Autore Topic: 1000 km con le orecchie per terra  (Letto 8861 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2018, 09:31:14 »
Meglio così che caricarsi uno zaino sulla schiena tutto il giorno.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2018, 08:52:54 »
Adoro la Corsica, fatta più volte in moto. Avrai sofferto solo nel corto trasferimento autostradale, suppongo.

Autostrada Pinerolo Savona (sotto la pioggia perché abbiamo aspettato che iniziasse a piovere prima di partire...)  il resto del giro comprendeva il dito, parecchie stradine all'interno e discesa solo fino al golfo sopra Ajaccio.

Ciao Aldo.

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2018, 12:03:40 »
Pur non trovandola bella, la moto mi attira ... mi sembra semplice ed efficace senza tanti fronzoli un po' come un vecchio monster senza (spero) i problemi di quei motori.
Non so se esco troppo dall'argomento ma m piacerebbe capire quanto consuma e se sulle lunghe percorrenze è abbastanza comoda ... il sellone che vedo promette bene!
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2018, 12:51:18 »
Io la trovo bella , poi certe finiture per il prezzo che ha non mi fanno impazzire. Comunque è un genere che mi attira da sempre , il problema che le trovo poco pratiche .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2018, 13:59:13 »
È una moto di apparenza (soprattutto le altre versioni) ma anche efficace, finiture poco curate, prezzi modaioli... e poi è piccola.. io già faccio un Po la figura dell'orso con la biciclettina... però la desert non mi dispiace per l'idea, l'estetica però ne risente
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2018, 06:41:21 »
Pur non trovandola bella, la moto mi attira ... mi sembra semplice ed efficace senza tanti fronzoli un po' come un vecchio monster senza (spero) i problemi di quei motori.
Non so se esco troppo dall'argomento ma m piacerebbe capire quanto consuma e se sulle lunghe percorrenze è abbastanza comoda ... il sellone che vedo promette bene!

Sono d'accordo con te, moda a parte manca l'effetto garage però è comoda (per taglie medio piccole) consuma poco (stà almeno sui 20 km/l) e rende tutto facile, in autostrada tutto sommato non soffre neanche tanto (io ho sempre preferito non avere cupolini, piuttosto che averne uno che ti spara i vortici nelle orecchie:  in configurazione normale quasi tutti)   l'unico vero difetto è la frizione che strappa molto, ma solo da fredda.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2018, 15:00:17 »
Spezzo una lancia a favore della Ducati Scrambler Desert Sled: a differenza delle altre Scrambler quelle "modaiole", questa e' dotata di un telaio vero, di sospensioni regolabili, uguali a quelle che monta la Multistrada 1.000, e, a quanto dicono, ha una guidabilita' in fuoristrada sconosciuta a molti altri pachidermi da on-off, proabilmente la cosa e' dovuta dalla bonta' del telaio, dall'equilibrio del motore con un'erogazione di coppia ai bassi regimi, e dalla mancanza di inutili sovrastrutture, e cioe' cupolini, serbatoioni laterali ed altre inutili gadget che servono, unicamente, ad aumentare il peso.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #22 il: 18 Giugno 2018, 21:12:03 »
e dalla mancanza di inutili sovrastrutture, e cioe' cupolini, serbatoioni laterali ed altre inutili gadget che servono, unicamente, ad aumentare il peso.


E ci manca anche. Gia così, nuda, senza cupolini, serbatoioni e raffreddata ad aria (*) , passa allegramente i 2 quintali.

Ciao!

Bibo (*  secondo moto.it è raffreddata ad aria forzata. In pratica, ha il Motore della Vespa PX )
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2018, 23:23:05 »
Devo dire che sarebbe stata la moto giusta... avesse avuto l'estetica della classic, sarei veramente andato in fondo all'acquisto... così è efficace, ma perde in bellezza e sembra un accrocchio
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape