Autore Topic: Le moto per andare a spasso  (Letto 5536 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Le moto per andare a spasso
« il: 18 Agosto 2018, 17:28:40 »
Ho preso in considerazione tre moto che reputo perfette per andare a spasso, per procedere al piccolo trotto, oramai le condizioni di traffico e di attenzione degli automobilisti non permettono piu' altro se si vuole sopravvivere girando sulle strade in moto, i tre requisiti che reputo fondamentali e necessari sono due, la sella bassa e la possibilita' di caricare la passeggera, cercando di avere anche qualche emozione di guida, altrimenti e' di gran lunga meglio girare in auto oppure in pullmann.. :arar:

La prima e' la Triumph Bonneville, forse la piu' bella esteticamente e la piu' evocativa:

Questa e' la T 120, di 1.200 cc:



ovviamente c'e' molto di "finto", carburatori posticci che nascondo l'alimentazione ad iniezione elettronica ed alettatura dei cilindri a fini puramente estetici che nasconde il raffreddamento a liquido.

Ducati Scrambler 800 Icon:



Delle tre prese in esame e' la piu' moderna come progetto, l'unica ad avere il monoammortizzatore, ovviamente senza leveraggi, e con una minima propensione a qualche tratto di sterrata facile...


Moto Guzzi V7 III Special:



Il motore a V longitudinale e' un classico, anche se quel motore stenta ad arrivare a 50 Cv...Di sicuro sarebbe la scelta piu' originale e controcorrente tra tutte, e, soprattutto, avrei la benedizione di Kermit..  :72: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2018, 18:03:17 »
i gusti sono gusti, sempre ed in particolare per moto di quel genere.....
per i miei gusti mi disturba il radiatore della T120 e la carenza di "culo" della Ducati....

intesa come moto da passeggio quella che mi piace di più è la Guzzi  :SAD:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2018, 18:15:19 »
Anche a me di "pancia" la Moto Guzzi e' quella che mi e' piu' simpatica, tra un po' avro' l'occasione di provare la Bonneville, fino a pochi anni fa' c'era anche la Kawasaki W 650, distribuzione a coppie coniche e freno a tamburo posteriore, sicuramente la copia piu' conforme alle veccHie Kawasaki degli anni sessanta, a loro volta copie conformi delle contemporanee Triumph dell'epoca...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2018, 20:46:51 »
La Triumpm con i finti carburatori e le finte alettature... ma per favore, bocciata in partenza per manifesta falsità.

La Guzzi è già un po' più coerente, è nata vecchia e nasce vecchai da decenni.

Io non avrei dubbi, tra una finta vecchia e una vera vecchia prendere la giovane trendy, la Ducati. Alcuni mi han detto che quel motore ha molto on-off, ma Aldo giora che non è vero. Io, se fosse possibile provarla, mi toglierei il dubbio, mentre le altre non le considererei neanche.

P.S. le scelte controcorrente si fanno per avere dei mezzi migliori, non peggiori della  media

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2018, 21:20:30 »
Il problema è che di proposte diciamo alternative di marche su cui si può avere un po' di fiducia non ne trovo .

Speravo nella Kawasaki z 900 , ma fa angoscia , le CB 1000 Honda non ne parliamo , l' ultima che mi piaceva era la Suzuki GSX 750 , nonostante i due ammortizzatori e l' assenza di cupolino si riusciva a fare dei viaggi in comodità.  Mah , rimane la BMW 1200 R , ma a parte il costo dell' usato se succede qualcosa c'è da piangere.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2018, 07:12:37 »
La Triumpm con i finti carburatori e le finte alettature... ma per favore, bocciata in partenza per manifesta falsità.

La Guzzi è già un po' più coerente, è nata vecchia e nasce vecchai da decenni.

Io non avrei dubbi, tra una finta vecchia e una vera vecchia prendere la giovane trendy, la Ducati. Alcuni mi han detto che quel motore ha molto on-off, ma Aldo giora che non è vero. Io, se fosse possibile provarla, mi toglierei il dubbio, mentre le altre non le considererei neanche.

P.S. le scelte controcorrente si fanno per avere dei mezzi migliori, non peggiori della  media

Ciao!

Bibo

 sm08


Per curiosità, proverei anche la Kawa 900.

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2018, 07:42:44 »
La Kawasaki non mi sembra esteticamente riuscita , sempre meglio delle Yamaha però.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline roy8

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2018, 13:36:34 »
Anche a me attira moltissimo la moto Guzzi v7 ||| , ma da varie recensioni ,vi è un po' da migliorare : frenata , e sospensioni posteriori. Molto bello il serbatoio color verde militare  :OK: . La mia paura, è che magari avendo la possibilità di provare più moto, non vorrei che una volta guidato la moto guzzi ,e poi passare alle molto più" gettonate" naked giapponesi (Suzuki sv, yamaha mt 07, kawasaki ninya , hond cb ), la differenza a  favore di queste ultime sia enorme (più modernità), ma anche esse molto facili da usare.
Suzuki DRZ 400 S
GasGas 250 Contact
Sym Joymax 300 z

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2018, 15:08:38 »
La Kawasaki Z 900 Rs l'hanno fatta piu' alta di sella di una moto da cross, per evidenti economie di scala hanno usato tutto il possibile della loro naked e cosi' e' venuto fuori un accrocchio alla buona, ance se esteticamente ben riuscito...

Guardate lo spazio tra la sella e la ruota porteriore, sono fuori di testa.... :omo:



e poi il quattro cilindri in linea e' un motore da automobile.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2018, 18:40:45 »

Io avevo questa e per viaggiare anche in due era comoda , se la Suzuki uscisse con una moto simile la riprenderei.
Sospensioni decenti e ben frenata , motore robusto , sella comoda .
« Ultima modifica: 20 Agosto 2018, 18:44:07 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2018, 20:28:50 »
E poi sono io l'anziano  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2018, 21:06:11 »
E poi sono io l'anziano  sm444
Ogni tanto bisogna pur cambiare...  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2018, 08:46:23 »
Con il passare degli anni si ricomincia ad apprezzare le moto ed a prendere sempre meno in considerazione le mode.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2018, 12:17:44 »
Con il passare degli anni si ricomincia ad apprezzare le moto ed a prendere sempre meno in considerazione le mode.
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Le moto per andare a spasso
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2018, 19:35:27 »
Comunque è triste , non trovo una moto che mi piaccia da " morire" . Una di quelle che quando la vedi vuoi staccare l' assegno  :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".