Autore Topic: Prima vennero a prendere gli zingari...  (Letto 4810 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Prima vennero a prendere gli zingari...
« il: 16 Ottobre 2017, 13:11:17 »
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"

Enzo, hai già dato la caparra?

http://www.montagna.tv/cms/114517/alpi-marittime-cicloalpinismo-messo-a-bando-su-gran-parte-dei-sentieri/

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017, 13:30:56 »
Sara' bellissimo vedere quando prenderanno il numero di targa delle biciclette.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017, 14:14:19 »
Francamente inizio a rimanere senza parole, ed è una cosa che mi succede raramente , beato te Bibo che vai molto in moto all' estero . Comunque la maggior parte dei sentieri anzi l'80% in cui vado in moto non sono frequentati dai camminatori della domenica, troppo sporco e troppa fatica
Ah, la caparra, maledetta caparra   :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2017, 15:40:37 »
Comunque a rigor di logica si riproporrebbe l'annosa questione del conflitto di competenze.
Mi spiego meglio.
L'infame modifica del CdS, se non ricordo male, non cambia la classificazione e la definizione di "strade", ne vieta semplicemente l'uso ad alcune categorie di veicoli in base alla loro larghezza e fondo. In questo modo sarebbe "legge dello stato", l'unico che può legiferare in materia del CdS.

Quello che vogliono fare questi parchi mi sembra una reiterazione dell'abuso fatto ai tempi dalle regioni. Ovvero legiferano in materia di circolazione che è competenza dello stato. Bisogna vedere in che forma lo faranno, se lo faroanno. Ma a naso potrebbe essere la stessa cosa.

C'è da dire che su Facebook si nota quanto noi "enduristi" si sia dei coglioni. Appena saltata fuori sta roba coordinamenti e associazioni di MTB sono insorte e ci sono già almeno 3 petizioni online diverse. I fuoristradisti in moto invece si credono più furbi, e spesso sono vergognosamente colpevolmente indolenti e pigri. Ma di questo parlerò in un altro post.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2017, 15:56:52 »
In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2017, 16:15:53 »
In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.

Non è l'essere svegli o meno, è l'essere italianamente indolente e menfreghista e fondalmtamente "tafazzi", credendosi ovviamente più furbo degli altri.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2017, 17:13:55 »
In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.

Non è l'essere svegli o meno, è l'essere italianamente indolente e menfreghista e fondalmtamente "tafazzi", credendosi ovviamente più furbo degli altri.

Ciao!

Bibo

 :OK:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2017, 18:21:03 »
Beh, sul "Italianamente"preferisco lasciare perdere.Saluti
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2017, 18:31:43 »
Beh, sul "Italianamente"preferisco lasciare perdere.Saluti

E' indubbio che sia una sindrome tutta italiana quella dell' "armiamoci e partite". I cugini motard francesi quando c'è da incazzarsi  scendono in piazza compatti e proattivi.
Addirittura, quando c'è stato da reagire ai monopoli assicurativi i fuoristradisti francesi si sono organizzati e hanno fondato una "loro" compagnia di assicurazioni specializzata in offroad (AMV).

Da noi tutti si lagnano ma quando c'è da agire spariscono, pensando "tanto io son più furbo e continuerò a girare".
Oppure esultano alla presa per il culo del pedaggio ridotto di un terzo.

Poi c'è di peggio di questo, ma intendo scriverne domani.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2017, 19:06:20 »
Da noi tutti si lagnano ma quando c'è da agire spariscono, pensando "tanto io son più furbo e continuerò a girare".
Oppure esultano alla presa per il culo del pedaggio ridotto di un terzo.
Hai centrato perfettamente il discorso.
I francesi sono effettivamente massicci quando c'è da protestare.
Noi siamo per 'armiamoci e partite'.
Siamo indolenti e sino adesso abbiamo accettato quelli che la politica ci ha dato non perché siamo tolleranti, è perché non hanno toccato il calcio e la pasta asciutta.
Ho trovato, quando volevo creare una associazione per la gestione del fuoristrada amatoriale, il totale disinteresse della FMI, la vista corta di diversi moto club e la cronica indolenza degli utenti hanno portato al totale fallimento della iniziativa.
Questa è a mio avviso la triste realtà.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2017, 20:30:18 »
C'è da dire che su Facebook si nota quanto noi "enduristi" si sia dei coglioni. Appena saltata fuori sta roba coordinamenti e associazioni di MTB sono insorte e ci sono già almeno 3 petizioni online diverse. I fuoristradisti in moto invece si credono più furbi, e spesso sono vergognosamente colpevolmente indolenti e pigri.

Cosa vuoi pretendere, finché le "giovani"promesse del motoalpinismo siamo noi  :SAD:
Non c'è ricambio generazionale e francamente in questo sport, o stile di vita che sia, io stesso non ci vedo futuro. Ti dirò di più: ci pensavo giusto in questi giorni, ma se mai avrò figli non penso proprio di cercare di spingerli a vivere la montagna in moto  :tris:

Le bici sono il fenomeno del momento e coinvolgono molte persone ed anche tanti giovani e giovanissimi, muovono soldi e turismo, sono il simbolo di una mobilità sostenibile... e balle varie...

Cmq nel mio recente viaggio in quelle zone mi hanno detto che i vari parchi sono al collasso economico, si stanno unendo in un unico parco e stanno cercando di diventare patrimonio Unesco per accedere a importanti finanziamenti europei; tuttavia per questo ci sono dei vincoli pesanti, tra cui i divieti per le bici.
Morale della favola, se vuoi un po'di libertà non vendere il c.lo a nessuno  :arar:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2017, 20:34:15 »
Per cui i Svizzeri  , i Tedeschi e gli Austriaci e tutti gli altri paesi dove il fuoristrada è vietato oppure severamente regolamentato di cosa soffrono ????? E di nuovo Saluti
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2017, 20:36:20 »
Comunque se vi vengono a prendere sono fatti vostri, ve la siete cercata. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2017, 20:41:39 »
L'Italia, qualche zone della Spagna tipo la Galizia e i "Domaine enduro" che ci sono in Francia ed in Belgio, erano rimaste le poche zone "felici" dove si poteva ancora girare in fuoristrada legalmente, in certe zone come vicino a Digne in Francia, o a Bilstain in Belgio, a pagamento. Molto probabilmente, anche l'Italia, come in quasi tutto il resto dell'Europa, il fuoristrada finira' relegato in qualche riserva, e' un peccato anche perche' si perdera' una grandissima fetta di turismo, visto che non sono certo i ciclisti o quelli che fanno trekking a fare lavorare i bar, i ristoranti e quant'altro ci sia legato al turismo a motore. Probabilmente lo capiranno quando sara' troppo tardi.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".