Autore Topic: BMW G310 GS  (Letto 27080 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #45 il: 07 Ottobre 2017, 08:09:53 »
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni.

Smettila di assumere cose che ti fanno male.....

In realtà avevo già capito molti anni fa che ti diverti di più e sei anche più veloce su mezzi che riesci a portare al limite, rispetto a quelli che ti intimoriscono per troppa potenza (non ho detto di essere coerente).

Inoltre l'elettronica ha contribuito a confondere parecchio le idee, ma resta il fatto che dove sali con una vecchia Panda 4X4
non arrivi con un mezzo moderno che pesa e costa cinque volte tanto.

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #46 il: 07 Ottobre 2017, 09:05:13 »
Si , però adesso chi si prende la responsabilità di spiegare il concetto al Valchi ? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #47 il: 07 Ottobre 2017, 09:06:19 »
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni.

Smettila di assumere cose che ti fanno male.....

Lo faccio per potervi frequentare  sm444

A questo proposito sto cogitando su qualche occasione per andare in moto ed incontrarsi, tempo (in ambo i sensi) permettendo. Anche un giretto stradale in Piemonte un week end d'autunno mi attira, una stagione di colori fantastici e attrattive culinarie  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #48 il: 07 Ottobre 2017, 09:07:06 »
Si , però adesso chi si prende la responsabilità di spiegare il concetto al Valchi ? :sig:

Di solito Egli spiega  a noi  :96:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2017, 08:02:52 »

Lo faccio per potervi frequentare  sm444


purtroppo sei troppo raffinato per andare a Zelig!

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #50 il: 08 Ottobre 2017, 08:39:48 »

Lo faccio per potervi frequentare  sm444


purtroppo sei troppo raffinato per andare a Zelig!

Ciao Aldo.

Mah, secondo me è anche peggio  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #51 il: 08 Ottobre 2017, 08:54:47 »
E' bello avere estimatori  :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2017, 13:55:13 »
Vi posso dare ragione sul fatto che un mezzo facile, semplice da guidare, sia perfetto per l'uso stradale perche' invoglia ad utilizzarlo anche tutti i giorni, ma e' anche vero che una moto che non ti regala emozioni alla guida non e' una moto, rimane un efficacissimo mezzo di trasporto per vedere paesaggi e panorami, altrimenti non sarebbero giustificabili le migliaia  di Harley Davidson che si vedono in giro, oppure le Honda Transalp e tutte le moto che non hanno un'attitudine sportiva che pero' ti accompagnano sulle sterrate di alta montagna senza farti tribolare ad appoggiare i piedi a terra nelle fermate, ad esempio a me e' venuta voglia di prendermi una Triumph Bonneville come questa, almeno e' bassa di sella...



poi so' gia' che un bicilindrico parallelo frontemarcia non e' un motore da moto... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2017, 14:44:19 »
Sulla mia splendida versys 650 prima serie...  sm454 il bicilindrico frontemarcia fa egregiamente il suo dovere e per l'uso disimpegnato quotidiano, gite in montagna o uscite in coppia è un ottimo compromesso. È vero che non è fluido come un 4 cilindri in città, ma permette di viaggiare fluido e senza strappi già giù di giri, in montagna guidando allegri tira fuori una grinta discreta e un buon allungo, permettendoti di insistere con la stessa marcia tra una curva e l'altra; in coppia non strappa.. Avessi 4 soldi punterei una bella tenere 1200, ma la polivalenza del versys è ottima per le mie necessità.. Non urla come un cbr, non ha la grinta del mio vecchio ktm 625, ma con una moto riesco a fare tutto.. Tranne le endurate.. Per quello c'è il trecentone  :arar:
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2017, 23:16:37 »
E una Ducati Scrambler?



 sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #55 il: 10 Ottobre 2017, 06:28:45 »
Beh, avrai provata quella di Aldo , no ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #56 il: 10 Ottobre 2017, 14:50:59 »
Ma c'è anche la versione da 399cc?
E' un motore nuovo?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #57 il: 10 Ottobre 2017, 16:07:12 »
fate gli spiritosi... mka preparatevi a leggere sui giornali che la Ducati desert Sled è la moto da fuoristrda del futuro. Fa niente che costi come una moto VERAMENTE da fuoristrada, il trend è questo, han dato le Ducati da provare a giornalist, cani e porci (con i tre insiemi che in certi casi si sovrappongono).

E d'altronde se approvano la modifica al CdS, l'unico fuoristrada che puoi fare è su una strada sterrat di più di 2.5 metri di largehzza, quindi... queste son le future fuoristrada.

Se poi consideriamo che anche le più pesanti son 40 kg meno di una Honda "AfricaTwin" CR 1000 L ecco che si scoprirà che è più facile e appagante una Desert Sled che una AT 1000 o una KTM 1090 Adv R

E non stento a crederci.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #58 il: 10 Ottobre 2017, 20:51:32 »
Quella di Motaldo e' troppo alta, io intendevo quella normale, e non la Desert Sled, un mio conoscente ha preso la 400 e si trova benissimo....



sara' fatta in Malesia....Ma ha un buon equilibrio, specie se uno ci va' da solo e la utilizza come commuter urbano (Non so' cosa voglia dire, ma fa' figo scriverlo....)  :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #59 il: 10 Ottobre 2017, 23:49:00 »
sarà... ma guardando un po' in giro, non ce ne una che mi faccia sbavare...
il look di una, la tecnica dell'altra... il peso di una terza...
non ce ne è  una che racchiuda tutto (come il 690)
bada bene, una mezza idea di cambiarla potrei averla, ma non c'è nulla!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape