Autore Topic: Cose mai viste prima  (Letto 1151 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Cose mai viste prima
« il: 18 Agosto 2018, 14:30:23 »
In MotoGp si e' assistito ad un evento epocale, mai accaduto prima nella storia del Motociclismo da corsa, alla vigilia del Gp d'Austria, il Project Leader Yamaha, cioe' l'ingegnere capo responsabile dell'intero progetto MotoGp per Yamaha si e' scusato pubblicamente con i suoi piloti ufficiali per la mancanza di prestazioni delle loro moto ufficiali.
Credo che quello sia soltanto la punta di un iceberg di un Team completamente allo sbando, Vinales ha licenziato il suo capo meccanico Ramon Forcada, gia' capo meccanico di Jorge Lorenzo quando Jorge conquisto' i suoi tre titoli mondiali in MotoGp sempre con la Yamaha, Rossi ha accusato la Yamaha di non volere investire in ricerca e sviluppo e di avere lasciato andare allo sbando l'intero progetto, in ogni caso, una cosa del genere non era mai accaduta, staremo vedere cosa accadra' in casa Yamaha... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2018, 15:17:42 »
Questo e' molto interessante....


http://www.corsedimoto.com/il-caso/motogp-yamaha-si-scusa-si-ma-alla-giapponese/

In pratica, significa, basta alle polemiche e andiamo avanti tutti insieme, piloti compresi...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2018, 16:48:39 »
eh si Valchi, ne succedono delle belle !
io sono sempre dell'opinione che quando volano gli stracci in quel modo diventa difficile dire chi ha ragione, tutti a modo loro e nel loro ruolo hanno sicuramente sbagliato.
Dubito che puntare il dito come ha fatto Rossi sia "utile" alla causa, può solo essere uno sfogo di chi pensa che si sta bruciando le ultime chance....
poi la yamaha è stata più performante di così, questo è un dato di fatto, ma le cantonate, anche tecniche, capita di prenderle.
Forse per il fatto che Zarco l'anno passato ha fatto buone cose hanno sottovalutato i segnali che venivano dal team interno bollando entrambi i piloti come "bolliti" per vari motivi e questo li ha fatti partire in ritardo rispetto a Honda e Ducati che han fatto delle belle moto.
Più Ducati in verità che Honda, li vince Marquez non ci sono scuse

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2018, 17:09:23 »
Probabilmente la M1 ha finito la sua epoca, e, magari, ci vorranni anni prima di rivedere una Yamaha a vincere nuovamente le gare, a me sembra che andato via Furusawa, Direttore del racing in Yamaha, ma anche amico e mentore di Rossi, la nuova dirigenza non abbia molta considerazione del racing e degli effetti pubblicitari che ne conseguono vincendo le corse, probabilmente e' finita un'era, oppure per il prossimo anno correranno ai ripari, sono sicuro che Rossi, non appena smettera' di correre, sara' il sostituto di Lin Jarvis nel Team Yamaha...Intanto adesso hanno preso un ingegnere che era in Sbk specializzato in elettronica...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2018, 17:27:59 »
...non so come funzione in yamaha ma mi sembra che dove avrebbero una buona squadra manchi la moto e dove hanno la moto la squadra non sia granchè, mi riferisco a MotoGP e sbk, certo è che, come diceva bibo in un post sulle trial elettriche e il relativo campionato, una casa come yamaha che non vince un titolo in nessuna specialità o almeno una classica fra strada e fuoristrada deve fare una analisi approfondita dei perché.
Un periodo vincente può finire ma devono assolutamente attrezzarsi per farne ripartire un altro in tempi che non siano biblici, lo so è più semplice a dirsi che a farsi però...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2018, 17:38:21 »
Credo che alle case giapponesi interessi molto di piu' vendere milioni e milioni di moto per la mobilita' urbana del Sud Est Asiatico, trascurando le esigenze del mercato occidentale, che rappresenta soltanto piu' le briciole in termini di fatturato, ma ha dei costi notevoli e che devono essere spalmati soltanto su poche decine di migliaia di moto, e Yamaha pare che abbia tirato i remi in barca, mentre Honda crede sempre molto nel racing, che sia trial o motovelocita', loro raccolgono titoli Mondiali di ogni genere per aumentare il gia' quasi infinito palmares di campionati vinti, pero', a quanto pare, la Moto Gp e' anche seguitissima nel Sud est Asiatico e nei mercati emergenti e quindo Honda investe e sviluppa anche in MotoGp, o meglio, detta legge...
La nuova dirigenza Yamaha sembra un tantino "fredda" a questo proposito, vedremo se intendo dare una brusca sterzata a favore dei piloti ufficiali, intanto non credo che Rossi e Vinales siano diventati degli incapaci cosi' all'improvviso e Yamaha e' sempre seconda nel Mondiale piloti, per adesso...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cose mai viste prima
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2018, 18:27:52 »
Mah, magari le altre hanno interpretato il regolamento meglio di Yamaha, magari un anno storto capita a tutti e tornare indietro è difficile , magari i piloti come collaudatori 
 valgono poco ( ma non credo sia il problema di Rossi ). Anche se il responsabile della Yamaha viene sostituito non credo che riescano a cambiare qualcosa questo anno . Comunque Rossi è secondo in campionato , un po' per merito suo , un po' per fortuna ma sempre secondo è.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".