Autore Topic: Indovinello  (Letto 2632 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2017, 19:18:30 »
Si può provare con quello della stradale che ti ha appena spalettato davanti al casco.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2017, 20:01:30 »
No Alex, con gli occhi in posizione frontale i pollici, non van bene... sm403


 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2017, 20:50:16 »
Oh si... fai finta di prendere la testolina per dargli un bacino in fronte e ....  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2017, 08:52:27 »
...potrei riuscire a difendermi da cinghiali e lupi, mettendogli i pollici negli occhi?

un po' per ridere ho comprato uno spray al peperoncino da usare contro i cani randagi nei boschi....
per me e Valchisun potrebbe servire ad insaporirgli il pranzo?


(Nel senso che va già bene se non ce lo spruzziamo addosso da soli..)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2017, 12:20:49 »
Spray al peperoncino sui cani ? Avrei preferito non saperlo, comunque qui abbiamo i cinghiali , in caso cosa servirebbe con loro ? :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2017, 12:57:50 »
Quando hai il sangue freddo da poter attendere che il cane sia a portata di spruzzo e riuscire anche a puntaglielo negli occhi, puoi ben permetterti di abbatterlo a mani nude.
Sempre che ci sia il tempo di tirarlo fuori dallo zaino, eh!  sm444
A parte che mi sembra cattivissimo, poveri cuccioli, di solito il cane che ti insegue ti compare all'improvviso (o scatta repentinamente) quando gli passi accanto. Solitamente é un atteggiamento di salvaguardia territoriale.
Ogni tanto penso che sarebbe interessante mettere a confronto le nostre esperienze, espedienti e opinioni sul come superare gli impasse che nascono da una uscita.
Quali appunto i cani, o perché no i cinghiali (che adesso sono diffusissimi anche qui).
Per esempio so bene che se vedrò gente a cavallo mi toccherà spegnere il motore e aspettare anni luce che passino.
Vado in crisi con le vacche. Se sono in mezzo alla strada voi che fate per esempio, oltre a fermarvi ed aspettare che decidano che fare oltre a guardarvi in modo vacuo?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2017, 13:05:51 »
Premetto che mi fido meno delle persone che dei animali , infatti in via precauzionale mia moglia mi ha impedito più volte di prendere il porto d'armi per uso sportivo  :arar:( il mese prossimo ci riprovo ) , quando si tratta di cani al massimo se tirano a mordere allungo la gamba e accellero , in genere fanno uno scatto e lasciano perdere . Con la gente a cavallo , a piedi e in bici spengo sempre la moto e aspetto che passino . Con i bovini invece un pò di timore cè l'ho , una volta sulla Via del Sale una vacca ha inseguito un mio amico e noi eravamo in bici , non è stata una bella esperienza. :72:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2017, 20:06:06 »
Ho degli amici che sono finiti in ospedale perche' sono stati morsicati in modo serio dai cani mentre stavano girando in bici, i cani randagi sono pericolosi quando sono in branco o sono almeno in due, anche quelli da pastore, tipo i maremman possono diventare parecchio aggressivi, quando si e' in moto e' piu' facile scappare e si e' piu' protetti da stivali ed abbigliamento, in bici si e' molto piu' vulnerabili, lo spray al peperoncino ha un raggio di azione di piu' di sette metri, direi che e' l'unica difesa attuabile se un cane cerca di morderti.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #23 il: 11 Novembre 2017, 20:53:30 »
Ai cinghiali cosa fate? :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #24 il: 11 Novembre 2017, 22:06:03 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2017, 22:42:49 »
Quando hai il sangue freddo da poter attendere che il cane sia a portata di spruzzo e riuscire anche a puntaglielo negli occhi, puoi ben permetterti di abbatterlo a mani nude.
Sempre che ci sia il tempo di tirarlo fuori dallo zaino, eh!  sm444
A parte che mi sembra cattivissimo, poveri cuccioli, di solito il cane che ti insegue ti compare all'improvviso (o scatta repentinamente) quando gli passi accanto. Solitamente é un atteggiamento di salvaguardia territoriale.
Ogni tanto penso che sarebbe interessante mettere a confronto le nostre esperienze, espedienti e opinioni sul come superare gli impasse che nascono da una uscita.
Quali appunto i cani, o perché no i cinghiali (che adesso sono diffusissimi anche qui).
Per esempio so bene che se vedrò gente a cavallo mi toccherà spegnere il motore e aspettare anni luce che passino.
Vado in crisi con le vacche. Se sono in mezzo alla strada voi che fate per esempio, oltre a fermarvi ed aspettare che decidano che fare oltre a guardarvi in modo vacuo?
se il cane, o qualsiasi altro "aggressore" arriva a meno di 3-4 metri, se sei fermo, vale la pena di spruzzare il peperoncino, tanto  non scapperesti abbastanza in fretta....

per le vacche.....
finora ho girato la moto.... :SAD:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2017, 10:57:42 »
I cinghiali hanno paura...dei cinghiali a due gambe, si guardano bene dall'avvicinarsi.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Indovinello
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2017, 11:34:52 »
I cinghiali hanno paura...dei cinghiali a due gambe, si guardano bene dall'avvicinarsi.
:hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".