Autore Topic: Time Garage  (Letto 5757 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Time Garage
« il: 09 Ottobre 2018, 16:36:59 »
Non sono persone, non hanno fatto nulla per meritare di essere messe da parte.
A volte immagino cosa sarebbe aprire il garage e vedere tanti pezzi di vita in fila, ognuna col suo odore, col suo rumore, i suoi difetti che avevamo imparato a gestire.
Vernici e cromature, forme sottili e linee panciute, e odore di terra o di velocità.
Ripeto, non hanno mai avuto un motivo per deluderci. Eppure le diamo via. Così, con un ultimo sguardo ad assaporare le sensazioni scambiate.
Alcune avrebbero anche un interessante valore estrinseco, ma non è quello che mi importa.
Immagino.
Il verde inglese del Benelli e subito dopo quello del Simonini 50.
Che si ripete in blu coi.. lustrini nella versione 125.
Poi la AHD così come la feci, tutta arancione e con sella/serbatoio dell'Aspes Navaho.
Di seguito eccole lì, la. Cappra 250 e subito dopo il Maico rosso e giallo.
Il Commando nero, lucidissimo, coi filini oro come il marchio, e di fianco il glorioso TT600, la Husqvarna WR, ed ecco la Superteneré.
Le passo in rassegna come per l'ispezione mattutina, loro immobili e sguardo avanti.
Uh, la Pegaso.
Le Ducati ho voluto metterle vicine, unica eccezione alla casualità.
E il giallo della Suzuki-Valenti è uno stacco forte, ancor di più la successiva RXV.
Vorrei toccarle una ad una, ma mi trattengo perché so che per alcune avrei un gesto diverso.
Come per la 990 Adventure ad esempio, eccola qua la Guerriera, quante battaglie e mai una sconfitta.
Poi é storia recente, il Betone generoso e potente ma che non ho voluto abbastanza provare a capire, e stessa sorte per la XT600, con la quale pensavo di rivivere le emozioni di un ragazzo pur essendo ormai maturo.
E la zanzarina, come avrò potuto credere ai predicatori del 4 tempi per così tanti anni? E’ divertente perfino nel rumore.
E infine Zia, che mi fa da scooter, da Streetfighter, da commuter, sempre pronta, sempre in attesa di quella che era la vera destinazione per cui è arrivata.
Non capirò mai se io sono loro o loro sono me, o come accidenti si sia mescolato questo brodo primordiale tra carne, metallo e anima.
Ma guai a chi me lo tocca.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Time Garage
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2018, 19:52:21 »
Quando fa' cosi' e' perche' sta' per cambiare moto.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Time Garage
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2018, 20:32:48 »
Ma quante ne hai in garage?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Time Garage
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2018, 23:35:29 »
Quelle in firma
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Time Garage
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2018, 18:11:43 »
 Le altre  le ha dentro di se
Finalmente mototornato in ZONTES 310T