Autore Topic: Honda 2019  (Letto 15753 volte)

Offline Valchisun

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Re: Honda 2019
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2018, 14:48:51 »
L'enduro gara sembra che tira ancora parecchio, stando ai dati di vendita, non ho pero' idea dove avvengano tutte queste vendite, visto che qui da me trialisti ed enduristi ne vedi sempre meno, salvo gli agonisti che corrono nel regionale o chi partecipa alle Motocavalcate o alle Mulatrial, puo' anche darsi che ci siano delle zone d'Italia dove il fuoristrada viene ancora praticato senza grossi problemi...

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Offline Pedro_CH

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Re: Honda 2019
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2018, 16:42:30 »
Se hanno allargato il basamento, cambio a 6 marce ( sm13) e modificato il telaio, un pò di soldi ce li hanno messi. Già che c'erano potevano fargli sospensioni un pò più corte, sella un pò più lunga, pedane al passeggero...
Beh, ma la moto che chiedi c'è già e si chiama Alp 4.0!

La questione dell'passeggero, se non erro, è perché essendo monoposto non devono metterci l'ABS.

Io son curioso di vederla. Poi magari è veramente una ca**ta dove hanno semplicemente allargato tutto e l'inerzia maggiore dell'albero motore è solamente dovuta alla lunghezza maggiore :arar:
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Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2018, 18:42:18 »
Non ho mai visto le case giapponesi troppo impegnate nel fare delle moto da enduro all' europea, in realta' hanno sempre fatto dei rimaneggiamenti delle loro moto da cross, adesso sulla Crf 450 L, danno il primo intervento di manutenzione a 32.000 KM., leggete qui:

http://www.redmoto.it/honda-crf-450l-2019/

 :SAD:
Comunque questa moto non è nata per il nostro mercato , alla Gloriosa Honda non gliene frega niente , sono moto nate per il mercato Americano e Australiano.
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Offline Valchisun

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Re: Honda 2019
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2018, 18:45:24 »
Ma poi, alla fine, ndo' vai con una moto del genere, che per fare le sterrate basta un Tricity...  :arar:



e c'hai pure le gambe al caldo.... sm444

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Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2018, 19:32:34 »
Però sulle sterrate con il Tricity bisogna andarci , non basta millantare. :arar:
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Offline gianga

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Re: Honda 2019
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2018, 19:55:22 »
Beh, ma la moto che chiedi c'è già e si chiama Alp 4.0!

La questione dell'passeggero, se non erro, è perché essendo monoposto non devono metterci l'ABS.

Io son curioso di vederla. Poi magari è veramente una ca**ta dove hanno semplicemente allargato tutto e l'inerzia maggiore dell'albero motore è solamente dovuta alla lunghezza maggiore :arar:

Insomma Beta 4.0...magari un filino più moderna  :73:
Questa Honda e' una cross addolcita o poco più...un po' di "dualismo" in più non guasterebbe...

Offline bibo

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Re: Honda 2019
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2018, 13:07:59 »
Il motore non è lo "stesso", per montare la marcia in più hanno allargato il basamento e di conseguenza anche il telaio non è esattamente lo stesso della crf.
Se ci sono altre modifiche e non solo l'allargamento, questo non lo so ancora ed è da vedere.
L'avere 2/3 della cavalleria sicuramente allunga la durata di vita.
Mercoledì prossimo gli chiedo di persona

Pedro, il mio sospetto è che abbia lo stesso basamento e sei marce.... con gli ingranaggi più piccoli. Tanto la loro filosofia è "questa non è una racing e dvete andare piano e non stressarla". Anche l'uso del parastrappi aiuterebbe questa soluzione.
E anche se avessero cambiato il basamento in zona cambio, tutto il resto rimane uguale, un motore racing, progettato in filosofia racing, con intervalli di manutenzione racing. Sulle brochure possono scrivere quello che vogliono sul cambio pistone. Però il cambio olio rimane ogni 1000 km, e se non lo fai.... beh, non lamentarti se il pistone lo devi cambiare prima.
Riporto quello che ho scritto con chiarezza, mesi fa, a seguito dell'intervista al capo progetto Honda in USA:
"Hanno domandato al responsabile di progetto: "Come avete fatto a migliorare l'affidabilità rispetto al CRF?". La risposta è stata: obblighiamo i clienti a cambiare più spesso l'olio rispetto a quanto si fa sul CRF."

Quindi rimaniamo al punto di prima: quella NON è una dual. E' una Racing travestita. Il che non è negativo di per se, non è una filosofia che mi dispiace se il peso REALE è contenuto, ma che non mi si prenda per i fondelli. Quella è una Dual come il BMW 1250 GS è una moto da fuoristrada.

Vedremo sulla bilancia quanto paga di differenza all'unica dual monocilidrica del mercato, e se per questa differenza vale la pena cambiare l'olio 10 volte a 1, o avere minore abitabilità, o ancora avere la metà dei cavalli o poco più, o non avere l'ABS quando serve... e potrei andare avanti.
Intanto dobbiamo ancora vederla dal vivo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2018, 14:21:31 »
Ma poi perché non una SWM ?
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Offline gianga

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Re: Honda 2019
« Risposta #38 il: 01 Novembre 2018, 14:36:49 »
Ha olio cambio e olio motore separati?

Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #39 il: 01 Novembre 2018, 17:45:12 »
Ha olio cambio e olio motore separati?
La CRF si .
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Offline vin-lap

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Re: Honda 2019
« Risposta #40 il: 01 Novembre 2018, 19:28:38 »
Ma poi perché non una SWM ?
viste sulla carta preferisco la rs500r come monoposto e la superdual come dual.....
moto varie.....

Offline Pedro_CH

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Re: Honda 2019
« Risposta #41 il: 02 Novembre 2018, 10:42:47 »
Pedro, il mio sospetto è che abbia lo stesso basamento e sei marce.... con gli ingranaggi più piccoli. Tanto la loro filosofia è "questa non è una racing e dvete andare piano e non stressarla". Anche l'uso del parastrappi aiuterebbe questa soluzione.
E anche se avessero cambiato il basamento in zona cambio, tutto il resto rimane uguale, un motore racing, progettato in filosofia racing, con intervalli di manutenzione racing. Sulle brochure possono scrivere quello che vogliono sul cambio pistone. Però il cambio olio rimane ogni 1000 km, e se non lo fai....
Aspettiamo a vederla, da quello che leggo sembra veramente valida, poi nella realtà può essere tutt'altro, ma non mi faccio illudere :OK:
Però leggo che non è fatta in Thailandia ma in Giappone.
Ha buone sospensioni, la distanza tra le ruote è aumentata, ecc.
Il basamento è cambiato ed è più largo per via del cambio a 6 marce, non dovrebbero essere ingranaggi più piccoli. Il telaio è anche modificato di conseguenza siccome più largo.
Tutte cose che ho letto e promettono bene, poi, ripeto, la realtà può essere tutt'altro.

Sì, sembra che hanno voluto poter omologare una moto racing (capisco anche il motivo), ma potrebbe essere il primo passo verso un'ottima dual.
1000 chilometri per il cambio olio sono pochi, a livello di costi non è eccessivo, il problema è principalmente che ci si può ritrovare in mezzo al nulla se si usa la moto per viaggiare....cosa si fa? Si scarica l'olio per terra?

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Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #42 il: 02 Novembre 2018, 12:08:24 »
Di olio ne contiene poco , si mette tutto in una bottiglia e si scarica appena possibile.
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Offline gianga

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Re: Honda 2019
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2018, 13:23:49 »
Bella paranoia ogni 1000 km, se sei in viaggio poi...almeno il filtro si spera abbia cadenze normali.
Un cambio d'olio ogni 1000 km in presenza di una "coppa" da 0,5 litri circa, volendo fare una proporzione equivale a ogni 4000 con 2 litri, calcolo molto alla buona...

Offline Enzo

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Re: Honda 2019
« Risposta #44 il: 02 Novembre 2018, 13:47:38 »
Ogni due cambi olio motore devi sostituire quello del cambio e filtro olio.
Comunque non la vedo come moto da viaggio , anzi per niente.
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