Autore Topic: BMW G310 GS  (Letto 25442 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2017, 06:22:48 »
Colpa delle gomme , sai com'è , ho una guida alla Biaggi..... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2017, 11:46:51 »
Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .

Dovrebbe rimanere un mistero solo fino a Novembre. Ma si sono talmente bevuti il cervello in KTM che c'è buona probabilità che presentino un prototipo e poi la produzione vera slitta di un altro anno, come con la Duke 790/890.
Si sono talmente rimbesuiti tra motoGP e correre dietro a BMW che sono riusciti a farsi anticipare di due anni sia  da quel colosso lentissimo di Honda che dalla BMW:

Mercato Adventure grosse
La CRF 1000 è arrivata praticamente due anni prima di una eventuale  risposta della KTM. Che adesso dovrebbe essere la 1090R . Peccato chje sia un mostro alto più della CRF 1000, che costa 2500 euro più della CRF. E la famosa Adventure economica  con bicilindrico parallelo ancora nemmeno l'ombra.

Mercato Adventure piccole
Si è fatta fottere da Honda con la 250 Rally prima , e da BMW con la sopra citata GS 310. E non è detto che gli arancioni ce la faccian ad arrivare quest'anno.

Mercato delle dual monocilindriche
Son fortunati perchè nessuna azienda grossa ci si è messa, tutte le proposte interessanti sono di case artigianali.
Però si son date la zappa sui piedi dando la 690 alla Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Mercato delle "freeride" 2T
Ne sono usciti gettando la spugna  dando via libera alla concorrenza Beta X-Trainer che oltre ad avere un motore moderno e non un rimasuglio di magazzino, ha anche la declinazione 300 e 250.

Se poi pensiamo alla figura di me**a che han fatto l'anno scorso con i nuovi 2T con il merdosissimo carburatore mikuni e i pacchi lamellari difettosi, completiamo il quadretto.

Mah... vediamo se a EICMA ci stupiscono.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2017, 12:09:19 »
Farsi battere in velocità dalla Honda e grave e non poco.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2017, 13:53:57 »
Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Concordo in tutto tranne che su questo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2017, 14:54:04 »
Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Concordo in tutto tranne che su questo.

Beh, non è che c'è tanto da "discordare". Ci sono due aspetti: oggettivi e soggettivi.

Parto da quello soggettivo, quindi "mio": ho avuto esperienze DIRETTE con tre su quattro delle officine Husqvarna, tutte e tre le volte pessima esperienza. La quarta non ci sono mai andato perchè ai tempi di fatto fecava solo scooter (era multimarca) e moto da pista MV.
Ce ne era unq auinta che lavorava talmente male che le hanno tolto il marchio.

Aggiungo che la mia "officina preferita arancione" al mie esplicita richiesta "Se compro una Husqvarna 701 al posto del mio 690 me la fate la manutenzione?" mi ha risposto picche, e siccome io sono un cliente da anni e i soldi non fanno schifo a nessuno evidentemente ci devessere un "diktat" dall'alto, anche se la scusa è "abbiamo già troppo lavoro con le KTM".

Poi andiamo su quello oggettivo: le assistenze Husqvarna sono praticamente inesistenti all'estero, e se ho una dual (stavamo parlando della 701) voglio poterci viaggiare. E non sto parlando di altri continenti, basta qua dietro l'angolo.

Per dare un idea, senza andare in posti sfigati:Grecia
KTM http://www.ktm.com/gr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/gr/dealer-search/

Ci allontaniamo un pochino: Turchia
KTM http://www.ktm.com/tr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/tr/dealer-search/

Ci avviciniamo: Slovenia
http://www.ktm.com/sl/dealer/
http://www.husqvarna-motorcycles.com/si/dealer-search/

La differenza è già imbarazzante qua, figuriamoci appena metto il naso fuori.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2017, 18:25:47 »
Boh, qui Hsqvarna sta vendendo quanto e più di KTM proprio perchè ci sono concessionari validi con buon post vendita (e squadre corse, per dirla tutta).  :SAD:

E si, è vero, neanche un diktat ma una scelta commerciale precisa: separazione totale delle due reti, per cui KTM non può toccare Husky e vicecersa, a me non hanno detto di essere oberati di lavoro, mi hanno proprio spiegato cosa vuole Mattighofen.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2017, 21:28:00 »
Qui da me nelle vicinanze, Husqvarna non e' presente, occorre andare a Torino oppure nelle Langhe Cuneesi, il concessionario Ktm mi ha detto che lavora bene sulle stradali, ma per l'enduro molti si rivolgono alle moto giallo/blu, sara' per la presenza del leveraggio, oppure perche' con 500 Euro in piu' ti danno componentistica migliore... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2017, 21:29:32 »
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2017, 21:52:14 »
Già e pensa che venderanno più della Duke 😂😂
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2017, 08:56:37 »
In Italia è normale, ricordi quella pubblicità che diceva: "Ma noi volevamo spendere moooolto di più" ?
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2017, 11:22:48 »
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Dove hai trovato queste info? Io di dati sul peso  REALE del GS 310 eventualmente rilevato da riviste/siti web non ne ho visti. Su moto.it poi addirittura scrivono 170 kg ma con 13 litri (9 kg) di benzina... giusto per dire quanto sono affidabili.

Comunque la teorica futra KTM Adv 390 no potrà essere molto più leggera. I materiali sonpo quelli "sub-premium", lgià solo l'avere le ruote a raggi (spero) aumenterà di qualche chilogrammo il tutto.... sempre che esca.


Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2017, 17:38:06 »
molti si rivolgono alle moto giallo/blu, sara' per la presenza del leveraggio, oppure perche' con 500 Euro in piu' ti danno componentistica migliore... :SAD:

O magari per tutte e due le cose, che non sono affatto una pippa mentale!  :OK:
E comunque la componentistica migliore se la vuoi su Power Parts un millone non ti basta.
Dovessi scegliere io, non mi sfiorerebbe nemmeno, il dubbio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2017, 20:32:43 »
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Dove hai trovato queste info? Io di dati sul peso  REALE del GS 310 eventualmente rilevato da riviste/siti web non ne ho visti. Su moto.it poi addirittura scrivono 170 kg ma con 13 litri (9 kg) di benzina... giusto per dire quanto sono affidabili.

Comunque la teorica futra KTM Adv 390 no potrà essere molto più leggera. I materiali sonpo quelli "sub-premium", lgià solo l'avere le ruote a raggi (spero) aumenterà di qualche chilogrammo il tutto.... sempre che esca.


Ciao!

Bibo


C'e' la prova su Motociclismo di ottobre di quell'affare...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2017, 21:15:48 »
Ma ancora credi ai Teteschi e ai loro cugini "poveri"? :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2017, 21:30:36 »
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

... praticamente chiedono €50 al Kg di sovraprezzo  sm444

Mi sembra che tutte le motine con sovrastrutture rally o ADV pesino un'enormità.
Honda CRF 250 rally Kg 157 (mi sembra)
Suzuki Strom 250 Kg 188 (!!) Letto ora su moto.it
BMW 310 GS Kg 161 (70 - 9 di benzina) .... strano, solitamente pubblicano il peso a secco, invece BMW con il pieno 
 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T