Le moto e gli accessori > Altre marche

Rinfrescata carter Montesa

(1/4) > >>

pogopogo:
Se a qualcuno servisse: il carter lato volano della mia 4rt si era rovinato e ho deciso di dargli una rinfrescata... lasciando perdere di smontarlo, anche perche' avrei dovuto cambiare di nuovo l'olio, ho deciso di fare un po' di bricolage. Ho trovato della vernice spray semiprofessionale (base opaca metallizzata e trasparente) della "Ma-cota" (adatta appunto alle Montesa😁) e come colore ho fatto fare il Suzuki ZU1, abbastanza simile all'originale. Consiglio di non farlo completamente, ma solo da parte centrale piu'esterna, sfumando sul bordo per minimizzare la lieve differenza di tinta. Il trasparente è di buona qualità, e, oltre le 24ore, resiste alla benzina.
Aspetto asciughi perfettamente, e verifico la tenuta, ma di primo acchito non sembra molto distante da quella originale. Una mattinata di lavoro, e 25 euro di spesa totale tra nastro, carta vetrata e vernice... il carrozziere te ne chiede il doppio come minimo e magari non lo fa troppo curato. Se riesco metto un paio di foto. Ah, non ho preso vernice ad alta temperatura per il motivo che la temperatura del carter non è troppo elevata.

teo91:
Dici che resisterà un minimo allo sfregamento dello stivale? Il mio carter frizione è in condizioni pietose  :omo:

Enzo:
Io invece mi sono sempre chiesto se verniciarli  a polvere avrebbe risolto il problema.

pogopogo:

--- Citazione da: teo91 - 27 Maggio 2018, 07:33:32 ---Dici che resisterà un minimo allo sfregamento dello stivale? Il mio carter frizione è in condizioni pietose  :omo:

--- Termina citazione ---

Mah, il trasparente ha una bella consistenza, non credo sia molto peggio dell'originale. Appena riesco ci giro un po' e ti dico

pogopogo:
...penso che sia un buon risultato, da tenere presente che ho fatto solo la parte piu' esterna, la superiore e quella interna dietro la leva del cambio sono originali

https://imageshack.com/my/images

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa