Autore Topic: Montesa che sorpresa.  (Letto 2680 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Montesa che sorpresa.
« il: 12 Novembre 2017, 20:11:55 »
Oggi seconda uscita con la Montesa , e continuo ad essere piacevolmente sorpreso. Niente a che vedere con la vecchia '07 con cui avevo iniziato con il trial, ovviamente trial per modo di dire , visto che faccio motoalpinismo, i "veri" trialisti secondo me sono quelli che fanno le zone oppure che le hanno fatte . A parte la parte ciclistica con telaio e sospensioni che personalmente trovo stupenda , mi ha impressionato in positivo il motore , su questa moto e montato il 280 Athena e mi è piaciuto tantissimo, non avendo un passato da trialista ed essendo stato un scarso  endurista amante della erogazione del 4 T questo motore "pompato" è riuscito a sopperire alla mia scarsa tecnica di guida . Il motore è più pronto rispetto al 260 ma non brusco come mi hanno detto essere il 300 , dai , per adesso sono contento di essere ritornato alla Montesa , sarà sempre la stessa però cavolo ....
« Ultima modifica: 12 Novembre 2017, 20:14:35 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2017, 20:14:04 »
Ho visto al Salone i prezzi di listino, quella si' che e' innovazione, la Four Ride o come si chiama e' a 8.000 Euro! sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2017, 20:22:54 »
Ti aspettavo Sergio , manca solo il Siculo amante come te della Montesa e siamo a posto . Comunque devi ammettere che non sarà un fuscello ed nei anni ha subito pochi stravolgimenti  , però è una moto costruita veramente bene , poi ovviamente come tutte ha dei difetti e non ha tutti può piacere quell genere di guida , però personalmente mi è sembrato di tornare a casa . Telaio e motore Honda , cosa posso volere di più  :sig:
Poi con questa "pompatina" viene fuori un bel motorino , sicuramente il 260 vasta e avanza però diciamo che l'ho gradito molto in questa configurazione. Per quanto riguarda i prezzi non mi interessano  , se posso compro , altrimenti lascio perdere senza rimpianti . Per le moto non mi sono mai fatto debiti , le moto vanno e vengono , le mogli invece ti dissanguano. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2017, 20:29:23 »
Basta che tu sia contento, il resto e' noia.... :arar: A proposito di Montesa, Matteo Grattarola e' anche lui passato in Montesa, correra" con la Cota preparata dal Team Sembenini con una moto simile a quella usata dallo spagnolo Busto'. Scherzi a parte, credo che la Cota, per fare motoalpinismo sia perfetta ancora oggi. :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2017, 20:43:38 »
Per motoalpinismo sono sicuro di si ,sicuramente per il trial oltre un certo livello credo che sia necessario una certa preparazione.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline dllgrg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2017, 17:27:43 »
Per quanto riguarda i prezzi (oggettivamente alti) delle Montesa,
soprattutto le 4Ride,
che ha un prezzo immotivato,
facendo un giro in internet si vede che i concessionari vendono il nuovo con il 15% di sconto.
Alla prima telefonata aggiungono all'offerta anche le spese di immatricolazione comprese nel prezzo.

Se riuscissi a vendere la mia Cota RT del 2010 un pensierino alla 4Ride a 7.000 €.,
compresi il full power kit e l'immatricolazione,
come mi hanno offerto alcuni concessionari,
ce lo farei.


Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2017, 22:49:59 »
Enzo, l'hai presa nuova? Mi sa di no perchè c'è un kit montato. Quale modello e quale anno?

Se la scontistica è quella i prezzi comiciano ad essere ragionevoli, anche per la 4Ride.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa che sorpresa.
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2017, 06:29:38 »
Ciao , ho preso una Repsol 2014 a cui il proprietario aveva montato da poco il 280 della Athena.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".