Autore Topic: Ultimo acquisto  (Letto 8456 volte)

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2018, 18:10:16 »
La kermite è contagiosa ... se avessi soldi sarei pieno di rottamaglia simile  :333:
 
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2018, 18:23:50 »
...  Leovince mise subito in catalogo uno scarico per Transalp. Era ottimo, non era rumorosissimo ma non se lo filava nessuno perchè l'utente medio Transalp, a parte pochi invasati (tra cui il sottoscritto) non è uno smanettone che vuole più cavalli o vuole far rumore tamarro con lo scarico.
Quindi Leovince decise di togliere da catalogo lo scarico ...   Ciao!  Bibo

Si ho letto naturalmente la pagina tecnica di transalp.it e mi sono ascoltato sul web il sound dei pochi modelli disponibili ... tutti un po' troppo casinari per i miei gusti.  Peccato veramente per Leovince anch'io nonostante una vena tamarra nascosta alla fine bado al concreto e mi piacerebbe proprio viaggiare più silenzioso, sia per me che per gli altri.
Chi sono i "conto terzisti" polacchi che hanno rilevato leovince? Chissà se hanno qualcosa di simile per la transalp ...
Mi viene in mente anche la NC700 o 750 hanno uno scarico silenziosissimo .. questo ad esempio lo vende a 30€ https://www.subito.it/accessori-moto/terminale-honda-nc700-pisa-261565156.htm?last=1 magari si può adattare o forse soffoca troppo?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2018, 18:31:47 »
quasi tutti o silenziatori si possono adattare, ma  senza il foglio di omologazione per il tuo modello di moto non passi la revisione.... (e rischi il sequestro...)
I "polacchi" vendono ancora come Leovince,
molti costruttori di silenziatori forniscono anche dbkiller più civili... (però non li pubblicizzano....)
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2018, 18:51:59 »
Ma infatti, basta che scegli un modello omologato che ti piace , silenziarlo è il problema minore , anzi è quello risolvibile con spesa prossima allo zero se hai un minimo di manualità e attrezzature.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2018, 22:16:53 »
Ecco, questa non la sapevo ... pensavo non fosse semplice modificare i terminali senza strozzarli troppo o interferire con l'erogazione.
Dai che ne cerco uno omologato di seconda mano e poi vi chiederò come proseguire pere renderlo più silenzioso.
Vedrò anche se di quelli disponibili per la mia transal-proitum ce ne sono con DBkiller più chius come suggerisce Vin-lap
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ultimo acquisto
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2018, 23:14:33 »
Non so per la la transalp, ma sulla xrv 650 ebbi uno scarico della Marving:
http://www.marving.com/xlv-600-transalp-(tutti-i-modelli---all-models)/accessori/terminale-singolo-%C3%98-114-linea-amacal-cromato-con-copertura-in-alluminio-omologato-256.html

Per la XRV 650 è ottimo in quanto non è per nulla rumoroso, pesa meno dell'originale ed è omologato (In Italia, in Svizzera ci ho comunque passato le revisioni siccome sembra l'originale), immagino che per il transalp sia lo stesso.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir