Autore Topic: E ora?  (Letto 4084 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
E ora?
« il: 14 Novembre 2017, 08:26:21 »
Mi stavo chiedendo: vertigo superiori, innovativa, bellissima gran moto, gran successo... durato un anno! Tutti gli utenti la stanno vendendo... e quindi?
Troppo tecnica?
Non mi pare come caratteristiche di base diversa dalle altre se non migliorata
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2017, 09:03:47 »
Vertigo sta pagando alcuni problemi avuti con i modelli 2016 e con i primi del 2017, ora le moto risultano essere affidabili.
Prova ne sia che sia io che Enzo con le nostre ICE non abbiamo avuto problemi.
Con la nuova Vertical, Vertigo, ha realizzato un mezzo allo stato dell'arte, Andrea Buschi personalmente mi ha detto che sono oltre due mesi che sta utilizzando la moto in modo pesante ed è molto soddisfatto.
Penso piuttosto che, quando una casa realizza qualcosa di innovativo, che la distacchi tecnologicamente dalla concorrenza, dia fastidio e allora qualsiasi problema, anche di minima entità, viene amplificato per fare terra bruciata.
Ben diversa fu la storia della Ossa che presentò gravi problemi e i proprietari non ebbero le capacità finanziarie di poter portare avanti quell'interessante progetto che fu la TR 280.
Sono a conoscenza di grossi problemi sofferti da un altro marchio emergente ma nessuno ne parla e qui non voglio aprire un discorso politico o scendere in chiacchiere da bar, preferisco mantenere un approccio neutrale e distante perchè sennò si apre il vaso di Pandora perchè, come accade in tanti settori, le responsabilità di successi o insuccessi non sono mai imputabili ad un singolo elemento.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017, 10:10:54 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2017, 10:20:14 »
Cosa c'è di strano che le moto si vendano ? Non capisco il problema, le moto come tutto il resto dei oggetti si comprano e si rivendono, tutto qui . Ci sono in vendita anche delle Beta 2017 , per cui ? Vuole dire cosa ?Ci sono anche delle GG 2017  , per cui ? Vuole dire cosa ? Ci sono quelli che la vendono per prendere la Vertical e ne conosco personalmente uno è gente come me a cui piace cambiare. E poi se sono messe in vendita e qualcuno se le compra ......
Dimenticavo, ma poi tutti chi ?
Pensa che ci sono quelli che si vogliono comprare una Ossa  :arar:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017, 12:43:35 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2017, 10:26:17 »
buongiorno a tutti.ho avuto per due anni una montesa repsol 260 2014 della quale ero molto contento, l'ho sostituita con una vertigo camo 2016,risultato puro divertimento moto ottima nessun problema a parte un cambio mappe.
dicembre 2016 l'ho cambiata per una vertigo ice hell 2017,da quasi subito ho avuto problemi con il motore e dopo varie vicissitudini mi è stato sostituito in garanzia con uno di nuova generazione.dopo quasi 5 mesi e 80 ore la moto va benissimo e posso dire che la cambierò solo quando uscirà la nuova vertigo replica.nel bene o nel male questa moto rimane per me fantastica bellissima e fatta bene. ciao a tutti bruno.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2017, 13:10:33 »
Cosa c'è di strano che le moto si vendano ? Non capisco il problema, le moto come tutto il resto dei oggetti si comprano e si rivendono, tutto qui . Ci sono in vendita anche delle Beta 2017 , per cui ? Vuole dire cosa ?Ci sono anche delle GG 2017  , per cui ? Vuole dire cosa ? Ci sono quelli che la vendono per prendere la Vertical e ne conosco personalmente uno è gente come me a cui piace cambiare. E poi se sono messe in vendita e qualcuno se le compra ......
Dimenticavo, ma poi tutti chi ?
Pensa che ci sono quelli che si vogliono comprare una Ossa  :arar:
Enzo, cercando di rimanere seri, sembra strano che Tu, Lamberto (ice + titanium?), se non erro anche il toscanaccio l'abbiate comprata goduta e ora via tutti e ora, oltre alla testimonianza di Bruno,  non ci siano altri possessori qui dentro, almeno di quelli che conosco e che intervengono...

quindi vertigo ne vale la pena solo 2017 seconda generazione? solo batteryless?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2017, 13:26:10 »
Ma che stai dicendo?
Io cambio moto una volta all'anno (finché posso), Lamberto lasciamo perdere  :arar:
Di Sauro cosa vuoi che ne sappia , comunque domenica ho girato con uno che ha una Ice e se la tiene , che faccio , mi informo sulle sue intenzioni ? Ti ripeto, in rete si trovano anche le altre marche 2017 in vendita , per cui ?
Dammi retta, continua con i tuoi se è ma , comprati la Ossa e vivi sereno.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2017, 13:49:25 »
Ma che stai dicendo?
Io cambio moto una volta all'anno (finché posso), Lamberto lasciamo perdere  :arar:
Di Sauro cosa vuoi che ne sappia , comunque domenica ho girato con uno che ha una Ice e se la tiene , che faccio , mi informo sulle sue intenzioni ? Ti ripeto, in rete si trovano anche le altre marche 2017 in vendita , per cui ?
Dammi retta, continua con i tuoi se è ma , comprati la Ossa e vivi sereno.

vabbè
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2017, 14:03:42 »
Vabbè che ? Ma cosa vuoi sentirti dire ? Le Vertigo '16 hanno dato dei problemi che sono stati risolti in garanzia, la mia ICE non ha dato problemi e l'ho cambiata per riprendere una 4 T , ho avuto l'occasione di prenderne una in ottimo stato con il 280 . Per Sauro e Lamberto chiedi a loro , se vuoi fare una statistica fatta bene contatti tutti i proprietari di Vertigo e chiedi la loro opinione. Ci saranno quelli contenti e quelli no , l' avresti mai detto ?
Ti ripeto, quelli che cambiano le '17 di altre marche perché le cambiano ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2017, 17:15:09 »
Io vorrei venderla per passare a beta ma solo perché in Toscana ho molti concessionari di questo marchio e potrei evitare di attraversare mezza Italia quella volta o due l'anno in cui devo far scaricare qualche aggiornamento o fare un tagliando piú approfondito.
Adesso a Livorno ha aperto un concessionario sherco e potrei andare anche a finire su quel marchio....non faccio gare e le moto oggi sono tutte molto buone.
Poi il valore della combat non si discute basta provarla per innamorarsi, almeno per me é stato cosí.
La mia é il mod 2017. Il valore dell'usato é equiparato alle altre anche se il prezzo di partenza é di circa mille euro piú alto ma si sa per le novità é sempre stato cosí e quindi diventa un buon acquisto di seconda mano per chi cerca la moto tecnologica e avanzata.
Probabilmente se la rete vendita del marchio fosse piú estesa e avessi un concessionario vicino la terrei un pochino piú a lungo ma poi cercherei di cambiare lo stesso..... Che mi abbia "infettato" Lamberto?  :333:

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: E ora?
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2017, 23:09:03 »
 La mia vertigo 2016 adesso và bene
Ho avuto problemi e rotture e la garanzia
Mi ha riconosciuto solo i cuscinetti
Ma le conseguenze dei cuscinetti e la manodopera
Me la sono accollata io
La rottura del selettore del cambio era palese che era stato saldato malamente  la garanzia
Non mi ha coperto X niente e i pezzi
Di ricambio hanno prezzi eccessivi rispetto
Alla concorrenza
Domanda la ricomprerei?
Fra 2 settimane forse provo la verticale
Poi ti rispondo 🤔