Autore Topic: Motesa 4 Ride  (Letto 4557 volte)

Offline Steppo_66

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Motesa 4 Ride
« il: 16 Ottobre 2018, 10:18:45 »
qualcuno l'ha provata? sapete dirmi come va? io ho una Scherco XRide 290 del 2013 e vorrei capire se può valer la pena passare alla 4Ride o tanto vale restare con la Sherco, per fare un po' di bosco, provare qualche ostacolino quando me la sento, salire su in montagna
grazie in ogni caso, Stefano

Offline Steppo_66

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2018, 10:29:16 »
scusate non avevo visto tutti i post successivi... però una comparazione con la SHERCO 290 xRide se qualcuno è in grado...
grassie! :-)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2018, 12:06:26 »
Credo che l' unico qua dentro sia Lamberto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2018, 12:31:56 »
Ciao Stefano,
come ti ho scritto in privato riporto qui le mie personali sensazioni.
La 4Ride è una ottima moto che grazie al motore 4T risulta essere la più versatile nel segmento delle free ride.
E' comoda ed ha un vano sottosella abbastanza capiente, grazie al motore si adatta bene ai percorsi impegnativi, dove mi è piaciuta meno è nelle sospensioni e l'assetto.
Le forcelle vanno riviste perché troppo cedevoli ed anche il mono ha bisogno della cura del meccanico perché non lavora bene, inoltre occorre mettere dei riser o un manubrio più alto perché la posizione di guida da una sensazione di moto alta dietro e ci si trova sbilanciati.
La Sherco X-Ride, che è poi la gemella della T-Ride, è una moto divertente e molto maneggevole grazie anche ad una altezza generale inferiore alla 4Ride.
Certo il motore non brilla per potenza ma basta per tirarsi fuori da ogni situazione.
Sotto il profilo qualitativo la 4Ride è decisamente migliore sia nella qualità dei componenti che nell'assemblaggio, un po meno nelle sospensioni.
Come ho avuto modo di dire più volte la Free Ride 2 tempi della KTM è a mio avviso la migliore del segmento anche se pesa una decina di kg in più della 4Ride.
Come al solito il consiglio è sempre quello di provarle, non c'è miglior giudice di chi dovrà poi guidare la moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Steppo_66

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2018, 15:32:37 »
tks!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2018, 15:35:09 »
Vedi? Avevo ragione.  sm444  (vedi tuo post di presentazione)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline dllgrg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re: Motesa 4 Ride
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2018, 21:15:30 »
Io ne ho una.
Ti ho inviato MP con recapito telefonico se volessi telefonarmi.