Autore Topic: cerco ktm freeride 250  (Letto 4268 volte)

Offline lollazzi90

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
cerco ktm freeride 250
« il: 08 Ottobre 2017, 16:36:34 »
ciao  a tutti, sto cercando un ktm freeride 250, io preferirei il modello dal 2015 in poi per via del fatto che è stato risolto il problema del pacco lamellare/carburatore....in alternativa considero anche modelli precedenti purche sia stata effettuata la modifica dal precedente proprietario, o che il prezzo sia abbordabile di modo da poterlo sostituire. ricordo che il prezzo del nuovo si aggira sui 5500 chiavi in mano quindi non sparatemi cifre galattiche. metto a disposizione il mio numero di telefono ma mandate solo sms o watts up, perche mi hanno appena operato alle tonsille e non riesco a parlare. inserite volendo: prezzo, foto, km e ore di utilizzo, eventuali particolari, provenienza, stato gomme, ultimo tagliando e in tutta onestà se ci sono delle cose che ritenete siano da cambiare (lo apprezzerei). io sono di Forlì e dopo il 21 di ottobre posso anche spostarmi per venire a vedere la moto.
tel 3203145865

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2017, 15:40:26 »
ktm col 2015 non ha risolto una sega!
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline lollazzi90

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2017, 17:11:53 »
a si?????????????????????? quindi dici che in ogni caso la modifica mototecna è da fare?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2017, 17:13:56 »
a si?????????????????????? quindi dici che in ogni caso la modifica mototecna è da fare?
Simo75 che ha comperato la Free Ride 250 nuova questa estate alla fine ha comperato la modifica della Mototekna ed è soddisfatto del risultato.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2017, 20:43:22 »
a si?????????????????????? quindi dici che in ogni caso la modifica mototecna è da fare?
Simo75 che ha comperato la Free Ride 250 nuova questa estate alla fine ha comperato la modifica della Mototekna ed è soddisfatto del risultato.

 :erd: sm08
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2017, 20:48:59 »
ktm col 2015 non ha risolto una sega!

Io ne ho provato un paio più recenti della mia (2014) e andavano peggio....se l'ha fatto anche il Simo con la 2017.....
Per capirci sono stato il primo a rivolgermi da Mototekna, dei quali ero già cliente, per provare a far  qualcosa per questa moto che ritenevo oscena come consegnata dalla fabbrica.....Ktm disse che la moto era così e basta...loro con tante prove ed ingegno dopo una settimana avevano trovato una soluzione soddisfacente.... la moto ora ha circa 200 ore e va ancora bene con la normale manutenzione......

Tu quanto vorresti spendere?
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2017, 21:47:56 »
se non erro dal 2015 hanno fatto qualche miglioria alla batteria che è al litio e hanno modificato l'accensione che prima faceva fatica ad accendersi a freddo e a caldo, a livello carburazione non hanno cambiato una sega infatti io con il kit mototecna mi sto trovando bene, ho riprovato una 2017 di un amico originale e la sensazione che la mia ha risolto l'erogazione hai medi e non rattella più inoltre l'erogazione è più dolce e lineare ai bassi direi più da trial che da enduro rispetto alla versione stock, quindi sono contento di averla fatta, diciamo che ciò anche dovuto smanettare un pò con i vari getti per trovare l'erogazione migliore ma ora è perfetta  sm412

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2017, 17:23:17 »
se non erro dal 2015 hanno fatto qualche miglioria alla batteria che è al litio e hanno modificato l'accensione che prima faceva fatica ad accendersi a freddo e a caldo, a livello carburazione non hanno cambiato una sega infatti io con il kit mototecna mi sto trovando bene, ho riprovato una 2017 di un amico originale e la sensazione che la mia ha risolto l'erogazione hai medi e non rattella più inoltre l'erogazione è più dolce e lineare ai bassi direi più da trial che da enduro rispetto alla versione stock, quindi sono contento di averla fatta, diciamo che ciò anche dovuto smanettare un pò con i vari getti per trovare l'erogazione migliore ma ora è perfetta  sm412

Infatti la batteria al litio col caricabatteria me la sono comprata anch'io e altre piccole modifiche fatte x farla partire subito....dopo i primi mesi da incubo nel tirarla giù dal carrello (col freddo) mai più avuto problemi!

 smrij
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline lollazzi90

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2017, 13:58:30 »
ktm col 2015 non ha risolto una sega!

Io ne ho provato un paio più recenti della mia (2014) e andavano peggio....se l'ha fatto anche il Simo con la 2017.....
Per capirci sono stato il primo a rivolgermi da Mototekna, dei quali ero già cliente, per provare a far  qualcosa per questa moto che ritenevo oscena come consegnata dalla fabbrica.....Ktm disse che la moto era così e basta...loro con tante prove ed ingegno dopo una settimana avevano trovato una soluzione soddisfacente.... la moto ora ha circa 200 ore e va ancora bene con la normale manutenzione......

Tu quanto vorresti spendere?

ciao a tutti, grazie degli interventi ragazzi.

per furmiga: non ho una cifra diciamo "fissa" io volevo stare attorno ai 3000/3500 però poi valuto. posso anche spendere qualcosa in piu. purtroppo devo tenere conto anche del fatto che prima o poi mi devo fare gancio di traino e carrello perche vicino a casa ho qualche sentiero e percorso, ma un po di strada è da percorrere comunque...e sopratutto mi piacerebbe girare anche altre regioni....quindi se riesco a risparmiare qualcosa sicuramente è a mio vantaggio.
la tua freeride è in vendita?

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2017, 15:36:13 »
 
ktm col 2015 non ha risolto una sega!

Io ne ho provato un paio più recenti della mia (2014) e andavano peggio....se l'ha fatto anche il Simo con la 2017.....
Per capirci sono stato il primo a rivolgermi da Mototekna, dei quali ero già cliente, per provare a far  qualcosa per questa moto che ritenevo oscena come consegnata dalla fabbrica.....Ktm disse che la moto era così e basta...loro con tante prove ed ingegno dopo una settimana avevano trovato una soluzione soddisfacente.... la moto ora ha circa 200 ore e va ancora bene con la normale manutenzione......

Tu quanto vorresti spendere?

ciao a tutti, grazie degli interventi ragazzi.

per furmiga: non ho una cifra diciamo "fissa" io volevo stare attorno ai 3000/3500 però poi valuto. posso anche spendere qualcosa in piu. purtroppo devo tenere conto anche del fatto che prima o poi mi devo fare gancio di traino e carrello perche vicino a casa ho qualche sentiero e percorso, ma un po di strada è da percorrere comunque...e sopratutto mi piacerebbe girare anche altre regioni....quindi se riesco a risparmiare qualcosa sicuramente è a mio vantaggio.
la tua freeride è in vendita?

 smcon ci sto pensando.... sm17
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2017, 07:58:51 »


 smcon ci sto pensando.... sm17

poi cosa prenderesti?

è che dopo la freeride... ce la freeride ce solo la 250 nuova :hee20hee20hee:

sinceramente dopo aver provato questa moto non saprei cosa scegliere, se uno vuole fare enduro ci si dovrebbe buttare su un'enduro classica ma se non hai la manetta le cose che fai con la free te le scordi oppure si passa al trial ma poi ad una certa età il mal di schiena a stare ingobbiti avanza :hehe: oppure puntare ad una endurina semplice tipo xtrainer ma alllora tantovale tenersi la freeride...

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2017, 15:36:58 »


 smcon ci sto pensando.... sm17

poi cosa prenderesti?

è che dopo la freeride... ce la freeride ce solo la 250 nuova :hee20hee20hee:

sinceramente dopo aver provato questa moto non saprei cosa scegliere, se uno vuole fare enduro ci si dovrebbe buttare su un'enduro classica ma se non hai la manetta le cose che fai con la free te le scordi oppure si passa al trial ma poi ad una certa età il mal di schiena a stare ingobbiti avanza :hehe: oppure puntare ad una endurina semplice tipo xtrainer ma alllora tantovale tenersi la freeride...

Il trial che mi fa venire il mal di schiena ce l'ho già! :arar: :hehe:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline lollazzi90

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cerco ktm freeride 250
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2017, 17:29:54 »
furmiga, se vuoi venderla scrivimi in privato su watts up o sms, io fino a fine di ottobre tipo 25/26 sicuramente sarò in malattia ( mi sono tolto le tonsille) quindi ancora per un po di giorni preferirei evitare telefonate, meno parlo e meglio è. quindi hai anche tempo per pensarci, mi fai la tua offerta e valutiamo. di dove sei?