Autore Topic: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...  (Letto 2465 volte)

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« il: 20 Febbraio 2018, 08:44:35 »
Su cento inserzioni di moto da trial, 98 sono di proprietari che l'hanno usata "per motoalpinismo su sentieri di montagna e solo la domenica..."  sm441 smcon
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2018, 09:17:54 »
Mi sembra un pò elevata come percentuale comunque che sia prossima al 90% ne sono convinto in quanto piloti che fanno le gare sono pochi.
Poi tra i  motoalpinisti bisogna fare dei distinguo, ci sono quelli che stanno attenti a non distruggere la moto e fanno una buona manutenzione e poi ci sono gli "scarponi" che non gliene frega niente della moto, ho visto moto che voi umani.......
 :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2018, 18:00:34 »
Può essere: se sono tutti come me che prendono la moto e poi la cambiano... sulla Montesa 4RT ho 58 ore (2 tagliandi), la Montesa 4ride l'ho venduta oggi con 20 ore (nemmeno un tagliando), la Beta evo 4t che ho venduto l'anno scorso di ore ne aveva 30  :SAD:

E ne conosco diversi: scherzosamente ci definiamo "più collezionisti che fruitori"  :arar:

Poi va anche detto che se una moto da trial la usi con garbo e la tieni bene ti dura una vita: conosco piloti di una certa età che gas ne danno ben poco  :333:

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2018, 18:04:30 »
....io, ultimamente, passo più tempo a fare manutenzione (anche inutile, come lucidare viti e bulloni) che a girare... sarà l'età....
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2018, 19:20:39 »
Ho visto moto usate da piloti in perfette condizioni, invece moto di motoalpinisti poco curate a livello di manutenzione . Per farti un esempio conosco uno che esce tutte le domeniche che non pulisce praticamente mai il filtro aria alla sua GG e nel suo gruppo sono quasi tutti come lui
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2018, 16:53:18 »
Può essere: se sono tutti come me che prendono la moto e poi la cambiano... sulla Montesa 4RT ho 58 ore (2 tagliandi), la Montesa 4ride l'ho venduta oggi con 20 ore (nemmeno un tagliando), la Beta evo 4t che ho venduto l'anno scorso di ore ne aveva 30  :SAD:

E ne conosco diversi: scherzosamente ci definiamo "più collezionisti che fruitori"  :arar:

Poi va anche detto che se una moto da trial la usi con garbo e la tieni bene ti dura una vita: conosco piloti di una certa età che gas ne danno ben poco  :333:

Il venditore perfetto... prenditi una GG che poi ci penso io a liberartene  :arar:
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2018, 16:59:55 »
la Montesa 4ride l'ho venduta oggi con 20 ore (nemmeno un tagliando)

E anche questa NON riesco a provarla.  :V:

Com'è che tu compri le moto che mi interessa provare /FR 250 R, Montesa 4ride) e poi le vendi immediatamente prima di un raduno?  sm442

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2018, 18:41:11 »
la Montesa 4ride l'ho venduta oggi con 20 ore (nemmeno un tagliando)

E anche questa NON riesco a provarla.  :V:

Com'è che tu compri le moto che mi interessa provare /FR 250 R, Montesa 4ride) e poi le vendi immediatamente prima di un raduno?  sm442

Ciao!

Bibo

Ovvio, piuttosto che farvele provare a gratis, preferisco venderle  :57:

Scherzo...sai com'è: sono moto con un mercato ristretto. Quando trovi l'amatore che ti dà il giusto ci pensi bene a dirgli te la vendo tra 20 GG. Perché poi potrebbe essere troppo tardi . E magari chissà per quanto ti rimane sul groppone...
Alla fine che si comprano questo tipo di moto in Italia sono sempre i soliti...e quando di questi più o meno la metà li conosci di persona...c'è da pensarci su  :omo:
Sono moto di nicchia che costano anche piuttosto care, e i motoalpinisti come sai sono abbastanza spilorci  :arar:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2018, 18:43:47 da Michel »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2018, 20:07:41 »
Tutto vero Michel! dalla prima all'ultima parola  :hee20hee20hee:  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2018, 20:33:07 »
Personalmente conosco dei trialisti che facevano o fanno ancora gare, dai promozionali alla Tr2, e posso dire che, quasi tutti, tengono la moto perfettamente, con una manutenzione scrupolosa, al limite del paranoico...E conosco dei motoalpinisti che fanno cresce le piante  all'interno della scatola filtro, diciamo che non si puo' mai generalizzare, ma una moto ben tenuta e con manutenzione scrupolosa, anche se ha qualche botta sul paracoppa e qualche riga al di sotto delle pedane e del forcellone, e' sempre meglio di quelli che tengono le leve di freno anteriore e frizione a ricciolo.... :tris: :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non ci sono piu' i trialisti di una volta...
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2018, 09:25:44 »
Personalmente conosco dei trialisti che facevano o fanno ancora gare, dai promozionali alla Tr2, e posso dire che, quasi tutti, tengono la moto perfettamente, con una manutenzione scrupolosa, al limite del paranoico...E conosco dei motoalpinisti che fanno cresce le piante  all'interno della scatola filtro, diciamo che non si puo' mai generalizzare, ma una moto ben tenuta e con manutenzione scrupolosa, anche se ha qualche botta sul paracoppa e qualche riga al di sotto delle pedane e del forcellone, e' sempre meglio di quelli che tengono le leve di freno anteriore e frizione a ricciolo.... :tris: :omo:


Vero, infatti quello che conta e' controllarsi per bene i particolari soggetti ad affaticamento, la normale usura e' assolutamente accettabile specie con moto di 4 o 5 anni
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018