Autore Topic: La moto che vorresti  (Letto 4112 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
La moto che vorresti
« il: 21 Ottobre 2017, 14:54:27 »
Allora, c'e' ancora qualcuno che, nonostante l'eta' da pensione che avanza, avrebbe da soddisfare qualche voglia motociclistica ancora inespressa?
Sappiamo che Kermit adora le moto prodotte in china, altri sono emigrati verso le Mountain Bike elettriche, allora venghino, siore e siori, a raccontare che moto ideale vorrebbero per andare a vedere i cantieri.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2017, 14:58:03 »
Inizio, io..... Dopo l'indigestione di cavalli vapore, vorrei una moto che fosse bassa di sella, ma bassa veramente, per tranquille passeggiate romantiche, per adesso, quello che mi appaga di piu', almeno esteticamente, e' la Bonneville...




tanto lo so' gia' che e' una scassachiappe con quei due ammortizzatori li', ma almeno e' bassa e poi quei due disconi freni sull'anteriore, centrano come i cavoli a merenda su una moto del genere...... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2017, 15:08:37 »
Molto, ma molto piu' british la Kawasaki W 800 Final Edition 2017, che e', in realta' la copia della Kawasaki che imitava, negli anni sessanta, la Triumph Bonneville di quel periodo:



questa ha, addirittura, il freno a tamburo posteriore e la distribuzione a coppie coniche, credo che dal 2018 esca dai listini della casa giapponese...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2017, 15:50:52 »
Tanto lo so' gia' che, alla fine, vi prenderete tutti una Honda Transalp....Devo ammettere che la prima versione, piaceva molto anche a me....



ma, almeno, quella la facevano ancora a Tokio e non a Napoli.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2017, 16:27:07 »
 ...un trial sul tipo di quelle anni 80: semplici, con una sella, che potevi usare per andarci a lavoro o a prenderci un caffè, perché ci stava su anche la targa, e non i giocattoli high tech racing che si rompono solo a guardarli... cambiassero i regolamenti in tal senso per le gare: serbatoio con capienza per tutta una gara e trasferimento, sella (e non un semplice adesivo) e targa montata, forse qualche moto in più si vedrebbe in giro e farebbe da vetrina per far  riscoprire il trial..
trial old style

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2017, 18:19:23 »
Ho visto oggi la Transalp 600 Anniversary, è bellissima. E' allo stato dell'arte, in questa versione avevano eliminato quasi tutti i difetti ed aveva anche il doppio disco davanti.
Bella snella, leggera e con un ottimo motore.
Una volta seduto sopra capisci di essere su una moto totale.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2017, 18:22:49 »
Io ho già:
-La Transalp più bella del mondo
-La ne carne ne pesce ne trial ne enduro
-La Alp da gironzolo spensierato ovunque, strada, sterrato sentiero. Anche gironzolo lungo  sm442
-L'unica vera moto che possa fregiarsi dell'appellativo "Adventure", le altre sono solo moto banfone bugiarde e usurpatrici.
-L'unica dual che puoi usare davvero in fuoristrada

Ho avuto qualche supermotard e una EXC 200 2T.

Mi rimagono due voglie. La prima è una moto bicilindrica stradale veloce e divertente. Tipo una KTM 990 SMT che però ha prezzi folli, o una 1050 Adv che prò è troppo alta

L'altra è un genere di moto che non ho mai avuto. La moto da bar ma anche da weekend solo stradale rilassato.

Se il prezzo non fosse un insulto comprerei questa Ducati Scrambler Full Throttle, l'unica che mi attizza nel genere "moto da bar".

Ah, si, avrei anche un altro sfizio da togliermi. Mi comprerei volentierissimo una Duke 390, ultimo modello con il faro sdoppiato. Perchè per me nel genere è semplicemente bellissima.

E visto il costo "non insultante", non è detto che non accada prima o poi.

Ciao!

Bibo






In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2017, 18:31:35 »
Io per ora sono a posto.

Beta EVO 300 2T 2017
Yamaha WR 250 R
Honda Transalp 650 2006



Vediamo cosa propongono all'EICMA  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2017, 18:32:33 »
Ho visto oggi la Transalp 600 Anniversary, è bellissima. E' allo stato dell'arte, in questa versione avevano eliminato quasi tutti i difetti ed aveva anche il doppio disco davanti.
Bella snella, leggera e con un ottimo motore.
Una volta seduto sopra capisci di essere su una moto totale.

Si e no. Quella serie è gia di quelle fatte in Italia e non più in giappone. Cerchi e raggi di minore qualità, che si allentano/rompono (i raggi) e si scoloriscono (i cerchi) . Verniciature che si opacizzano facilmente, freni a disco che si usurano in fretta e male.
Assembalggio carburatore su cilindro che a volte perde alla lunga benzina. E già dall'anno 96 ha i cuscinetti sterzo a sfere invece che a rulli conici.

Se cambi i cuscinetti sterzo, metti il regolatore di tensione a mosfet del 650  e fai manutenzione e lavaggio per bene però è un gran bel mezzo tuttofare.

Ah, si, ha un altra cavolata di progetto, il faro è attaccato al cupolini di plastica e non al telaietto che regge di solito cupolino, strumenti e faro. Non è una bella cosa. Ma è così per tutte le 600 con il faro trapezoidale (le primissime l'avevano rettangolare)

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2017, 19:23:06 »
Ho molti più desideri che anni a disposizione    :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2017, 20:16:54 »
Sono curioso di vedere la nuova Kawasaki 900 ,mi sono sempre piaciute quel genere di moto , anche se mi stufano presto. Mi piacerebbe avere in garage una moto tipo la fantomatica KTM 390 ADV (uscirà mai ?) , e la nuova AT 1000. Mi piaceva la Scrambler Desert , ma dopo averla visto da vicino e salito sopra ho cambiato idea , per il resto  boh .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2017, 22:21:23 »
Io voglio questa
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2017, 08:36:32 »
 :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2017, 08:58:24 »
Mi rimagono due voglie. La prima è una moto bicilindrica stradale veloce e divertente. Tipo una KTM 990 SMT che però ha prezzi folli, o una 1050 Adv che prò è troppo alta


Se il prezzo non fosse un insulto comprerei questa Ducati Scrambler Full Throttle, l'unica che mi attizza nel genere "moto da bar".

Ah, si, avrei anche un altro sfizio da togliermi. Mi comprerei volentierissimo una Duke 390, ultimo modello con il faro sdoppiato. Perchè per me nel genere è semplicemente bellissima.

E visto il costo "non insultante", non è detto che non accada prima o poi.






Lascia stare la 990 SMT quella che avevo provato derapava anche in parcheggio (al contrario dell'endurona)

La 390 in foto è veramente da sballo!

Dall'alto dei 5.000 km percorsi ti inviterei a non sottovalutare la Scrambler (si è vero prezzo scandaloso specie alla luce di una frizione indecente a freddo).

Ciao Aldo.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La moto che vorresti
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2017, 10:45:28 »
Dall'alto dei 5.000 km percorsi ti inviterei a non sottovalutare la Scrambler (si è vero prezzo scandaloso specie alla luce di una frizione indecente a freddo).

Ciao Aldo.

Non la sottovaluto per niente. La moto che di cui ho messo la foto è perfetta per andare al Bar o magari per stare in giro un weekend con previsoni meteo rigorasamente ottime. Perche parafanghi non ne ha e bagagli non ne metti, e nello zaino o metti il necessario per la notte fuori o la tuta anti pioggia.
Diciamo che è una moto modaiola estiva "brap-a-porter" stagione "primavera estate".

Forse l'unica Scrambler che avrebbe potuto avere un prezzo non decente è la "400"., ma a occhi e croce supeera gli 8000 euro in strada... quindi NO.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv