Autore Topic: Dovizioso  (Letto 4063 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2017, 20:44:42 »
Edwards secondo il mio parere (che ovviamente non conta nulla ) è stato un Signor pilota in SBK , invece in MotoGp è stato un buon pilota ma non di più , il perfetto gregario. Invece Spies aveva un potenziale notevolmente più alto .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2017, 20:47:27 »
Mi sono sempre chiesto se gli ingaggi che leggiamo siano poi quelli realmente percepiti dai piloti, nel senso che il tutto puo' essere gonfiato ad arte, lo stesso come fanno le squadre di calcio piu' blasonate, che hanno tutte alle spalle delle aziende, quasi sempre delle multinazionali dove, sovente 100 = 10 o anche a meno... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2017, 20:46:39 »
In effetti , del tipo "non sappiamo che ca##o  fare per uscire da questa situazione di m###a ,la moto non va una mi####a , spero che Zarcò si rompa le co##a "
Tutto chiaro. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2017, 21:08:02 »
Io mi ricordo di Giacomo Agostini, quando, a fine carriera, provava tutte le moto possibili, me lo ricordo dal vivo a Misano, quando, nel Campionato Italiano di meta' degli anni settanta, provava la Suzuki Rg 500 con scarsissimi risultati, che anche  Rossi abbia imboccato il viale del tramonto? Oppure, molto piu' credibile, che andato via Lorenzo, nessuno in Yamaha sappia piu' che pesci pigliare riguardo agli assetti e la messa a punto della M1? Zarco ha dichiarato nelle intervista che la M1 modello 2017 va' benissimo e che permette di andare forte risparmiando un 30% di fatica rispetto al modello 2016, quella che il francese ha portato al secondo posto a Valencia nell'ultima gara del Mondiale.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2017, 22:01:18 »
Discorso un po' estremo come al solito, ma sta tutto nel fatto che ci siamo dimenticati (e i fanZi addirittura non l'hanno mai potuto sapere) che il motociclismo annovera uomini e fighe.
Gli uomini prendono una moto e vanno forte, le fighe no.
Una volta erano praticamente tutti uomini, oggi chi possiamo metterci? Marqez, Zarco (salva prova contraria a breve = vedi Maverick) Crutchlow, Miller, lo stesso Stoner er pescatore. Poi chi altri?
Per me, basta vedere chi cerca sempre il risultato, magari cadendo più degli altri.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2017, 23:41:50 »
Ci sono altri piloti che non sanno guidare "sopra ai problemi", mi vengono in mente Biaggi, Cadalora, e, adesso, anche Lorenzo, in pratica le esatte antitesi di Stoner, piloti eccezionali, ma che devono sempre avere una moto nelle condizioni perfette e loro devono essere sempre nelle giornate in stato di grazia, altrimenti nulla da fare...Oppure si tenta di fare somigliare una Ducati Gp17 ad una Yamaha M1, credo che sia il sistema piu' sbagliato che ci sia, ci si deve adattare alla moto cercando di capire quali siano i pregi, fregandosene dei difetti, e' il pilota che si deve adattare alla moto e non viceversa.
E poi credo che la base di tutto sia la volonta', la determinazione del pilota, quella che vediamo in Zarco, ad esempio, quella che ti fa' stare davanti ai piloti ufficiali e che ti fa' dire che la M1 2017 e' una moto che va' benissimo, molto meglio della 2016, e poi lo dimostri nei test.... Io penso che, anche a quei livelli, la differenza la faccia la voglia di vincere a tutti i costi.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 23:45:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2017, 06:38:04 »
Biaggi si è no , Cadalora sicuramente , Lorenzo non credo , non si trova con la Ducati perché è una moto diversa da tutte le altre , d'altra parte Dovizioso da quanto è che si picchia con questa moto e solo questo anno è riuscito a vincere così tanto ? Solo che da perfetto ignorante non riesco a capire perché non sono riusciti in Ducati dopo tutti questi anni ad correggere certe "caratteristiche" di questa moto , ogni stagione i piloti si lamentano delle stesse cose .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2017, 14:13:48 »
Esattamente. Ma proprio in virtù del discorso che stiamo facendo, MIller, uno di quelli che ho messo nell'elenco striminzito, ha appena provato per la prima volta la D16 2017.
Ebbene, lui ha detto "non capisco chi dice che questa moto non gira, dovrebbero provare le altre" (riferendosi evidentemente alla Honda guidata fino al giorno prima).
ora, vabbé che il suo soprannome è Smartass, va bene che è bulletto di suo, va anche bene che voglia dire la sua a tutti i costi appena entrato in Pramac.
Ma dire che non gira significa aggrapparsi alle lamentele di qualche mese fa. Semmai conferma che è un pilota col pelo.
Ora i piloti lamentano, lo ridico, che la moto è lenta in percorrenza, non che non gira. Anzi, sono contentissimi di come riescono a frenare ed entrare.
Che comunque non sia ottimale, è un dato di fatto ed anche senza testimonianze si può intuire che la Ducati è un missile che non ha molte tolleranze, insomma all'improvviso ti schiaffa in terra.
Ma va anche detto che i quattro gatti a Borgo Panigale hanno fatto un lavorone da Marzo scorso a Settembre, tant'è che il sogno mondiale è svanito alla penultima gara della stagione.
Se avessero dato retta ai piloti, avrebbero fatto la fine di Yamaha. O se vogliamo della stessa Ducati tre anni fa.
I piloti non devono dire più niente, ci sono le telemetrie a offrire i dati su cui lavorare. E se una moto non si sviluppa dagli ingegneri è facilissimo, quasi sicuro, perdersi per strada.
Oggi abbiamo una desmosedici che se forzi un pelo in più in percorrenza cade, per il resto è la più veloce e si stacca in sicurezza. Vediamoo che presentano a Sepang, io sono fiducioso, a questo punto. Molto più di quanto lo fossi a marzo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2017, 17:59:08 »
.....
I piloti non devono dire più niente, ci sono le telemetrie a offrire i dati su cui lavorare. E se una moto non si sviluppa dagli ingegneri è facilissimo, quasi sicuro, perdersi per strada.
Oggi abbiamo una desmosedici che se forzi un pelo in più in percorrenza cade, per il resto è la più veloce e si stacca in sicurezza. Vediamoo che presentano a Sepang, io sono fiducioso, a questo punto. Molto più di quanto lo fossi a marzo.
non capisco come mai, :arar:
tutti i piloti che arrivano in Ducati dicono che la moto va benissimo e che chi la guidava prima era un incapace... poi ci mettono degli anni prima di ottenere dei risultati decenti in gara....

anche Valentino e gli ingeneri dicono che la M1 2017 è meglio della 2016, poi non riescono a farla andare per più di qualche giro....

per gli ingegneri credo che il problema più grave sia il trovarsi gomme con caratteristiche diverse ad ogni gara......
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2017, 18:45:53 »
Aspetta Vin, l'unico che dice che la '17 e meglio della '16 e Zarcò, lui dice che si fatica meno con lei a portarla al limite, infatti quando in una intervista l'ho hanno riferito a Rossi lui ha risposto che era contento per lui. Per il resto in casa Yamaha e caos completo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #26 il: 18 Novembre 2017, 19:21:48 »
Aspetta Vin, l'unico che dice che la '17 e meglio della '16 e Zarcò, lui dice che si fatica meno con lei a portarla al limite, infatti quando in una intervista l'ho hanno riferito a Rossi lui ha risposto che era contento per lui. Per il resto in casa Yamaha e caos completo.
anche Rossi la aveva approvata nei test, poi sono arrivate le gomme nuove....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2017, 19:22:45 »
Scusami, mi riferivo ai ultimi test .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2017, 19:27:27 »
Scusami, mi riferivo ai ultimi test .
mi sembra che al primo impatto la M1 2017 dia confidenza, ma poi non cammini.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #29 il: 18 Novembre 2017, 19:57:05 »
Il problema gomme l'hanno tutti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R