Autore Topic: Rossi fuori dal campionato  (Letto 3191 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2017, 21:56:43 »
A parte che a me del dott. Rossi non interessa granché, mi chiedo come mai contrattualmente gli permettano certe cose... Di solito gli sportivi, attori e gente così hanno contratti blindati... Proprio per evitare certe menate. Mah...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2017, 22:54:28 »
A parte che questi sono motociclisti e non attori, calciatori o altro, per cui in moto ci devono andare e siccome è vietato allenarsi con la MotoGP, si allenano con altri tipi di moto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2017, 08:34:19 »
A parte che questi sono motociclisti e non attori, calciatori o altro, per cui in moto ci devono andare e siccome è vietato allenarsi con la MotoGP, si allenano con altri tipi di moto.
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2017, 09:25:19 »
Tibia e perone poi...brutta storia ci vuole tempo, anche per loro e per i loro medici che non sono esattamente i nostri, campionato finito e
Chissà, il tempo corre, l'età avanza, i tempi di recupero si allungano, speriamo bene io ancora per un paio di anni l'avrei visto volentieri in gara
Sperem

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2017, 13:12:08 »
Se lo fa' Rossi, per i suoi tifosi, il fatto di fare sport a rischio e' cosa buona e giusta, mentre in F1 hanno dei divieti scritti sul contratto proprio per evitare di perdere una stagione. L'unica cosa che mi rincuora e' che a Misano ci andra', come minimo, la meta' del pubblico, e, visto che in Italia, i prezzi dei biglietti per andare a vedere la MotoGp e' da rapina, circa un 30/40% in piu' rispetto al resto dei circuiti, gli sta' soltanto bene di avere le tribune semivuote...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2017, 16:05:18 »
Se lo fa' Rossi, per i suoi tifosi, il fatto di fare sport a rischio e' cosa buona e giusta, mentre in F1 hanno dei divieti scritti sul contratto proprio per evitare di perdere una stagione. L'unica cosa che mi rincuora e' che a Misano ci andra', come minimo, la meta' del pubblico, e, visto che in Italia, i prezzi dei biglietti per andare a vedere la MotoGp e' da rapina, circa un 30/40% in piu' rispetto al resto dei circuiti, gli sta' soltanto bene di avere le tribune semivuote...
come già detto da altri Rossi si allena in moto per andare in moto (come anche Lorenzo, Marquez, dovizioso ecc. ecc.)....
i piloti di F1 per contratto non possono fare un sacco di cose, ma non gli proibiscono di andare in macchina.....
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2017, 19:55:39 »
Se lo fa' Rossi, per i suoi tifosi, il fatto di fare sport a rischio e' cosa buona e giusta, mentre in F1 hanno dei divieti scritti sul contratto proprio per evitare di perdere una stagione. L'unica cosa che mi rincuora e' che a Misano ci andra', come minimo, la meta' del pubblico, e, visto che in Italia, i prezzi dei biglietti per andare a vedere la MotoGp e' da rapina, circa un 30/40% in piu' rispetto al resto dei circuiti, gli sta' soltanto bene di avere le tribune semivuote...
come già detto da altri Rossi si allena in moto per andare in moto (come anche Lorenzo, Marquez, dovizioso ecc. ecc.)....
i piloti di F1 per contratto non possono fare un sacco di cose, ma non gli proibiscono di andare in macchina.....

 :OK:

Quando il compianto Michele Alboreto era ufficiale Ferrari e nel 1985 si infortunò ad un ginocchio uscendo dalla vasca da bagno, un infortunio stupido per cui dovette saltare credo (ma non sono sicuro) proprio il GP di casa a Monza.

Anzi no...perchè anni dopo si venne a sapere che si era infortunato andando in moto (una Cagiva, mi pare) ma non lo disse, proprio perchè aveva delle clausole contrattuali che lo limitavano.

Per cui, vedi tu.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2017, 20:03:02 »
Sarà come dite voi...
Direi cmq che non ho detto chissà che caz..ta perché ricordo bene un'intervista rilasciata da Briatore in cui parlava dell'incidente del buon Kubica con l'auto da rally (incidente che compromise la sua carriera in F1 senza appello) in cui diceva che era da pazzi che il team gli avesse concesso certe libertà e che lui glielo avrebbe tassativamente vietato da contratto. Briatore avrà tanti difetti ma x certe cose ci vede bene.
Se uno sportivo a livello di Rossi vuole allenarsi ce n'è di modi...
Rossi non ha avuto un incidente grave come Kubica, d'accordo, ma i prossimi gp li vedrà da casa e stagione compromessa che di più non si può.
In tutti i casi, i miei migliori auguri a lui di pronta guarigione!

« Ultima modifica: 01 Settembre 2017, 20:05:44 da Giorgio »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2017, 21:20:32 »
Comunque dai e stato solamente una botta di sfiga, capita.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2017, 22:06:16 »
Sarà come dite voi...
Direi cmq che non ho detto chissà che caz..ta perché ricordo bene un'intervista rilasciata da Briatore in cui parlava dell'incidente del buon Kubica con l'auto da rally (incidente che compromise la sua carriera in F1 senza appello) in cui diceva che era da pazzi che il team gli avesse concesso certe libertà e che lui glielo avrebbe tassativamente vietato da contratto. Briatore avrà tanti difetti ma x certe cose ci vede bene.
Se uno sportivo a livello di Rossi vuole allenarsi ce n'è di modi...
Rossi non ha avuto un incidente grave come Kubica, d'accordo, ma i prossimi gp li vedrà da casa e stagione compromessa che di più non si può.
In tutti i casi, i miei migliori auguri a lui di pronta guarigione!

Secondo me sfuggono delle cose.

I piloti "devono" allenarsi in moto perchè puoi simulare delle situazioni, ma la confidenza, la destrezza, l'equilibrio i riflessi etc. che ti occorrono in moto li alleni solo così. Tutti i piloti di tutte le specialità si allenano in moto, anche nelle discipline a più alto rischio di infortunio.

Rossi è da una vita sulla piazza ad alti livelli e deve tenere alta la voglia e il divertimento, se si dovesse frantumare i cabasisi allenandosi solo in palestra forse avrebbe già smesso da un pezzo

A lui, come a Marquez non credo sia facile imporre condizioni contrattuali del genere. Credo sia superfluo spiegare il perchè.

Parere personale ma che so condiviso:

Noi siamo una razza diversa, gente che va in moto, la ama e la vive e sopporta le conseguenze e che apprezza i piloti a loro simili, non quelli asettici come nella F1 e siamo disposti a "sopportare" l'infortunio di uno "dei nostri" che gli rovina la stagione, sapendo però che vive la moto come noi, con passione e partecipazione
« Ultima modifica: 01 Settembre 2017, 22:16:04 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2017, 22:38:01 »
...................
Parere personale ma che so condiviso:

Noi siamo una razza diversa, gente che va in moto, la ama e la vive e sopporta le conseguenze e che apprezza i piloti a loro simili, non quelli asettici come nella F1 e siamo disposti a "sopportare" l'infortunio di uno "dei nostri" che gli rovina la stagione, sapendo però che vive la moto come noi, con passione e partecipazione
:OK:
moto varie.....

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2017, 23:17:21 »
Sarà come dite voi...
Direi cmq che non ho detto chissà che caz..ta perché ricordo bene un'intervista rilasciata da Briatore in cui parlava dell'incidente del buon Kubica con l'auto da rally (incidente che compromise la sua carriera in F1 senza appello) in cui diceva che era da pazzi che il team gli avesse concesso certe libertà e che lui glielo avrebbe tassativamente vietato da contratto. Briatore avrà tanti difetti ma x certe cose ci vede bene.
Se uno sportivo a livello di Rossi vuole allenarsi ce n'è di modi...
Rossi non ha avuto un incidente grave come Kubica, d'accordo, ma i prossimi gp li vedrà da casa e stagione compromessa che di più non si può.
In tutti i casi, i miei migliori auguri a lui di pronta guarigione!
:OK:
Secondo me sfuggono delle cose.

I piloti "devono" allenarsi in moto perchè puoi simulare delle situazioni, ma la confidenza, la destrezza, l'equilibrio i riflessi etc. che ti occorrono in moto li alleni solo così. Tutti i piloti di tutte le specialità si allenano in moto, anche nelle discipline a più alto rischio di infortunio.

Rossi è da una vita sulla piazza ad alti livelli e deve tenere alta la voglia e il divertimento, se si dovesse frantumare i cabasisi allenandosi solo in palestra forse avrebbe già smesso da un pezzo

A lui, come a Marquez non credo sia facile imporre condizioni contrattuali del genere. Credo sia superfluo spiegare il perchè.

Parere personale ma che so condiviso:

Noi siamo una razza diversa, gente che va in moto, la ama e la vive e sopporta le conseguenze e che apprezza i piloti a loro simili, non quelli asettici come nella F1 e siamo disposti a "sopportare" l'infortunio di uno "dei nostri" che gli rovina la stagione, sapendo però che vive la moto come noi, con passione e partecipazione

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2017, 07:47:34 »
Andrò forse controcorrente ma secondo me Rossi questa volta ha fatto una cavolata.
Che uno che fa quel tipo di mestiere debba allenarsi in moto ci sta ed è sacrosanto. Ma lo deve fare in contesti che siano aderenti al tipo di performance che gli è richiesta poi durante la gara di MotoGP. Mi spiego meglio: credo che allenarsi nella disciplina enduro (in senso classico) in cui ci sono stimoli sempre differenti e imprevedibili e in cui servono capacità di adattamento e improvvisazione sia differente dall' allenarsi in un campo da cross o su una pista da short track in cui gli stimoli sono ripetitivi e gli automatismi sono reiterati esattamente come in una gara di MotoGP. Insomma allenarsi sì ma in ambiente protetto e in discipline che siano il più possibile vicine alla MotoGP. L'enduro, se praticato nel senso classico, per me non lo è assolutamente.
E poi oltre a questo ci sta il discorso di opportunità di andarsi a cercare certi rischi in discipline non coerenti con il proprio mestiere.
Persino io nel mio piccolo, anzi piccolissimo, quando spedisco una moto dall'altra parte del mondo, le 6 settimane prima del viaggio osservo una quaresima fuoristradistica in cui al massimo mi permetto una Via del Sale, e solo se in versione"facile".

Ciao

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Rossi fuori dal campionato
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2017, 12:34:06 »
...poteva provare con il trial, Capirossi sono anni che si allena con quello...
trial old style