Autore Topic: Transalp 1994 nuova!!  (Letto 878 volte)

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Transalp 1994 nuova!!
« il: 13 Maggio 2018, 15:36:30 »
Segnalo come curiosità ... forse qualche amante del buon vecchio Transalp potrebbe essere interessato.
Il proprietario dichiara 5000 km originali ... e chiede 2800€ ... in questo caso se la moto è stata sempre tenuta in garage che parti potrebbero comunque essersi deteriorate ?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-transalp-600v-rally-touring-padova-250574965.htm
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Transalp 1994 nuova!!
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2018, 20:53:17 »
Praticamente nessuna. Un cambio dei liquidi e via! :OK:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Transalp 1994 nuova!!
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2018, 20:56:05 »
A meno che non si trovi vicino al mare...in questo caso potrebbe essere quasi da rottamare...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Transalp 1994 nuova!!
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2018, 21:04:40 »
La mia opinione, invece, è che una moto ferma a intervalli lunghi nel corso di anni è più problematica di una che ha fatto costantemente strada.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Transalp 1994 nuova!!
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2018, 21:18:11 »
Io ho preso una DR 650 del 98 con 4000 km tenuta in garage. Problemi zero, anche le gomme hanno funzionato alla perfezione per altri 7-8 mila km...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Transalp 1994 nuova!!
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2018, 22:41:31 »
Se non ricordo male quello è un modello a centralina sdoppiata e quindi prima o poi le centraline saranno da cambiare perché difettosi a livello di saldature interne. Per quel che riguarda il lungo tempo ferma probabilmente potresti incorrere in problemi nelle membrane dei carburatori. L'altro particolare che invecchia facilmente è il tubicino esterno di mandata dell'acqua alla base del cilindro che fuori è cromato ma internamente si arrugginisce.
Per il resto ti invito a consultare la nostra Bibbia: http://tecnica.transalp.it/guida-all-acquisto.html

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv