Autore Topic: Raduno stradale ?????  (Letto 12753 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #45 il: 07 Settembre 2018, 20:53:24 »
Ma uno moto divertente no, eh?



su Motociclismo di settembre c'e' la prova comparativa della Triumph Tiger 800, della Honda Africa Twin, della Bmw F 850 Gs e della Ktm 1090 Adventure, tutte con la 21" davanti, indovinate chi vince... :sig:
Tra l'altro la prova si e' svolta sulle sterrate militari dell'Assietta e zone limitrofe e non hanno risparmiato proprio niente alle moto... :OK:
« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 21:03:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #46 il: 07 Settembre 2018, 21:01:03 »
Ho letto che la nuova Africa Twin m.y. 2018 non e' piu' nemmeno parente del modello precedente, sono stati incrementati i cavalli e la coppia motrice, sono state modificate le mappature e le sospensioni, rispetto alla Ktm 1090 Adventure e' piu' bassa di sella, e va' meglio nelle andature a bassa velocita', ma non ha l'Abs adatto alla marcia in fuoristrada, lo si puo' escludere completamente e basta, nella comparativa ci sarebbe anche la nuova Bmw F 850 Gs, ma....lasciamo perdere e leggetevi la prova, senno' sembra che ce l'ho con Bmw.... :sig:
Per la Ktm Adventure dice che piu' esageri nella guida sportiva e piu' lei e' contenta, ma ha un'altezza sella veramente improponibile..

« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 21:40:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #47 il: 07 Settembre 2018, 22:53:06 »
Bella l'AT ma Adventure? Che trovo ancora più bella.

Il DCT per me è ovviamente la scelta preferita.
L’AT Adventure è stupenda ma è alta e ingombrante, per fare fuoristrada la base è più snella e maneggevole.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #48 il: 07 Settembre 2018, 23:12:24 »
Mai perdere le speranze.....devo comperare una moto ed ho dei dubbi....  sm442

Dubbi ? Tu ? Mi deludi... :arar:

Va beh... Ma a caso... Magari ti stupisci!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #49 il: 07 Settembre 2018, 23:16:22 »
Ho letto che la nuova Africa Twin m.y. 2018 non e' piu' nemmeno parente del modello precedente, sono stati incrementati i cavalli e la coppia motrice, sono state modificate le mappature e le sospensioni, rispetto alla Ktm 1090 Adventure e' piu' bassa di sella, e va' meglio nelle andature a bassa velocita', ma non ha l'Abs adatto alla marcia in fuoristrada, lo si puo' escludere completamente e basta, nella comparativa ci sarebbe anche la nuova Bmw F 850 Gs, ma....lasciamo perdere e leggetevi la prova, senno' sembra che ce l'ho con Bmw.... :sig:
Per la Ktm Adventure dice che piu' esageri nella guida sportiva e piu' lei e' contenta, ma ha un'altezza sella veramente improponibile..


Bene! Così le vecchie si svalutano!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #50 il: 08 Settembre 2018, 06:00:25 »
Ma uno moto divertente no, eh?



su Motociclismo di settembre c'e' la prova comparativa della Triumph Tiger 800, della Honda Africa Twin, della Bmw F 850 Gs e della Ktm 1090 Adventure, tutte con la 21" davanti, indovinate chi vince... :sig:
Tra l'altro la prova si e' svolta sulle sterrate militari dell'Assietta e zone limitrofe e non hanno risparmiato proprio niente alle moto... :OK:

Tra il KTM e la Honda non ho nessun dubbio ,   Honda  . Quella che mi stuzzica un po' è la Tiger , ma sui forum ne ho letto di tutti i colori , sia in positivo che in negativo , ma anche lì...., il mio meccanico invece ne parla  bene . La BMW invece , mah , preferisco per esperienza stargli lontano, sia mai che mi fregano di nuovo. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #51 il: 08 Settembre 2018, 09:15:33 »
Il Valchi dovrebbe fare il politico, visto che fa sempre informazione di parte  :arar: .  KTM nelle versioni fuoristradistiche ne esce sempre bene, il DNA è quello, l'AT è comunque sempre giudicata ottima e BMW facile e più adatta ai neofiti, ma limitata quando i percorsi si fanno difficili o le si chiede di più. Da considerare inoltre che è l'unica tra le tre che non ha una versione con l'anteriore da 21" (l'AT peraltro ha solo quella...)

Nelle versioni stradali le cose si ribaltano, BMW primeggia sempre e AT e KTM, seguono.

Personalmente e sottolineo personalmente, moto da oltre 200 kg, oltre 15.000€ di media e soprattutto con costi ricambi proibitivi, non mi sogno neanche di portarle in percorsi più ostici di una VDS e dintorni. Roba che come ha insegnato Enzo  :tim: sm409 si fa anche con lo scooter.

Se volessi fare la "pazzia" di praticare fuoristrada con una bicilindica, me ne comprerei una usata che mi faccia soffrire il meno possibile quando mi casca o la graffio, per cui una KTM 990/950 potrebbe andare bene. Anche se col mio fisico (173 cm per 68 kg) penso che una moto abbastanza adatta a viaggiare e a fare off potrebbe essere un 690 adeguatamente attrezzato, che pur se troppo alto, è meno pesante.

Però son considerazioni da uno a cui piace (piaceva  :73: ) fare le cose difficili in offroad e per cui una mono racing è già fin troppo alta e pesante.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #52 il: 08 Settembre 2018, 09:46:52 »
Dopo avere avuto il 950 Adventure e la 1190, mi sono stufato di avere delle moto che ti fanno sudare freddo tutte le volte che devi mettere i piedi a terra, ma, soprattutto, mi sono stufato di percorrere sterrate polverose sempre uguali, dove ci giravo gia' a 14 anni con il cinquantino, io uso la Beta Xt 300 come moto dual, altro che 240 chili di moto... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #53 il: 08 Settembre 2018, 11:38:13 »
Mah, la Beta Xt 300 come dual è inadatta tanto quanto una da 240 kg.

La prima come stradale, la seconda come fuoristrada.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Raduno stradale ?????
« Risposta #54 il: 08 Settembre 2018, 11:49:10 »
Siamo partiti per cercare di organizzare un giro insieme su strada e ci siamo messi a parlare di altro  :mm:
Comunque se volessi andare con un bicilindrico in off e avessi soldi e tempo da perdere userei un vecchio TA , con tutti i pro e contro della cosa . Sono d'accordo con Paolo sul fatto che usare una moto che costa minimo 15.000 Euro per fare la VDS o percorsi con le stesse caratteristiche non ha senso , meglio usarle per viaggiare e su strada. Alla fine la migliore é la AT , punto e basta , chi dice il contrario si compri una moto Cinese. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".