Autore Topic: Per Lamberto: faccela vede'!!!  (Letto 5101 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2011, 21:14:10 »
Effettivamente non so quali gomme prendere, un minimo di tassello mi serve sennò in fuoristrada non tiene, cosa dici?

Lamberto
Bravo Lamberto, bellissima belva, questa, per i giri "ampi sterrati" come li definisce il Sergio, è il massimo, come gomme in quelle misure, enduro stradale...ma più stradale che enduro c'è solo il Pirelli scorpion, oppure con un tassello un pò più pronunciato , sempre della Pirelli c'è il Rallycross MT21, che in realtà sullo sterrato asciutto può andare, se c'è un pò di fango....ciaoooo, come pure il Michelin T63, l'enduro comp. direi di no, anche se ha una ottima tenuta, ma ci fai con quelle potenze, si e no 1000 km....ma a farla diventare slik.
C'era, ma mi pare che non sia più a listino, il Michelin Baya, un compromesso non male come durata, c'è chi l'ha usata nel deserto...., perchè andare nelle "sottomarche " tipo Golden tyre, Mitas o Vee rubber, secondo me il gioco non vale la candela, c'è chi si trova bene, io personalmente sull'enduro le ho provate tutte e sono giunto alla conclusione che per quel poco che spendo in più ho maggior durata e principalmente aderenza senza pari anche sotto il 50% di usura, quindi per me Michelin End comp. forever...ma questo sulla mia moto che è una enduro racing, sulla Tua....più che provare...non ti resta sm414 sm414 finqui c'eri arrivato da solo!!!!!! sm453 sm453 che cavoli di consigli Ti dò  sm419 sm419
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2011, 21:18:16 »
Anche le Golden Tyre 219 hanno una ottima resa per quel che costano. E sono tassellate FIM. Carcassa robusta (con rinforzo in kevlar) e mescola da durata.
Sono mesi che penso di provarla sulla Bastarda. Ma domani le monta il cugino, così ho il raffronto gratis  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2011, 11:16:54 »
Anche io ho sempre sentito dire che i pirelli MT21 sono i migliori tassellati per un'uso dual. Una resa inaspettata su asfalto e dignitosi in offroad, fango permettendo...

Io sulla mia enduretta montavo di serie i Dunlop Trailmax e non li ho mai cambiati. Ottimi su asfalto e dignitosi fuori, sulla terra smossa pattinavano ma andavo comunque avanti, sono questi:

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2011, 18:39:17 »
Coperture come quelle, o come le MT90 che monto sull'ADV, sono da togliere il saluto se uno le mette su un LC4 ADV sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2011, 18:54:24 »
Ero un' endursta da Futa e città, di terra ne han vista ben poca... sm470 sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403