Autore Topic: 1000 km con le orecchie per terra  (Letto 8859 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
1000 km con le orecchie per terra
« il: 14 Giugno 2018, 08:44:50 »
Nel weekend lungo scorso ho fatto l'outsider di un monomarca BMW GS in Corsica (mi hanno invitato al posto di un ragazzo che non poteva venire).      Giro molto divertente, in 11 non ci siamo mai persi, zero intoppi (una roba da guinness) ma ho visto pochissima Corsica .....solo curve.
Le sorprese sono state parecchie, ma la più sconvolgente è stata constatare l'agilità del GS  nello stretto, anche se erano tutti moolto ben guidati:  bisognava vederli fare lo slalom in mezzo ai maialini corsi (si, vivono in mezzo alla strada), altra sorpresa la versatilità della mia motoretta Ducati Desert che si è difesa con onore.

Alcune foto:


il richiamo del GS

stanca ma felice

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2018, 08:54:17 »
Che invidia!!!!

Bravo Aldo!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2018, 10:27:07 »
Bravo Aldo , ma solo queste foto ? Però dai , una Ducati che non si ferma per problemi meccanici e 10 BMW con neanche con problemi di elettronica è un record. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2018, 10:33:12 »
Le sorprese sono state parecchie, ma la più sconvolgente è stata constatare l'agilità del GS  nello stretto

Magia del baricentro ben posizionato. Ho provato una V-Strom penultima versione, su strada forse più agile di una bicicletta e con una precisione e bilanciamento incredibili...

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2018, 12:13:35 »
Bravo Aldo, che invidia, mi piacerebbe tantissimo poterci andare in moto prima o poi! Bella motoretta, mai avrei pensato si potesse caricare così (e anche di più, visto i supporti monokey givi!) davvero un mezzo poche palle e tanto divertimento, me l'hai fatta rivalutare!
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2018, 12:32:15 »
Le sorprese sono state parecchie, ma la più sconvolgente è stata constatare l'agilità del GS  nello stretto

Magia del baricentro ben posizionato. Ho provato una V-Strom penultima versione, su strada forse più agile di una bicicletta e con una precisione e bilanciamento incredibili...
Preciso , stabile e bilanciato bene si , agile no .  Rimane nella media della categoria , sicuramente il motore è il migliore in quella cilindrata.
Bravo Aldo, che invidia, mi piacerebbe tantissimo poterci andare in moto prima o poi! Bella motoretta, mai avrei pensato si potesse caricare così (e anche di più, visto i supporti monokey givi!) davvero un mezzo poche palle e tanto divertimento, me l'hai fatta rivalutare!
La moto è molto bella, però ogni volta che ne guardo di vicino una mi dà l' impressione di essere troppo cara per quello che è . Sicuramente la Desert è la migliore bella gamma , sempre a mio giudizio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2018, 13:40:19 »
Leggendo il titolo di primo acchito ho pensato di fossi preso un cocker anziano in qualche canile.

Comunque... Aldo, io ti voglio bene ma quella moto con quelle valige e IL BAULETTO (  zzz ) non si può guardare.

Ciao

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2018, 14:00:41 »
Diciamo che, quelli, se avessero avuto delle moto "serie", probabilmente sarebbero andati mooolto meglio... :sig:
Mi ricordero' sempre il capo della tua "spedizione" in Corsica, a supplicarmi per lasciargli ancora qualche curva la mia vecchia SD 990, io mi dovetti accontentare di andare fino a Sestriere con la sua Gs 1.200, la prima della nuova serie, ancora raffreddata ad aria, sembrava di guidare un vaporetto, con un'anteriore che non sai mai dov'e', un cambio che devi fare la doppietta per inserire le marce, mentre in scalata dovei proprio lasciare perdere di scalare... :omo: :arar:. Il motore, invece non esiste proprio, soltanto un'eciaculazione precoce di potenza ai regimi di giri in cui le moto "nornmali" hanno il regime del minimo.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2018, 20:50:20 »
Questo e' il video della spedizione corsa di Motaldo:

https://www.facebook.com/gianluca.charbonnier/videos/10216766413220487/

Che bel divertimento, fare andare a bagno 260 chili e 25.000 Euro di moto... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2018, 07:29:24 »
Va bè , se dovevano passare di lì non credo che la GS per adesso possa ancora volare , comunque loro un bel giro l' hanno fatto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2018, 08:29:27 »
Diciamo che, quelli, se avessero avuto delle moto "serie", probabilmente sarebbero andati mooolto meglio... :sig:
Mi ricordero' sempre il capo della tua "spedizione" in Corsica, a supplicarmi per lasciargli ancora qualche curva la mia vecchia SD 990, io mi dovetti accontentare di andare fino a Sestriere con la sua Gs 1.200, la prima della nuova serie, ancora raffreddata ad aria, sembrava di guidare un vaporetto, con un'anteriore che non sai mai dov'e', un cambio che devi fare la doppietta per inserire le marce, mentre in scalata dovei proprio lasciare perdere di scalare... :omo: :arar:. Il motore, invece non esiste proprio, soltanto un'eciaculazione precoce di potenza ai regimi di giri in cui le moto "nornmali" hanno il regime del minimo.... :tris:


Lui quel vaporetto c'è l'ha ancora, 120.000 km e ti assicuro che su quelle strade ben poche sportive avrebbero retto il suo ritmo, ma è un manico superiore alla media, il punto invece è che a quanto pare col Gs va forte anche la gente "normale" e proprio non si direbbe a vederli manovrare da fermi.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2018, 08:33:10 »
Bravo Aldo, che invidia, mi piacerebbe tantissimo poterci andare in moto prima o poi! Bella motoretta, mai avrei pensato si potesse caricare così (e anche di più, visto i supporti monokey givi!) davvero un mezzo poche palle e tanto divertimento, me l'hai fatta rivalutare!

Con quel telaietto (che ho dovuto modificare perché non montava) non mi fiderei a caricare di più, pero la motina è davvero versatile oltre le aspettative.

Ciao Aldo.

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2018, 12:40:48 »
Concordo  con chi dice che non si può guardare ma per una volta l'anno hai fatto bene! Per che moto erano i telaietti? 22 litri a borsa più il bauletto sono un ottimo risultato, e ti ritrovi con una moto che puoi  usare per divertirti a 360°!
beta evo 4t

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2018, 07:38:55 »
Il telaietto era un Givi per la Scrambler, ma sulla Desert ho dovuto saldare delle piastrine in posizione leggermente diversa.

Ciao Aldo.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 1000 km con le orecchie per terra
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2018, 07:57:23 »
Adoro la Corsica, fatta più volte in moto. Avrai sofferto solo nel corto trasferimento autostradale, suppongo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off