Autore Topic: Termica 300 EC  (Letto 14091 volte)

Offline alex

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Termica 300 EC
« il: 04 Ottobre 2018, 11:17:27 »
Che voi sappiate, monta sul blocco 250?
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2018, 17:39:02 da alex »
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Offline Enzo

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Re: termica 300 ES
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2018, 11:55:29 »
Mi sembra di ricordare di si , quando avevo il '07 avevo preso in considerazione l'idea di montare un 250 visto che il 300 non mi era piaciuto.
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Offline Valchisun

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Re: termica 300 ES
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2018, 15:21:20 »
Sicuramente per montare monta, il basamento e' identico, regolati che il motore dell'Ec 300 si ingolfa ai bassi e agli alti non allunga, anche se dicono che l'ultima versione della Ec 300 sia una moto eccezionale... :OK:
Mi spiego meglio, ha degli ottimi bassi il 300, sembra un trial, il problema e' nel "passaggio", probabilmente quando si apre la valvola sulla luce di scarico, a quel punto il motore era ingolfato e ci metteva un po' a pulirsi, il problema era che quando scendevi di giri, la cosa si ripresentava nuovamente.... zzz :pig: :V:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2018, 15:32:35 da Valchisun »

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Offline Valchisun

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Re: termica 300 ES
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2018, 15:41:01 »
Ma il motore, si trova ancora?



Credo che faresti prima a telefonare alla 2T Racing e chiedere se non hanno un motore 300 di occasione rimesso a nuovo, perche', oltre alla termica, ti ci vorrebbe, carburatore, scarico, accensione, non credo che il gioco valga la candela, ecco pure la candela ci vorrebbe.... sm470 sm444

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Offline Enzo

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Re: termica 300 ES
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2018, 16:20:56 »
Ma poi non è presto per queste " s###e" mentali ? Di solito si aspetta l' inverno. :arar:
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Offline Bikerider

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Re: termica 300 ES
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2018, 17:13:55 »
 sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline alex

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Re: termica 300 ES
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2018, 17:38:47 »
D'inverno la si usa quel paio d'ore.  :arar:  Per cui dev'essere pronta.
Valchi, prima di sistemarla anche il mio 250 aveva lo stesso comportamento.

Oppure, se c'è chi conosce abbastanza quel motore, visto che il carattere pare sia dovuto al fatto che il pistone non scopre totalmente le luci, una guarnizione più spessa potrebbe risolvere, in luogo di andare col flessibile sulle luci che mi piace nulla?
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Offline Valchisun

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2018, 18:56:24 »
Il 250 ce l'ha un mio amico, ma non mi emozionava penniente l'erogazione troppo piatta, puo' darsi che il Fantic sia piu' grintoso... :SAD:

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Offline alex

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2018, 15:49:25 »
Piatta?  :57:
Ma magari!
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Offline Lamberto

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2018, 19:32:40 »
Per lui anche la Pamela Anderssons è piatta  sm442
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Offline Enzo

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2018, 20:03:30 »
Va bene , ma alla fine per quale motivo vuoi fare questa prova?
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Re: Termica 300 EC
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2018, 23:03:38 »
Va bene , ma alla fine per quale motivo vuoi fare questa prova?

Perché la coppia non basta mai.  :sig:
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Offline Enzo

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2018, 06:28:53 »
Però occhio che se ti dà fastidio il buco di erogazione con il 250 figurati come deve essere quello del 300.
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Re: Termica 300 EC
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2018, 16:59:17 »
Vedi mo? IO pensavo fosse meno evidente.
Però magari si può montare una termica attuale, non mi pare diversa per niente dalla precedente, tranne evidentemente per quello che c'è dentro. Ma sono solo opinioni.

Comunque io non lamento il buco, solo il fatto che passi dal sotto coppia al tutta la coppia in modo molto
rapido, per quanto con un buon lavoro di carburazione e anticipo la situazione si a diventata decisamente gestibile.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018, 17:03:17 da alex »
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Offline kermit

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Re: Termica 300 EC
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2018, 23:37:48 »
Sempre poca esperienza, però devo dire che tutti quelli che hanno provato la mia scorta, sono sempre rimasti stupiti, credo che fosse per la messa a punto di grossi, pistone vertex e scarico ottimizzato con la "bombola" ... Si lo so... Era 4t...
Non sono tecnico...
Però con qualche accorgimento, prima di arrivare alla termica, la moto cambia di molto!
Nessuno dei meccanici da te sa mettere mano seriamente a quel motore?
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