Autore Topic: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri  (Letto 2702 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« il: 23 Aprile 2017, 08:20:33 »
Navigando sul web sono incappato in questo bellissimo scarico della scalvini per la freeride 250, a parte la questione estetica che mi piace molto ho notato anche un incremento prestazionale non indifferente, non so leggere molto bene in rapporti di coppia ma questo mi sembra un buon risultato dato solo da uno scarico

Secondo voi questo incremento dove lo si può sfruttare? O meglio serve sulla freeride?








Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2017, 08:36:54 »
Io lo dovevo provare in abbinamento ad un nuovo pacco lamellare prodotto da Mototekna....mi avevano chiesto di fare da cavia.....poi abbiamo lasciato perdere perchè pare non ne valesse la pena.....
A me interessano regolarità e tiro ai bassi (quello dove peccava (regolarità) la mia originale).....in quanto a cavalli ed allungo x l'enduro che faccio io non ci spenderei un euro....

ciaoooooo
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2017, 10:46:49 »
Io lo dovevo provare in abbinamento ad un nuovo pacco lamellare prodotto da Mototekna....mi avevano chiesto di fare da cavia.....poi abbiamo lasciato perdere perchè pare non ne valesse la pena.....
A me interessano regolarità e tiro ai bassi (quello dove peccava (regolarità) la mia originale).....in quanto a cavalli ed allungo x l'enduro che faccio io non ci spenderei un euro....

ciaoooooo

Be la cifra richiesta per questo scarico non è indifferente...

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2017, 11:12:45 »
Io lo dovevo provare in abbinamento ad un nuovo pacco lamellare prodotto da Mototekna....mi avevano chiesto di fare da cavia.....poi abbiamo lasciato perdere perchè pare non ne valesse la pena.....
A me interessano regolarità e tiro ai bassi (quello dove peccava (regolarità) la mia originale).....in quanto a cavalli ed allungo x l'enduro che faccio io non ci spenderei un euro....

ciaoooooo

Be la cifra richiesta per questo scarico non è indifferente...

sinceramente non so neanche quanto!!??????

quanto vogliono?
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2017, 11:46:35 »
Secondo me un accessorio che vale la pensa di comprare è invece il silenziatore della FMF turbinecore: diminuisce il rumore e rende la moto molto ma molto più regolare e con un po'più di allungo.
Io ne ero rimasto molto contento a suo tempo.
Avevo invece provato un Free con lo scarico di Scalvini, ma non mi ha per nulla impressionato: sembrava addirittura più vuota ai bassi e di sicuro faceva molto più fracasso.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2017, 12:36:11 »
Ma la moto l' hai già provata ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2017, 14:29:58 »
Io lo dovevo provare in abbinamento ad un nuovo pacco lamellare prodotto da Mototekna....mi avevano chiesto di fare da cavia.....poi abbiamo lasciato perdere perchè pare non ne valesse la pena.....
A me interessano regolarità e tiro ai bassi (quello dove peccava (regolarità) la mia originale).....in quanto a cavalli ed allungo x l'enduro che faccio io non ci spenderei un euro....

ciaoooooo

Be la cifra richiesta per questo scarico non è indifferente...

sinceramente non so neanche quanto!!??????

quanto vogliono?

Più fu 600 eurom

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2017, 14:31:28 »
Secondo me un accessorio che vale la pensa di comprare è invece il silenziatore della FMF turbinecore: diminuisce il rumore e rende la moto molto ma molto più regolare e con un po'più di allungo.
Io ne ero rimasto molto contento a suo tempo.
Avevo invece provato un Free con lo scarico di Scalvini, ma non mi ha per nulla impressionato: sembrava addirittura più vuota ai bassi e di sicuro faceva molto più fracasso.

Direi molto interessante hai per caso un link di riferimento?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2017, 15:01:47 »
Io lo vidi sul sito degli scarichi americani FMF, ma per una botta di fortuna lo trovai usato su subito.it risparmiando qualche euro (anche se non moltissimo era cmq vicino a casa)  :333:
Si chiama FMF Turbinecore per Freeride 250

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2017, 19:16:35 »
Ma la moto l' hai già provata ?
Volevo solo sapere se il mod. 2017 era stato migliorato nella erogazione , comunque grazie  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2017, 21:19:18 »
Ma la moto l' hai già provata ?
Volevo solo sapere se il mod. 2017 era stato migliorato nella erogazione , comunque grazie  :OK:

Enzo devo ancora ritirarla poi però per valutare le differenze con il modello precedente mi incontrerò con Lamberto che lui l'ha già avuta e potrà notare le differenze, comunque a quello che ne so alcuni difetti che aveva la prima edizione sono stati in parte risolti

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2017, 21:21:31 »
Io lo vidi sul sito degli scarichi americani FMF, ma per una botta di fortuna lo trovai usato su subito.it risparmiando qualche euro (anche se non moltissimo era cmq vicino a casa)  :333:
Si chiama FMF Turbinecore per Freeride 250

grazie darò un'occhiata on line

Hai per caso una foto della tua  con su lo scarico?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2017, 18:47:43 »
No, mi spiace  :SAD: