Autore Topic: Kit maggiorazione sella serbatoio  (Letto 4780 volte)

ste63

  • Visitatore
Kit maggiorazione sella serbatoio
« il: 19 Settembre 2017, 16:58:01 »
Per chi ha il suddetto kit,mi sa spiegare come si smonta? Mi spiego,da quello che ho visto sono 2 viti posteriori e 2 che si agganciano al tappo serbatoio tramite un anello,giusto? O mi è sfuggito qualcosa? Dando per scontato che sia giusto,cosa trovo sotto? Come è collegato al carburatore? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Per accedere alla scatola filtro aria devo per forza smontarlo? Grazie anticipatamente a chi vorra' aiutarmi.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2017, 17:10:11 »
...ma di che moto stai parlando?  smcon

REV ...EVO....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

ste63

  • Visitatore
Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2017, 18:57:45 »
Scusa REV 3 250 del 2005. Pensavo che il kit fosse trasversale ai vari modelli.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2017, 20:09:47 »
Sulla Evo davanti si fissa con un elastico  :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2017, 06:00:56 »
Sulla Rev il kit e' montato con le due viti posteriori e con l'anello che si fissa al tappo serbatoio, con il tappo a fare da bloccaggio. Il collegamento con il carburatore va fatto mediante un raccordo a "T", in pratica si taglia il tubo originale e si collegano i 3 capi (carburatore, serbatoio originale e serbatoio del kit mediante la suddetta T). Per pulire il filtro devi asportare il kit svitando le due viti posteriori, il tappo che blocca l'anello e al limite staccando la connessione a "T". Io ai tempi ho preferito non collegare il tubo benzina ma portarmi appresso una bottiglia da 2 litri vuota. Quando ne avevo bisogno la riempivo attingendo dal serbatoio del kit e la svuotavo nel serbatoio originale. Questo perché il kit non lo tenevo costantemente installato ma solo in occasione di giri lunghi...
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 08:58:44 da gianga »

ste63

  • Visitatore
Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2017, 17:30:34 »
Grazie.