Autore Topic: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?  (Letto 24795 volte)

Offline vin-lap

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #30 il: 27 Gennaio 2018, 19:38:09 »
e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?
moto varie.....

Offline Simo75

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #31 il: 27 Gennaio 2018, 20:25:19 »
e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?

lo spillo a quello che ho potuto verificare differenzia dall'originale nella parte iniziale che è più fine

Offline Simo75

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #32 il: 27 Gennaio 2018, 20:28:01 »
lamberto una cosa che non abbiamo verificato è propio lo spillo cioè il codice dello spillo, appena ho un attimo smonto il mio e verifico che codice ha su scritto

oppure possono essere le lamelle che sono troppo rigide, ti conviene sentire mototecna lunedi

Offline Lamberto

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #33 il: 27 Gennaio 2018, 20:46:00 »
e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?

Ho utilizzato la moto con getti e spillo originali per una trentina di km e non mi è piaciuto il “buco” che c’era ai medi.
Ora ho montato i getti e lo spillo forniti dalla Mototekna.
In configurazione originale non andava bene perché il motore rimaneva accelerato e scendeva lentamente, poi ho alzato lo spillo di una tacca e la cosa è migliorata decisamente.
Poi, con i getti forniti il problema è solo ai bassi agli alti gira bene.
Se ai bassi tengo il gas puntato il motore rattella, va a scatti, poi, quando accelero, il motore borbotta e poi parte come un missile.
Ho cambiato diversi getti del minimo, secondo Mototekna devo montare il 40 ma il motore gira male, poi ho provato il 45 ed infine il 48 che è quello che c’era montato.
Il getto del massimo originale era il 120 mentre Mototekna suggerisce il 118, che è quello che ho montato ora.
Comunque sia con il 118 che con il 120 il motore gira bene, poi sono molto vicini di misura.
Anche io stavo pensando allo spillo....non so, onestamente non mi sono mai trovato così in difficoltà, con le EXC 250 e 300 che ho avuto non ho mai avuto problemi a tarare la carburazione.
come la desideravo.

Non saprei come distinguere le varie specie di spilli a parte la sigla, a buon senso dovrei montare quello che ha un andamento il più regolare possibile
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Offline Enzo

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #34 il: 27 Gennaio 2018, 21:04:11 »
Sul GG per ovviare al problema dei passaggio bassi -medi
avevo sostituito la valvola gas (ghigliottina) con uno di diverso profilo , oltre allo spillo potrebbe influire anche quello ?
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Offline vin-lap

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #35 il: 27 Gennaio 2018, 22:00:31 »
puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
moto varie.....

Offline Lamberto

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #36 il: 27 Gennaio 2018, 22:18:58 »
puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
Si posso alzare ancora una tacca.

Il carburatore è un Keihin.
Adesso ho uno spillo JJK (quello datomi da Mototekna) mi sembra che abbia la parte conica più lunga.
Ho anche JJG e JJH
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Offline vin-lap

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #37 il: 27 Gennaio 2018, 23:33:27 »
puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
Si posso alzare ancora una tacca.

Il carburatore è un Keihin.
Adesso ho uno spillo JJK (quello datomi da Mototekna) mi sembra che abbia la parte conica più lunga.
Ho anche JJG e JJH



quindi ti trovi meglio con quello col diametro più grosso (più magro nel 1o quarto)?
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Offline Lamberto

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #38 il: 28 Gennaio 2018, 04:39:12 »
Con lo spillo originale (JJG) ho provato con le lamelle originali, i bassi era corposi e puliti poi bucava ai medi.
Non ho provato lo spillo originale con le lamelle più piccole perche ho montato il JJK dato in dotazione nel kit.
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Offline motaldo

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #39 il: 28 Gennaio 2018, 09:44:24 »
Giusto per tentarle tutte prova a rimettere la candela originale.

Ciao Aldo.

Offline Valchisun

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #40 il: 28 Gennaio 2018, 09:45:44 »
Ma fatevi una.....



 :arar:

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Offline Lamberto

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #41 il: 28 Gennaio 2018, 10:42:44 »
Ho raggiunto una situazione non ancora sufficiente ma posso provare a fare una uscita.
Ho messo i getti e spillo Mototekna ovvero 40 - 118 e spillo JJK abbassato di una tacca (posizione centrale), vite aria aperta di mezzo giro.
Prima apertura non pulita ma poi la progressione diventa lineare.
Stavo pensando di abbassare ancora di una tacca ma ho paura di smagrire troppo.
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Offline Enzo

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #42 il: 28 Gennaio 2018, 11:31:52 »
Con il colore della candela non riesci a capire se sei troppo magra.
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Offline Valchisun

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #43 il: 28 Gennaio 2018, 11:50:06 »
Io, domani, gliela porterei a Mototenca.... :sig:

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Offline vin-lap

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Re: problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« Risposta #44 il: 28 Gennaio 2018, 17:50:23 »
Ho raggiunto una situazione non ancora sufficiente ma posso provare a fare una uscita.
Ho messo i getti e spillo Mototekna ovvero 40 - 118 e spillo JJK abbassato di una tacca (posizione centrale), vite aria aperta di mezzo giro.
Prima apertura non pulita ma poi la progressione diventa lineare.
Stavo pensando di abbassare ancora di una tacca ma ho paura di smagrire troppo.
1/2 giro non è molto,
se sviti di più il minimo cala ed in rilascio resta accelerata?
svitato 1 e 1/2 la prima apertura peggiora o migliora?
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