Autore Topic: olio motore e olio miscela  (Letto 3387 volte)

Bambino18

  • Visitatore
olio motore e olio miscela
« il: 23 Luglio 2018, 21:03:56 »
salve premetto che sono un a dir poco principiate ho una beta rev 250 del 03 da pochi giorni e prima di affrontare la prima uscita volevo cambiare olio motore... e quindi che olio uso? volevo un consiglio su che olio utilizzare per la miscela... ok sintetico 100% ma qual? e senza esagerare con il prezzo grazie

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2018, 00:14:35 »
Ciao per l'olio miscela va bene un sintetico buono senza esagerare, io usavo il Bardahl VBA, nasce per scooter con il miscelatore ed è sempre andato benissimo all'1,5%. Evita oli troppo performanti, spendi un botto e se non stai attento con la percentuale ti si imbratta tutto! Per il cambio usavo il Bardahl Gear Box e anche qui nessun problema...
Bellissima la REV prima o poi me la ricompro... :OK:

Bambino18

  • Visitatore
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2018, 16:13:18 »
Ciao per l'olio miscela va bene un sintetico buono senza esagerare, io usavo il Bardahl VBA, nasce per scooter con il miscelatore ed è sempre andato benissimo all'1,5%. Evita oli troppo performanti, spendi un botto e se non stai attento con la percentuale ti si imbratta tutto! Per il cambio usavo il Bardahl Gear Box e anche qui nessun problema...
Bellissima la REV prima o poi me la ricompro... :OK:

grazie.. visti che dici ricompro eri possessore di beta quindi volevo farti una domanda. parlando con un dei ragazzi mi facevano notare la questione carter in magnesio e quindi mi dicevano di controllare prima di cambiare olio che non sia bucato questa e la mia prima 2t e sara la moto dell esperienza quindi avendo anche un ottimo aiuto in caso di bisogno voreri fare da solo ma volevo capire se ce qualche tutorial o qualcuno che a grandi linee mi spiega come procedere grazie   

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2018, 15:09:31 »
Se e' bucato l'olio si emulsiona con l'acqua del radiatore e ti ritrovi con una crema biancastra al posto dell'olio motore. Tira giù l'olio se e' da cambiare, se e' colore normale di olio e' tutto ok.

Bambino18

  • Visitatore
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2018, 15:17:54 »
Ok domani provo così e speriamo bene grazie

Bambino18

  • Visitatore
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2018, 01:01:44 »
allora la mia esperienza è iniziata smontato vite di carico e scarico olio comincia ad uscire la crema biancastra descritta dal gianga e quindi ho smontato tutto (ho cercato di allegare foto ma booo.) comunque vi è una falla che hanno tentato di tappare prorpio sulla parte della pompa dell acqua. ora il mio problema e: che faccio ricompro originale o qualcuno mi da qualche info su come comportarmi grazie

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2018, 10:07:08 »
penso ci sia poco da fare se è bucato devi comprare un carter nuovo originale, non so se esistano repliche di altre aziende per olio miscela ti consiglio motul 710 in percentuale 1,3/1,5

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: olio motore e olio miscela
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2018, 11:23:41 »
Se non ricordo male è un problema delle prime serie, poi il materiale è stato modificato quindi acquistando il ricambio nuovo non dovresti più avere problemi.