per riempirsi di selvatici pelosi maiali e dei loro ammmiratori pistolettanti.




Un' occhiata all'orologio, è ora di andare.
Via a riprendere la strada che ci riporta a casa.
Tè, crostata doccia e via a lavorare.
Mandi a duc.
Gianluca.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2011, 10:44:21 »
Ciao Gianluca, questo è un report diverso dagli altri, sarà per i colori dell'alba sarà per i posti e le tue inquadrature
ma mi ha dato un senso di pace immenso, sono emozioni che anche davanti ad un monitor sei riuscito a fare vivere.
Grazie

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2011, 11:07:21 »
Un giro così, fatto all'alba prima del lavoro, fa iniziare la giornata nel migliore dei modi !!  :72:

 :sign0098:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Sveglia e andare
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2011, 11:10:01 »
 sm419

bei panorami! ...e bel modo di iniziare la giornata!  sm13

...come ti trovi col WR di Lamberto?  :93:


Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2011, 13:33:42 »
BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!!!! Veramente un report diverso, come ha già detto Lamberto, ma una cosa diversa che ti dà un'emozione particolare, sai , io da buon pensionato al mattino, a volte,  mi sveglio presto e comincio a pensare ...che magari un giretto in solitaria all'alba potrebbe avere il suo fascino. Tu l'hai messo in pratica, COMPLIMENTI sia per il report che per l'idea ...."mattutina" :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2011, 13:43:21 »
Si ma chi si sveglia all'alba? :a012: :a012: :a012: sm444
Complimenti per il giro appena arrivato dalla discoteca  smdj e per la levataccia, pero' non pensi di disturbare la riproduzione del gallo forcello che e' uno che ci da giu' al mattino presto? sm404 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2011, 13:48:29 »
Si tramuterà in gallo frocello è andrà in estinzione.

 sm444  sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2011, 15:01:36 »
Mandi Gianluca,il Quarnan è una delle prossime uscite in preventivo con il mio amico di merende (turni  di riposo combacianti permettendo).Vedo che ne vale la pena. sm419

kappa

  • Visitatore
Re: Sveglia e andare
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2011, 16:06:14 »
Sono daccordo con Lamberto, è un report bello e divero.  smbrv



 sm421  
Sabato prossimo ho in previsione una alzataccia per andare a spasso sull'appennino marchigiano.....
voglio fare anche io un report con effetti speciali. sm13

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2011, 20:08:02 »
Grazie grazie, troppo gentili.
La scelta dell'orario dipende dal capo, che mi ha obbligato a lavorare tutto il santo giorno quindi per provare il set-up definitivo della moto di Toni per domenica ho dovuto uscire in orari inusuali.
Il gallo frocello  sm445, nelle nostre zone è considerato dannoso , in quanto si ciba di erbetta sapinerifera, cibo preferito dei cinghiali.
Dato che i cinghiali son più saporiti dei suddetti galli, il popolo ha fatto una scelta e i galli frocelli sono stati costretti a migrare nella vicina Slavonia.
Ora basta con i cannoni, però.
 :singing:

Mandi mandi.

Per Cota, occhio in Qnan, perchè se ti allontani dal bitume della strada che sale da Glemone, è possibile trovare sorprese.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2011, 20:16:58 »
Invece qui da noi, per colpa dela nidificazione di sto' gallo frocello della m...a, hanno tolto il pezzo piu' bello e tecnico del percorso autorizzato di Pragelato, pero' per la fare la pista di salto con gli sci, che adesso sta' marcendo inutilizzata dalle Olimpiadi del 2006, ebbene per fare quella cattedrale nel deserto il gallo non interessava piu'.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2011, 20:39:52 »
Complimenti per il giro mattuttino, bei posti. Per caso non conosci giri fattibili per la mia signora?(non la moglie).
P.S. Sto sempre pensando ad un'incontro tra "furlans" e vicini, pensavo verso fine maggio, con  sm103 e :singing: a Ragogna sul Tagliamento? Mi hanno detto che c'è un posto attrezzato per griglie!

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

matty-78

  • Visitatore
Re: Sveglia e andare
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2011, 21:09:54 »
Che posti stupendi e che colori...
 :singing:

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Sveglia e andare
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2011, 11:59:03 »
Martedì ho fatto una ricognizione "di lavoro" a Clauzetto, in sella allla vecchia XT e ho visto una marea di sentieri, anche sulla strada verso Tramonti, ma in solitudine non me la sono sentita di rischiare col vecchio osso da 160 kg...

però che voglia!  sm400

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Sveglia e andare
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2011, 12:03:29 »
BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!!!! Veramente un report diverso, come ha già detto Lamberto, ma una cosa diversa che ti dà un'emozione particolare, sai , io da buon pensionato al mattino, a volte,  mi sveglio presto e comincio a pensare ...che magari un giretto in solitaria all'alba potrebbe avere il suo fascino. Tu l'hai messo in pratica, COMPLIMENTI sia per il report che per l'idea ...."mattutina" :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Non sono pensionato ma la pensiamo allo stesso modo!!

Giro bellissimo complimenti