Autore Topic: Test Trial  (Letto 4630 volte)

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Test Trial
« il: 11 Dicembre 2017, 13:36:07 »
Quest'anno nessun test?
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2017, 13:44:03 »
Forse questa primavera, ma oramai siamo tutti pro E-bike..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2017, 14:06:50 »
Forse questa primavera, ma oramai siamo tutti pro E-bike..... :57:
eh no casso
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2017, 14:49:50 »
Forse questa primavera, ma oramai siamo tutti pro E-bike..... :57:
eh no casso


Oh , il trial mi piace ancora. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2017, 14:55:31 »
Forse questa primavera, ma oramai siamo tutti pro E-bike..... :57:

Ma tutti chi!!!  :bron:

megalomane narciso....  sm409 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2017, 19:03:42 »
..qui da me nevica da due giorni: per quest'anno metto la moto in letargo...
trial old style

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2017, 19:31:45 »
Credo che la prova delle trial sara' rinviata a questa primavera, ma poi le moto da trial sono sempre uguali da anni, le modifiche sono dentro, mica si vedono..... sm452 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2017, 20:35:51 »
Forse questa primavera, ma oramai siamo tutti pro E-bike..... :57:

Ma tutti chi!!!  :bron:

megalomane narciso....  sm409 :arar:

Parla delle numerose personalità che risiedono in lui, quella che vuole solo moto sportive e senza cupolino, quella che si innamora delle ciofeche alla Kermit-maniera, quella che pedala in mountain bike, quella che "pedala" solo davanti ai piatti in trattoria, quella che la Honda fa moto robotiche, quella che la Honda fa moto da mercati asiatici, etc, etc...    smrij

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2017, 20:52:01 »
Comunque è giusto così, quando si ha la passione le moto sono tutte belle , a parte Kermit , lui non capisce una beneamata ciolla di moto. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2017, 21:37:43 »
Comunque se guardiamo le moto da trial di questi ultimi anni, tolto Ossa e poi Vertigo, vediamo moto sembra piu' uguali a loro stesse, voglia di investire da parte della case in innovazione pari a zero, basti vedere la Beta Evo per avere una prova di quello che sostengo, un immobilismo cosi' estremo non aiuta certo le vendite, tutto il contrario di quello che stiamo vedendo nel segmento della E-Mtb, dove si raddoppiano i numeri di vendita ogni anno, che stimolo possono ancora avere i trialisti o motoalpinisti nel vedere le moto ogni anno sempre piu' uguali a quella che hanno in garage?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2017, 21:47:02 »
Non facile innovare e investire in un mercato molto piccolo, dove rischi di sbagliare (vedi Ossa) e dove quello che c'è funziona già bene. Inoltre è molto tradizionalista, tanto che la moto più venduta è sempre quella meno innovativa e dal progetto più vecchio

A me personalmente stimolerebbe avere moto meglio assemblate e con meno guai, più che innovative.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2017, 22:13:46 »
Purtroppo il mercato delle moto da trial, dopo le prima moto inglesi, e' sempre stato nelle mani degli spagnoli, mi ricordo che fin dalla fine degli anni sessanta, anche le prime trial erano assemblate in modo molto approssimativo,  marce che uscivano, accensioni che non volevano sapere di funzionare, carburatori inaffidabili, direi che dopo circa sessant'anni la situazione non e' che sia migliorata molto, ed a quei tempi la Cina non era ancora arrivata....La Honda, assorbendo la Montesa aveva portato una ventata di "giapponesita'" nel mercato delle trial, cosi' aveva fatto l'italiana Fantic Motor e la S.w.m.., ma dopo le prime versioni, anche la piu' grande casa mondiale produttrice aveva fatto molto in fretta ad adeguarsi al trend qualitativo della specialita', rendendosi presto conto che, dove i numeri di vendita sono cosi' esigui e' giocoforza risparmiare sul primo equipaggiamento.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2017, 22:16:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2017, 06:34:16 »
Vertigo a livello di finiture mi sembra messa bene , come anche le ultime GG . Per quanto riguarda la Montesa la differenza in confronto alle altre la moto ancora , certo che per esempio due piastre forcella decenti potrebbero anche metterle.Però io  ho l'impressione che in un po' tutti i generi di moto siano calate le finiture,  boh !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2017, 08:26:02 »

Parla delle numerose personalità che risiedono in lui, quella che vuole solo moto sportive e senza cupolino, quella che si innamora delle ciofeche alla Kermit-maniera, quella che pedala in mountain bike, quella che "pedala" solo davanti ai piatti in trattoria, quella che la Honda fa moto robotiche, quella che la Honda fa moto da mercati asiatici, etc, etc...    smrij

 :arar:
Aggiornamento:      "quella che dal seggiolone vedeva il malfunzionamento delle moto spagnole"

Ciao Aldo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Test Trial
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2017, 08:39:35 »
Saro' stato sul seggiolone, ma io a 18 anni ho avuto questa qui:



Per quei tempi la si poteva definire "moderna", aveva una guida molto piu' leggera di anteriore rispetto alla rivale Bultaco Sherpa 350 che era una specie di carro armato, si diceva che la Sherpa si aprisse letteralmente la strada spostando le pietre da tanto che era caricata sull'avantreno, mentre la Cota 348 amava la guida a ruota alta gia' a quei tempi, il motore della Cota era un trattorone di 330 cc., la frizione era gia' quasi morbida come le attuali idrauliche, mentre il cambio era un vero disastro, si prendeva un folle ogni marcia inserita, anzi, ancora peggio, la marcia si disinseriva da sola mentre si procedeva, molta gente si e' fatta  anche male seriamente per colpa di quel cambio...Gli ammortizzatori Telesco con la vaschetta esterna in gomma perdevano olio in continuazione, per il resto non andava tanto male.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R