Autore Topic: Honda 2019  (Letto 15768 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2018, 11:11:55 »
Il mio "vecchio" 450X secondo me ha buone possibilità nell'uso Dual, ovviamente sbilanciato verso l'off. Stessa modifica, ora valvole in acciaio. Probabilmente mi sopravvivera'  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda 2019
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2018, 14:17:34 »
Beh, per finire questa moto sembra che sia un ottimo compromesso!

Cambio a 6 marce, parastrappi già presente, oltre 40 cavalli alla ruota, 131 kg pronta all'uso e col pieno.

Cambio olio ogni 1000 km e ispezione valvole ogni 3000 km. Manutenzione gravosa a 30000 km (pistone e albero motore). Questo secondo il manuale.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2018, 18:34:22 »
Queste due cose

Beh, per finire questa moto sembra che sia un ottimo compromesso!
e
Cambio olio ogni 1000 km e ispezione valvole ogni 3000 km.

Mi sembrano decisamente in contrasto. Ottimo compromesso per cosa? E' l'intervallo di cambio olio delle normali "racing". Hanno messo due fanali al CRF 450 e via!

Il tipico "impegno" di mamma Honda degli ultimi 15 anni.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2018, 19:24:36 »
C'è da dire che se gli intervalli di manutenzione sono quelli realmente applicati dagli escursionisti, 2000 km li fai con prima di cambiar l'olio, e per un uso su sterrate scorrevoli, a una media al max di 50 km/h, son 40 ore.. Realistico, visto il cambio pistone consigliato a 32000km, cioè più o meno 600 ore...
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2018, 19:44:41 »
600 ore prima del cambio pistone non li fai con un CRF .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2018, 19:58:26 »
È proprio per questo che ritengo plausibile il cambio olio a 2000 km senza troppi problemi, sopratutto in via straordinaria, magari in occasione di un lungo viaggio... Per l'uso a corto/medio raggio non vedo il problema del cambio olio frequente. 1000km resta un chilometraggio prudenziale, l'olio lo scarichi come nuovo..
beta evo 4t

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #21 il: 30 Ottobre 2018, 21:26:37 »
Niente passeggero? L'olio ogni 1000 km mi pare ridicolo...ma quanto ne contiene?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #22 il: 30 Ottobre 2018, 21:50:25 »
Mi sembra di ricordare sui 0,6/0,7 litri parlando di olio motore.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2018, 22:31:29 »
600 ore prima del cambio pistone non li fai con un CRF .

Proprio per questo che non le fai nemmeno con questa, il motore è lo stesso. La solita resa per i fondelli. Ripeto, han messo due fanali (e un parastrappi?) al CRF e morta li,
Zero impegno, zero investimento, e come ho riportato mesi fa da una dichiarzione ufficiale del responsabile del progetto, sta all'utente cambiare (più)  spesso l'olio per far si che il motore stia insieme.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda 2019
« Risposta #24 il: 31 Ottobre 2018, 09:17:01 »
600 ore prima del cambio pistone non li fai con un CRF .

Proprio per questo che non le fai nemmeno con questa, il motore è lo stesso. La solita resa per i fondelli. Ripeto, han messo due fanali (e un parastrappi?) al CRF e morta li,
Zero impegno, zero investimento, e come ho riportato mesi fa da una dichiarzione ufficiale del responsabile del progetto, sta all'utente cambiare (più)  spesso l'olio per far si che il motore stia insieme.

Ciao!

Bibo

Il motore non è lo "stesso", per montare la marcia in più hanno allargato il basamento e di conseguenza anche il telaio non è esattamente lo stesso della crf.
Se ci sono altre modifiche e non solo l'allargamento, questo non lo so ancora ed è da vedere.
L'avere 2/3 della cavalleria sicuramente allunga la durata di vita.

Mercoledì prossimo gli chiedo di persona
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2018, 10:47:27 »
Io sono d'accordo con Bibo , non aspettatevi troppo , da questo punto di vista la vecchia Yamaha con telaio in acciaio oppure il vecchio KTM sono superiori in fatto di durata , non affidabilità che dipende solamente in questo caso dalla giusta manutenzione .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2018, 13:14:11 »
Se hanno allargato il basamento, cambio a 6 marce ( sm13) e modificato il telaio, un pò di soldi ce li hanno messi. Già che c'erano potevano fargli sospensioni un pò più corte, sella un pò più lunga, pedane al passeggero...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #27 il: 31 Ottobre 2018, 13:17:37 »
...e non si può fare una dual con poco più di mezzo litro d'olio dentro...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #28 il: 31 Ottobre 2018, 14:15:58 »
Non ho mai visto le case giapponesi troppo impegnate nel fare delle moto da enduro all' europea, in realta' hanno sempre fatto dei rimaneggiamenti delle loro moto da cross, adesso sulla Crf 450 L, danno il primo intervento di manutenzione a 32.000 KM., leggete qui:

http://www.redmoto.it/honda-crf-450l-2019/

 :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Honda 2019
« Risposta #29 il: 31 Ottobre 2018, 14:36:40 »
In futuro il mercato non si sa cosa sentenzierà, per certo oggi le persone interessate a questo genere di moto hanno passato gli anta anche allegramente. E non penso di dire un'assurdità dicendo che dopo una certa età si cercano caratteristiche diverse nelle moto, in generale più comodità, polivalenza, manutenzione semplificata e a cadenze maggiori...