Autore Topic: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018  (Letto 3582 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 29972
    • Mostra profilo
Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« il: 26 Ottobre 2017, 21:04:33 »

Ktm Super Duke 1290 R

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8562
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2017, 21:06:01 »
Dai , così è più migliore assai . :arar:
Suzuki V-Strom 650
Vertigo Vertical R 3

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4850
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2017, 21:26:41 »
Deve essere stato un bell'investimento
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29589
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2017, 15:14:59 »
In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.

Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.
Nuovo cilindro: innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.
PRESS INFORMATION
Pistone bombato e nuovo profilo testa: insieme al nuovo cilindro incrementano le prestazioni e migliorano il rotolamento a basso regime
Albero motore: sono stati rivisti i valori di inerzia per abbinarsi alle nuove caratteristiche del propulsore e rinforzato l’asse di accoppiamento al fine di incrementare la rigidezza dell’intera struttura.
Nuova biella: rivista nella zona del piede allo scopo di irrobustire tale zona che risulta altamente sollecitata
Nuova centrifuga della valvola di scarico: con sfere di massa maggiorate per adattarsi meglio al nuovo rapporto della trasmissione primaria garantendo una migliore erogazione del motore.
Nuova camera di combustione: grazie ad un leggero incremento del rapporto di compressione, è stato possibile ottenere un upgrade nelle performance
Anche il design è stato rivisitato con l’introduzione di nuovi colori e nuove grafiche

Insomma la moto del Valchi ora è un catenaccio da rottamare.  :bins:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 29972
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2017, 15:17:39 »
Sono semplicemente le modifiche che hanno fatto al motore della Rr 300 da enduro gara e che, ovviamente, ha beneficiato anche la Cross Trainer, appena arrivero' a 50.000 Km. la prendero' in considerazione, visto che, adesso, di km. percorsi, ne ho gia' quasi 300.... :arar: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29589
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2017, 15:18:51 »
MInchia, ne ho fatti di più io, ben 28 ore in un anno giusto oggi  :hee20hee20hee:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8562
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2017, 19:47:20 »
Beh , 28 ore sono una buona media per l'utente tipo del Forum. :arar:
Suzuki V-Strom 650
Vertigo Vertical R 3

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29589
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2017, 21:49:48 »
Percvula, percula pure. Ho un mondo endurizzabile fuori la porta, ma se non trovo la coincidenza furgone/carrello per andare lontano non ho speranze di usare la moto.  sm91
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 644
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2017, 08:09:17 »
In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.

Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.


Il modello "vecchio"  ha una precisione e una dolcezza di cambio mai incontrata su nessuna altra moto!  (l'ha detto anche la mia compagna nei 10 km di asfalto che ha percorso).

Ciao Aldo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29589
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2017, 18:43:18 »
 :SAD:  che ti devo dire Aldo, io come l'ho trovata così l'ho copiaincollata. E l'unica che ho provato aveva 7 ore e ci ho fatto 500 metri su asfalto.
Però il cambio era duretto ma funzionava bene, in effetti  :hee20hee20hee:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2017, 19:44:37 »
Confermo quello che dice Aldo, la mia ha un cambio perfetto...
       Fenix