Autore Topic: Michelin semplifica le cose - Enduro FIM  (Letto 2060 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« il: 08 Febbraio 2018, 16:21:22 »
Unica mescola(Medium)  al posteriore e due (Medium e Soft) davanti per le nuove gomme da Enduro dei francesi.
Quindi più niente guazzabugli specifici sabbia-petra-fango ecc.
E oltretutto le nuove coperture vengono dichiarate più resistenti, ma di spalla morbida per poter sfruttate al massimo con le mousse, qualche capello più alte di tassello e con un rinforzo alla base di ognuno dei blocks per evitare lo strappo.
Danno condizioni di aderenza elevatissima su ogni fondo (ma mancando le Hard chi fa sasso puro se la pija nder...   :in: ) e gran durata.
Fin qui la pubblicità.
Ma qualcuno di noi le ha montate? Per quanto sappia qui in giro o si va di Metzeler, me compreso, o si scende diretti alla fascia di prezzo più conveniente.

A vederle, non c'è nulla di differente dalle ultime V o VI viste gli anni precedenti

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2018, 17:42:19 »
Sul "un capello più alte di tassello" mi chiedo come sia possibile, se sono enduro FIM dovrebbero avere come da sempre la massima altezza del tassello da regolamento FIM, che se non ricordo male è 13 mm.

Quei pochi che conosco che girano ancora da 'ste parti usano un po' tutto e GoldenTyre è il brand in ascesa per via delle specialisitiche "extreme".

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2018, 18:25:06 »
Sul "un capello più alte di tassello" mi chiedo come sia possibile, se sono enduro FIM dovrebbero avere come da sempre la massima altezza del tassello da regolamento FIM, che se non ricordo male è 13 mm.

Esattamente la mia perplessità.

Per quanto riguarda gli usi locali, qui invece chi ha provato GT, chi Maxxis, mapoi tutti tornano a quella bagascia della Metzeler Six Days. sarà forse per differenza di fondo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2018, 19:10:57 »
A quanto si dice le ultime Michelin da enduro fanno pieta', credo che le Metzeler siano quelle piu' utilizzate in genere, probabilmente Michelin vorra' rifarsi una credibilita'..

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2018, 20:46:04 »
Le ho usate qualche hanno fa, meno aderenza delle MTZ e soprattutto davanti stassellavano molto presto sulla spalla. Passato a Metz con soddisfazione e poi a GT, meglio per l'hard, mai più mollate. Fino a che in moto ci andavo  :73:

Sarei curioso delle nuove Metz per l'hard.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off