Autore Topic: Ho provato la Triumph Street Twin  (Letto 12179 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #60 il: 21 Settembre 2018, 05:49:43 »
La Sled come le altre Scrambler ha qualcosa che non mi convince , della sua gamma è quella che preferisco , però ...boh ! Se mi potessi permettere più mezzi prenderei per il tragitto casa - lavoro e giri brevi una moto del genere , anche una ST e andare . Però a questo punto mi ci vuole una da Turismo , un Enduro , un trial...... :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #61 il: 21 Settembre 2018, 09:21:12 »
La Sled come le altre Scrambler ha qualcosa che non mi convince , della sua gamma è quella che preferisco , però ...boh ! Se mi potessi permettere più mezzi prenderei per il tragitto casa - lavoro e giri brevi una moto del genere , anche una ST e andare . Però a questo punto mi ci vuole una da Turismo , un Enduro , un trial...... :omo:

Oppure prendi una DR650 e risolvi.. :333:
Scusate la monotonia e l'ulteriore off-topic, ma davvero questa moto ha qualcosa in più. E non credo sia un caso che a distanza di 22 anni Suzuki continui a farla invariata  :baci:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #62 il: 21 Settembre 2018, 09:30:17 »
E non è neanche un caso che le mono di una certa cubatura abbiano un mercato molto ristretto
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #63 il: 21 Settembre 2018, 12:08:48 »
La Sled come le altre Scrambler ha qualcosa che non mi convince , della sua gamma è quella che preferisco , però ...boh ! Se mi potessi permettere più mezzi prenderei per il tragitto casa - lavoro e giri brevi una moto del genere , anche una ST e andare . Però a questo punto mi ci vuole una da Turismo , un Enduro , un trial...... :omo:

Oppure prendi una DR650 e risolvi.. :333:
Scusate la monotonia e l'ulteriore off-topic, ma davvero questa moto ha qualcosa in più. E non credo sia un caso che a distanza di 22 anni Suzuki continui a farla invariata  :baci:
Ho avuto nei anni '90 la DR 650 R , qualche anni fa ne ho trovato una in ottime condizioni uguale identica a quella che avevo, dopo 6 mesi l'ho rivendita. Non è più tempo per me di usato quelle moto , hai provato prima di prendere lei una DR 650 come la tua , non ci ho trovato grande differenza. Ottima moto, niente dda dire , ma gli anni passati si sentono tutti.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #64 il: 21 Settembre 2018, 12:21:34 »
L'altro giorno ho visto questa posteggiata, la R 80 Gs Basic:

bellissima ed ancora attuale a distanza di oltre trent'anni, non sfigurerebbe neppure oggi come moto modello 2018, anzi, una moto bicilindrica, minimalista e senza fronzoli inutili, sarebbe, praticamente, unica nel panorama delle moto attuali, peccato che le aziende preferiscano vendere moto Premium con ricarichi altissimi perche' e' quello che chiede il mercato... :omo:

Precisamente la 80 Basic fu un "remake" e venne prodotta solo a cavallo tra il 1996/1997. L'originale R80GS non veniva più prodotta da una decina d'anni.

La provai, molto piacevole soprattutto per il motore e l'impostazione, però appena presa una curva un po' allegra mi resi conto che le sospensioni non erano all'altezza o che in 10 anni i progressi delle altre moto erano stati tangibili  sm444

Vero come ho scritto in quegli anni la bmw vendeva la 1100 declinata nei vari allestimenti ed era una moto finalmente moderna comunque la gs basic non era un remake della primogenita g/s monolever ma un accozaglia delle rimanenze gran parte deriva dalla cosiddetta carenino cioè 80 gs (senza più il trattino) paralever il serbatoio sella invece dovrebbe essere della vecchia s/t idem il tachimetro ma anche da nuova costava una fortuna   

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #65 il: 21 Settembre 2018, 16:43:17 »

ho provato prima di prendere lei una DR 650 come la tua , non ci ho trovato grande differenza. Ottima moto, niente dda dire , ma gli anni passati si sentono tutti.

Strano, sono profondamente diverse :tim:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #66 il: 21 Settembre 2018, 19:25:35 »

ho provato prima di prendere lei una DR 650 come la tua , non ci ho trovato grande differenza. Ottima moto, niente dda dire , ma gli anni passati si sentono tutti.

Strano, sono profondamente diverse :tim:

La differenza tra le due c'è , ci mancherebbe , intendevo dire ( come al solito mi spiego alla membro di segugio) nel tipo di uso . Sono moto con impostazioni simili.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #67 il: 26 Settembre 2018, 17:05:16 »
Certo che se dobbiamo rimpiangere la R80 e il DR vuol proprio dire che moto per vecchi non ne fanno proprio più.  sm444
Però è anche vero che in grado di dare una emozione a chi ha fatto il circo con ferri improponibili, ciclistiche approssimative e limiti tecnici di un tempo, non se ne possono fare più.
Ora la moto deve essere alla portata di tutti, ed ecco elettronica, sospensioni con schemi automobilistici, gadget da utilitaria.
Poi deve comunque far sentire fighi anche se tu devi solo girare il gas e (a volte) buttar dentro le marce. Per cui ecco i surdimensionamenti e i kit da 400 litri di capienza già montati all'origine.
Io in questa dimensione non mi ci trovo, sicuramente il limite è solo mio ma per me rimane così.
Con un budget bassissimo mi sono praticamente fatto una moto mettendo assieme pezzi presi qui e là (con una logica però) ed ho una moto orrenda da vedere, con una targa e un libretto del 2000 (tra qualche settimana diventa maggiorenne) che però mi permette di riprendere sensazioni con le quali sono cresciuto e sono andato in moto fino a un certo punto della mia vita, oltre al fatto che le dimensioni sono per me umane dal momento che ci sto seduto sopra comodo e disteso.
Precedentemente avevo provato a sentire di nuovo le vecchie sensazioni comprando direttamente una moto vecchia.
Le sensazioni non sono mai pervenute e mi è arrivato solo il "vecchio" perché dritta o storta che sia ciclistiche, freni e sospensioni di generazione successiva piacciono anche a noi. Vecchi si ma rincoglioniti ancora no, o almeno non del tutto.
Tutto sto sproloquio per dire cosa?
Che siamo difficilmente adattabili, ed è un qualcosa di cui andar fieri.
O meglio: siamo molto più adattabili di chi si limita a staccare un assegno (forse eh, ma esistono ancora gli assegni?) però fino ad un certo punto.
Perchè se ci si toglie la possibilità di divertirci, di ridere dentro al casco, anche una moto perfetta non farà mai per noi.
Anzi, sicuramente quella lo farà meno che mai.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #68 il: 26 Settembre 2018, 21:18:44 »
Come detto altre volte a me le moto vecchie piacciono da guardare e quelle nuove da guidare.

Questo semplicisticamente, nella pratica ho guidato moto vecchie divertendomi parecchio, perchè ho fatto cose diverse e sono entrato in un ottica diversa. Alla fine le moto mi piacciono in tutte le salse, ma mi piacciono quelle che mi piacciono, indifferentemente da vecchie e nuove, perchè in entrambi gli schieramenti ci sono quelle con cui non lego e quelle con cui c'è simpatia.

Poi ci sono le caratteristiche proprie, nostre, non delle moto, fatte di conformazione fisica, esperienza, natura, abitudine, utilizzo e via così, che ci fa preferire l'una piuttosto che l'altra.

Per esempio a me piacciono (si confanno) le enduro stradali, però non ho le le physique du rol, perciò idealmente desidero una moto di quella categoria ma non troppo alta e sotto i 200 kg.



If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #69 il: 26 Settembre 2018, 23:04:34 »
Enduro stradali non ne esistono più, di fatto, forse solo la AT R appena uscita, ma non ho neanche letto una prova, figuriamoci se posso sapere se è vero.
Sai che pensavo oggi mentre scrivevo? Che vorrei avere il Cappra 250 del 76 ma con le sospensioni di adesso. tanto per vedere che succederebbe.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #70 il: 27 Settembre 2018, 00:20:30 »
Bè praticamente vorresti una delle moto con cui fanno le gare del Gruppo 5: d'epoca, con le sospensioni originali all'apparenza, ma in realtà rifatte dentro o rifatte ex novo con l'aspetto di quelle d'epoca   :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #71 il: 27 Settembre 2018, 09:50:59 »
Il brutto e', secondo me, ad avere delle moto ben fatte e che fanno quello per cui sono state progettate, alla perfezione, se ti abitui ad un cambio perfetto, ad una frizione che stacca perfettamente ed e' anche morbida da azionare, ad un motore pieno di coppia in basso e che ti permette di fare i tornanti in terza, e che pesa meno di 200 chili a secco, dopo, e' molto difficile abituarsi a delle vie di mezzo, e poi le moto di adesso sono veramente messe male anche se costano come un monolocale in centro... :omo: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #72 il: 27 Settembre 2018, 13:12:25 »
Io cambio e frizione non li ho

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #73 il: 27 Settembre 2018, 19:31:55 »
Bè praticamente vorresti una delle moto con cui fanno le gare del Gruppo 5: d'epoca, con le sospensioni originali all'apparenza, ma in realtà rifatte dentro o rifatte ex novo con l'aspetto di quelle d'epoca   :arar:

Si, conosco un meccanico ex crossista che fa quei lavori lì.
Non avendo vincoli di verifica tecnica, io monterei proprio piastre e sospensioni moderne. Il p0roblema sarebbe trovare due posteriori semmai.

Piuttosto, dopo aver affermato che la mia moto è grande di dimensioni, mezz'ora fa le ha parcheggiato accanto una 1200 RT. La Zia sembrava una minibike  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R