Autore Topic: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )  (Letto 20961 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #30 il: 10 Dicembre 2017, 17:26:39 »
A dire il vero, forse la piu' riuscita esteticamente e' la Turbo Levo della Specialized da quasi diecimila Euro, che monta Ohlins...



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #31 il: 10 Dicembre 2017, 17:31:43 »
Cominciano a vedersi gli ammortizzatori idraulici con la molla esterna, si sta' andando verso la moto da enduro a passi da gigante, questa e' l'ultima tendenza per chi fa' Dh, la Specialized Turbo Kenevo, con quote ciclistiche essenzialmente da discesa, poco pedalabile in salita ed escursione delle sospensioni da 180 mm., ultima moda tra gli E-biker...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2017, 18:53:34 »
Veramente la mia Kona da freeride aveva già il mono idraulico con la molla  e davanti una Marzocchi da 150 e parliamo dei primi anni 2000. Ah , io invece 15 kg in meno . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2017, 19:32:13 »
ma perchè, per andare a spasso, andate a guardare sempre roba dai prezzi spropositati che tra sei mesi non saranno più al top?
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #34 il: 10 Dicembre 2017, 19:50:19 »
ma perchè, per andare a spasso, andate a guardare sempre roba dai prezzi spropositati che tra sei mesi non saranno più al top?


Mah , sono ben consapevole come funziona con questi mezzi , però fare i sentieri dalle mie parti con mezzi troppo economici a livello di freni e sospensioni non è salutare e purtroppo se le fanno pagare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2017, 20:08:12 »
Se no mica ci divertiamo, alla fine e' un gioco anche avere la super bici da guardare e da lucidare, ma e' anche vero che chi e' abituato alle moto, per forza di cose cerca forcelle e sospensioni che non ti facciano tribolare in discesa, il mondo della E-mtb e' talmente work in progress che ogni anno si inventeranno delle innovazioni e dei miglioramenti, e' sempre stato cosi' anche con le moto.... sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2017, 20:33:20 »
Intanto io tiro avanti con la mia con il motore nel mozzo, ha soltanto quattro anni ma sembra appartenere ad un altra era...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #37 il: 10 Dicembre 2017, 20:35:53 »
Intanto io tiro avanti con la mia con il motore nel mozzo, ha soltanto quattro anni ma sembra appartenere ad un altra era...


Dai Sergio, non mollare , tieni duro. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #38 il: 10 Dicembre 2017, 20:37:19 »
Sono in fuga..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #39 il: 10 Dicembre 2017, 20:41:49 »
sicuramente avete anche ragione,
io di biciclette ne capisco poco,
ma, fra "andare in discesa" come posso e me la sento io (che sia un sentiero, una pista o una stradina asfaltata) e fare "downhill" direi che ci sia parecchia differenza,
non credo che quella da 10000 euro (in regola col codice) vada in salita da sola, non pensate che alle velocità " amatoriali" anche le sospensioni e i freni di ebike da 4000 -5000 euro possano essere soddisfacenti?
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #40 il: 10 Dicembre 2017, 20:46:04 »
La mia è appunto nella fascia tra 4 -5000 euro e non sono pochi per niente , certo che con quella cifra esce una muscolare da favola .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #41 il: 10 Dicembre 2017, 20:50:45 »
La mia è appunto nella fascia tra 4 -5000 euro e non sono pochi per niente , certo che con quella cifra esce una muscolare da favola .
in effetti la motorizzazione e la batteria incidono per ca. 1000 euro, il resto dovrebbe essere la ciclistica (per me molto cara e "modaiola")
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #42 il: 10 Dicembre 2017, 21:26:36 »
Mi piacciono le E-bike top di gamma, ma io quei soldi per una bici non li spenderei mai, soprattutto per il nonsenso di avere un telaio in carbonio che ti fa' risparmiare circa mezzo chilo su una bici che di chili ne pesa 22/23...Direi che stare nella fascia dei 4/5.000 Euro trovi bici piu' che valide, e poi puoi sempre cucirtela addosso poco per volta, l'after market sulle Mtb e' proprio una cosa che non manca.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #43 il: 11 Dicembre 2017, 09:03:46 »
sicuramente avete anche ragione,
io di biciclette ne capisco poco,
ma, fra "andare in discesa" come posso e me la sento io (che sia un sentiero, una pista o una stradina asfaltata) e fare "downhill" direi che ci sia parecchia differenza,

La combinazione di sospensioni e gomme più larghe (plus) ha alzato di molto l'asticella, tanto che i sentieri che si percorrono in discesa sono molto simili a quelli del motoalpinismo, il limite è anche qui mentale (ci vuole il pelo di lasciar scorrere....).  La difficoltà principale di noi motociclisti è quella di imparare a gestire i pedali: sbattono da tutte le parti.

Personalmente, mi ha fatto pensare il discorso di un ragazzo con cui ho fatto la mulatrial di Giaglione (discese ripide e scivolose):  lui avrebbe preferito scendere con una MTB piuttosto che con un trial (io neanche morto).

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« Risposta #44 il: 11 Dicembre 2017, 09:13:00 »

Ma la piu' tremenda, dal punto di vista puramente estetico e' la Moterra della Cannondale:



Specie in questo colore bella non è ...  ma avendo provato quella di un amico posso dire che è tra le più facili ed equilibrate .....  delle terrestri.