Autore Topic: Ktm Free Ride 250 F First Ride...  (Letto 15734 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ktm Free Ride 250 F First Ride...
« il: 14 Gennaio 2018, 18:23:48 »
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2018, 20:42:23 da Lamberto »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2018, 18:43:19 »
molto carina...
la tester... :hee20hee20hee:

ma in italia questi test ride non li fanno?

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2018, 21:04:19 »
C'è nessuno che possa dare un link ad una prova/test/review "consistente"? Per ora ho trovato slo quelle "da girnalisti invitati alla prova"....

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2018, 08:00:14 »
Mi sa che se non trovi uno che lo ha comprato sarà dura avere una recensione imparziale su come va veramente questa moto
 Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile

Poi da come la vedo io se non la si prova non si saprà mai se è la moto giusta, sarei però molto curioso di provarla per valutare le nuove sospensioni, anche perché non sono un amante del 4t

Il profumo del 2t è una droga  :arar:

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2018, 12:12:38 »
Sulla 2t (l'unica che mi piacerebbe avere) ci sono problemi di avviamento col passare del tempo? Sulla mia exc 300 il motorino di avviamento non c'è più, erano più le volte che faceva cilecca che altro.. Qui la situazione è "stabile"?
beta evo 4t

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2018, 12:14:43 »
Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile

Grazie 1000, credo di aver trovato sia il gruppo che il post che hai citato.

Mi piacerebbe provarla ma Farioli ha venduto subito le prime tre che gli sono arrivate e quindi è senza, e comunque di solito non ha moto "prova clienti". In realtà mi piacerebbe probvare anche la "vecchia" 250 2T visto che sono anni che ci giro attorno ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, la 350 l'ho vista e provata in due brevissime occasioni, ma nelle manifestazioni a cui ho partecipato di 250 2T non ne ho vista nemmeno una.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2018, 13:18:56 »
Su fb c’è un gruppo di Freeride dove un utente che ha avuto la 350 e poi a preso il 250 F lamentava di una trazione motore troppo brusca nelle riprese di gas sul brutto con un on/off troppo marcato e una frizione poco modulabile, che mette un po’ in difficoltà nei passaggi tecnici, di contro hanno migliorato la forcella anteriore , il mono e il telaio più rigido, rendono la moto più stabile

Grazie 1000, credo di aver trovato sia il gruppo che il post che hai citato.

Mi piacerebbe provarla ma Farioli ha venduto subito le prime tre che gli sono arrivate e quindi è senza, e comunque di solito non ha moto "prova clienti". In realtà mi piacerebbe probvare anche la "vecchia" 250 2T visto che sono anni che ci giro attorno ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, la 350 l'ho vista e provata in due brevissime occasioni, ma nelle manifestazioni a cui ho partecipato di 250 2T non ne ho vista nemmeno una.

Ciao!

Bibo

Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2018, 13:45:48 »
Secondo me Ktm "paciocca" troppi i motori di derivazione Exc che poi monta, depotenziandoli, sulla gamma Free Ride, sul primo 350 a quattro tempi, non funzionava la frizione, ed era facilissimo mandare in ebollizione l'acqua del radiatore per un problema di valvola di sfiato sul tappo del radiatore suddetto, anche perche' il radiatore, unico e non doppi come sulle Exc era troppo sottodimensionato, quindi non mi stupirei piu' di tanto di quello che ha scritto uno dei primi possessori del nuovo 250, che, almeno, non monta piu' una forcella del minicross... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2018, 07:56:24 »
Secondo me Ktm "paciocca" troppi i motori di derivazione Exc che poi monta, depotenziandoli, sulla gamma Free Ride, sul primo 350 a quattro tempi, non funzionava la frizione, ed era facilissimo mandare in ebollizione l'acqua del radiatore per un problema di valvola di sfiato sul tappo del radiatore suddetto, anche perche' il radiatore, unico e non doppi come sulle Exc era troppo sottodimensionato, quindi non mi stupirei piu' di tanto di quello che ha scritto uno dei primi possessori del nuovo 250, che, almeno, non monta piu' una forcella del minicross... :V:

Confermo che Ktm sembra aver preso il vizio di far fare al cliente il collaudo delle prime moto messe in produzione, ma per dovere di cronaca, preciso che sul 350 avevo avuto numerosi problemi di frizione e guasto del bulbo.

Tutto sistemato da mamma K in garanzia  (inc....ture, fermi e viaggi dal concessionario esclusi.....                                         però mi hanno regalato una borraccia in alluminio marchiata Ktm).

Ciao Aldo.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2018, 08:05:47 da motaldo »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2018, 10:09:04 »
Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?

Questa proprio non l'ho capita. Hai preso un FR 250 2T?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2018, 10:41:11 »
Beh una 250 2t c'è e nemmeno molto lontano, vero?

Questa proprio non l'ho capita. Hai preso un FR 250 2T?

Ciao!

Bibo
Si riferisce al fatto che l'ho presa io  :93:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 F First Ride...
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2018, 11:05:01 »
Lamberto, ha veramente preso FR 250 ? la 2T?
Quando i vengo a provarla, anche soli in piazzale/stradina/strada/cortile/dove_vuoi ?  (grazie per l'offerta spontanea!)

Ciao!

Bibo (ho già casco e guanti in auto)



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 F First Ride...
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2018, 11:22:13 »
Lamberto, ha veramente preso FR 250 ? la 2T?
Quando i vengo a provarla, anche soli in piazzale/stradina/strada/cortile/dove_vuoi ?  (grazie per l'offerta spontanea!)

Ciao!

Bibo (ho già casco e guanti in auto)

No problem.
Ora sto aspettando la modifica della Mototekna perché le lamelle originali non vanno bene
perchè l'erogazione non è lineare.
Appena sono pronto facciamo una uscita così la provi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 F First Ride...
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2018, 11:40:23 »
Ora sto aspettando la modifica della Mototekna perché le lamelle originali non vanno bene
perchè l'erogazione non è lineare.

Ma porcapaletta! Anche lei con le Boyesen che rimangono aperte come tutte le EXC dall'anno scorso in poi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ktm Free Ride 250 F First Ride...
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2018, 11:56:15 »
Ma porcapaletta! Anche lei con le Boyesen che rimangono aperte come tutte le EXC dall'anno scorso in poi?

No, il problema è che hanno montato le lamelle della EXC che sono surdimensionate rispetto al carburatore montato, quindi la Mototekna ha messo a punto delle lamelle derivate dalla Beta da trial che attraverso un adattatore da loro realizzato è possibile montare, inoltre si cambiano getti e spillo.
Purtroppo queste modifiche quando presi la prima Free Ride 2T non esistevano, oggi, sapendone dell'esistenza e dell'effettivo risultato ho ripreso la FR nella ultima versione.
Ora la sto rodando e appena arriva la modifica procedo.
Grazie a Simo75 che mi ha dato le giuste dritte.

 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300