Autore Topic: Sepang 2017  (Letto 1906 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Sepang 2017
« il: 28 Ottobre 2017, 15:27:07 »
Questo potrebbe essere anche il podio di domani di Sepang?

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2017-spunti-considerazioni-e-domande-dopo-le-qualifiche-del-gp-della-malesia-2017.html

Useranno le Ducati come ariete per difendere la posizione di Dovizioso? Iannone ne tirera' giu' qualcuno come e' solito fare?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2017, 15:40:57 »
Dovizioso ha fatto quello che doveva fare, e coe' vincere la gara, anche se gli zero punti dell'Australia pesano come un macigno sul suo Mondiale...Complimenti a lui e anche a Lorenzo, che, poco alla volta, comincia a prendere le misure alla Desmosedici, grande Zarco che porta una Yamaha clienti sul podio, mentre le M1 ufficiali sprofondano a meta' classifica, adesso il mondiale lo si decidera' nell'ultima gara, Marquez, oggi, ha fatto benissimo a "non" fare il Marquez... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2017, 15:55:18 »
Più che la gara a me aveva cominciato ad interessare il dopo gara, perchè era evidente che non sapessero che dire, di che parlare, mancava un riferimento e soprattutto nessuno che si sbilanciava per non rischiare la paghetta.
Tranne quello lì col vestito da grossista del mercato ortofrutticolo che va a messa, che inventa cose e le pretende, tanto da farmi preferire di stirare le camicie  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2017, 16:42:15 »
I tre "vecchietti" come li chiamo io, poi oggi c'era pure Drudi il designer, un altro che con le moto ci pianta il dentino....Devono sempre, sempre e sempre trovare una polemica fine a se stessa, oggi la "notiziola" del giorno era quella dell'obbligo di Lorenzo di aiutare Dovizioso, Lorenzo, ha fatto che tirare un dritto in modo da alleviare i tre vecchietti dalle fatiche di inscenare una delle solite polemiche da Bar dello Sport, adesso per 15 giorni, sentiremo che Dovizioso si gioca il Mondiale alla pari, anche dei punti, con Marquez.
Io, invece, avrei parlato di Zarco, che con una moto clienti si e' mangiato da vivi, i due piloti ufficiali...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2017, 21:27:53 »
Bella gara , peccato per l'Australia . Un grande Dovizioso e Lorenzo , mi aspettavo la classica gara di Pedrosa di quando è in giornata . Per il resto Marquez è sempre li , ci aspetta un finale al fulmicotone? Le Yamaha ufficiali ....ah , si le Yamaha ufficiali.... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2017, 18:49:03 »
ah , si le Yamaha ufficiali.... :arar:

Credo sia colpa di Lorenzo anche quello.  sm444

lasciando da parte le fesserie (par vera eh?  :93: ) da un articolo letto in rete mi sorge un dato: le ambizioni Honda sono tutte sulle spalle di MM93. Infatti è l'unico vincente nonostante i grandi sforzi profusi sotto il profilo economico in tante discipline. Perchè Bou vince ma quello che legge il trafiletto sul giornale (sempre che ci sia) legge Montesa, nella MX sono a ruolo di comprimari seppure di rilievo, vedi Bobrishev e Barcia nel Supercross, nell'enduro l'ultimo a vincere con una CR fu il povero Ahola. Enduro stendiamo un velo pietoso. Superbike? Non pervenuta, e così anche in SS e in SST.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2017, 22:58:42 »
Qualche pezzo importante te lo sei perso però, tipo Tim Gajser in MXGP, Ken Roczen nell'AMA e la squadra Rally.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2017, 17:46:11 »
... e Salvini nell'enduro... (mi pare...  sm17 )
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2017, 20:20:07 »
No, non è che me li sono persi, è che ormai sono storia. Io parlo di vittorie.
Quest'anno ciccia. Tranne appunto Marquez.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2017, 09:53:46 »
... e Salvini nell'enduro... (mi pare...  sm17 )

Sempre col beneficio d'inventario dovuto alla labile memoria, Salvini è in Beta da un paio d'anni (anche se l'anno prossimo pare cambierà aria) ed in effetti è stato l'ultimo a vincere per Honda tra i "grandi", Redondi ha dominato il mondiale junior lo scorso anno, ma non è la stessa cosa  e comunque Honda non è direttamente impegnata, il Team è di Red Moto, come per Salvini fu Jolly-Zanardo.

Alex sei il solito brontolone, dici che è storia, ma Gajser ha vinto il mondiale più importante solo l'anno scorso e KRoc era stato preso a caro prezzo per vincere in SX, entrambi in team factory e citi Barcia che non è in Honda da tre anni, si è presentato all'ultima gara con una Honda CRF 450 ma da totale privato

Certo la Honda non è una casa che mette il romanticismo tra le sue priorità e spinge dove ha interesse, per esempio in MotoGP che è una vetrina internazionale, seguitissima in mercati importanti e in sviluppo del far east o in F1 per vendere le automobiline  sm414
« Ultima modifica: 01 Novembre 2017, 12:29:00 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2017, 10:16:21 »
Però , sei stato diplomatico , potevi scrivere "vecchio brontolone". :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2017, 12:28:00 »
Però , sei stato diplomatico , potevi scrivere "vecchio brontolone". :arar:

Non volevo rischiare l'autogol  :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang 2017
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2017, 15:16:03 »
Ma dite quello che volete, tanto ormai...  :arar:
Basta essere consapevoli, provo solo a motivare il Gajser: Ok, ha vinto e bene l'anno scorso, ma appunto non ha replicato quest'anno. vabbè che si è scassato, ma non so se avrebbe mantenuto lo standard dello scorso campionato, i risultati fino alla pausa infortunio dicevano di no. Per il resto dateci giù al massacro ragazzi, tanto ormai ho un gran calderone in testa ed andare a memorias diventa complicato.
A proposito..ma le ho prese le goccine dopo pranzo?  sm17 

 :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R