Autore Topic: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni  (Letto 2861 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« il: 05 Giugno 2018, 21:40:33 »
Chi lo avrebbe mai detto? Lorenzo se ne va' senza stringere la mano a Domenicali, il Ceo di Ducati e domenica arriva dal giappone il capo di Hrc per mettere la firma sul contratto che lega Jorge Lorenzo alla Honda ufficiale del Team Repsol per due anni al posto di Dani Pedrosa che lascia la casa alata dopo la bellezza di diciotto anni di fedele matrimonio.
Le voci erano di Lorenzo in un ipotetico team clienti Yamaha con la sponsorizzazione di Petronas in sostituzione di Tech 3, e poi....colpo di scena  che nessuno dei piu' fantasiosi giornalisti specializzati si sarebbe mai osato neppure immaginare. Credo che i motivi del colpaccio Honda siano due, il primo e' che Pedrosa se ne sia andato di sua spontanea volonta' per non essere nuovamente comandato dal suo ex mentore, Albero Puig, con cui si era lasciato non certo in armonia, e che Honda abbia voluto togliersi un avversario pericoloso per il suo "produttore" di titoli Mondiali a raffica, nel senso che se Marquez non vince, ci pensera' Lorenzo...
Non credo che la Honda Rc213V sia la moto ideale per lo stile di guida di Jorge, visto che va' guidata spigolando ed intraversando in ingresso curva, la Honda e' una specie di supermotard da 280 Cv. mentre il punto di forza di Jorge e' la velocita' di percorrenza in curva, che con il telaio Honda non ci azzecca niente, chissa'...vedremo, intanto si ripetera'  situazione di due galletti dentro il medesimo pollaio, tipo Jorge e Valentino...Brava Honda ci hai spiazzato tutti!  sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2018, 07:30:27 »
Già, sembrava che il rientro in Yamaha ( anche se non nel team ufficiale) fosse cosa fatta , invece il colpo di scena . Rimane il dubbio della moto , della sua adattabilità a un mezzo sviluppato nei anni per un tipo di guida lontana dal suo stile . Ma adesso quale sarà la destinazione bdi Pedrosa ? Spero per lui non la Ducati  😂😂😂😂
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2018, 09:34:40 »
Rimane il dubbio della moto , della sua adattabilità a un mezzo sviluppato nei anni per un tipo di guida lontana dal suo stile

...e vabbe' quante storie, una piega diversa al manubrio, pedane arretrate e via  sm414

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2018, 11:47:14 »
Rimane il dubbio della moto , della sua adattabilità a un mezzo sviluppato nei anni per un tipo di guida lontana dal suo stile

...e vabbe' quante storie, una piega diversa al manubrio, pedane arretrate e via  sm414

 :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2018, 11:57:40 »
Io penso che la HONDA sia più adatta a Jorge rispetto alla DUCATI.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2018, 13:01:27 »
Io penso che la HONDA sia più adatta a Jorge rispetto alla DUCATI.
Non lo so , lui guida rotondo e la Honda e stata prima sviluppata da Pedrosa per un certo tipo di guida che poi è stato portato agli estremi da Marquez . Io comunque spero di sì , per adesso vediamo come andrà a finire il resto del campionato . Per il resto hanno ufficializzato l' ingaggio in Ducati di Petrucci , Iannone molto probabilmente andrà in Aprilia , rimane da vedere dove finirà Pedrosa , in KTM sarebbe il massimo , anche per la squadra .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2018, 13:11:27 »
KTM ha già completato le due squadre. Secondo me Pedrosa si ritira.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2018, 13:50:32 »
KTM ha già completato le due squadre. Secondo me Pedrosa si ritira.
E sarebbe un peccato, un pilota come lui farebbe comodo per sviluppare una moto " nuova" .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bishop

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2018, 19:58:33 »

Pedrosa e Morbidelli con in team Yamaha privato ma con una moto ufficiale....speriamo.
Mi piacerebbe vedere il Camomillo su una Yamaha..

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2018, 10:03:27 »

Pedrosa e Morbidelli con in team Yamaha privato ma con una moto ufficiale....speriamo.
Mi piacerebbe vedere il Camomillo su una Yamaha..

Questa sarebbe una ottima soluzione soprattutto per Morbidelli, una moto più facile e un pilota esperto nello sviluppo e da cui imparare molto. Bisogna vedere se il conte Van De Straten mette i soldi perché non credo Pedrosa costi poco.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2018, 19:11:53 »
Adesso che Ducati ha ufficializzato la squadra per il prossimo anno sono sicuri che il Mondiale non lo vincono neanche i prossimi 2 anni (com tutto il rispetto per i due piloti), almeno sulla carta con Lorenzo le possibilità ci sarebbero state , ma come abbiamo visto si parlava di solo teoria . Iannone chiuderà la sua carriera con l'Aprilia , sempre che la Piaggio non gli faccia qualche scherzetto. Di Pedrosa si sa niente?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2018, 21:54:24 »
Pare che Pedrosa ufficializzera' il suo ritiro dalle gare nel prossimo Gp in Spagna. Credo che possa ringraziare l'arrivo di Alberto Puig in Honda ad avere "favorito" questa sua decisione, anche se, per tutti i problemi di salute dovuti alle varie fratture e dolori agli avambracci, era una decisione che aveva gia' preso due anni fa' per poi andare ancora avanti a stringere i denti, ma credo che questa sia la volta definitiva, un vero peccato, perche' e' stato un pilota eccezionale, anche ultimamente qualche vittoria e qualche podio li tirava sempre fuori, e poi e' stato uno dei pochi ed essere sempre fuori dalle polemiche e dalle dietrologie da gossip della Moto Gp... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2018, 12:30:00 »
Su Motociclismo danno un interessamento di KTM a Pedrosa al posto di Kallio per sviluppare la moto. Visto i soldi di cui dispone la casa Austriaca grazie a Red Bull la cosa sembra fattibile e finalmente potrebbero spingere sullo sviluppo di questa moto molto promettente.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2018, 13:19:33 »
Questa potrebbe essere un ottima soluzione per entrambi.
Se Pedrosa è dell'idea e trovano un accordo, metterebbe a disposizione la sua esperienza e doti di collaudo senza gli stress di un campionato e con qualche wild card sempre possibile.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off