Autore Topic: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?  (Letto 22213 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #30 il: 22 Aprile 2017, 14:29:02 »
raga ma un conce può dirti che la garanzia della moto (nuova) sia solo 6 mesi?

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2017, 08:22:40 »
Io faccio manutenzione ogni 30/40 ore.....e per come la uso io sono ore in cui la moto soffre non le velocità ma le sollecitazioni da un utilizzo hard senza trasferimenti su asfalto.....ora sono a circa 150 ore....nulla da segnalare......

Il sistema dyva non è esclusivo x frerride....praticamente si sostituiscono le lamelle presenti nell'ammortizzatore con una valvola al cui interno passa l'olio delle forche o del mono......agli effetti pratici hai una moto con sospensioni mollissime che assorbono tutto ma che nel momento che prendi un sasso grosso o un forte colpo in velocità lavorano come forche tarate più dure senza andare a pacco e garantendoti la direzionalità......io le avevo già avute su un K 250 4 tempi; al momento di rifare le forche originali ho fatto l'up grade e ne sono contento...... a mio parere con le originali sul lento andavano cmq. benissimo......x alzare il ritmo meglio le  dyva....

Miscela a 1,3% ...olio 100% sintetico....mi sfugge la marca

ciaoooooo

Maurizio... (Furmiga)


p.s. Se hai facebook e vuoi unirti al ns. gruppo (motoalpinisti pa & sàlam) cercaci ed iscriviti,...sarai il benvenuto (tu come chi altri volesse iscriversi)...potrai trovare un pò di foto e video della mia freeride

 smrij :singing: :s_hi:

Ciao Maurizio, ci giri anche con Ziki con la Freeride?

Si...anche con quella checca di Ziki!!!!! sm08 smbrv :hehe: :hehe: :hehe:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2017, 08:28:05 »
allora aggiorno la discussione dicendo....

moto acquistata oggi  :arar: sm08 smrij

sono stra contento  sm400

alla fine ho preso la freeride nuova my 2017 del conce di Milano e devo dire che dal mio punto di vista,tecnico il tipo ne sapeva poco, ma dal mio punto ho fatto un buon affare, mettendoci anche un paio di accessori, compresi nel prezzo, che non servano a molto ma gradivo, poi spero di non avere problemi o altro in corso d'opera
sm08 :sbav: sm08 smbrv smbrv

Ottimo...io come accessori ho:

Paramani, paracoppa, pararadiatore e protezione al freno a disco ant. e post.

Nel mio tipo d'enduro utili.....

p.s.: Ieri siamo usciti.....non uscivo da una vita causa polmonite....e su un sentiero a noi noto, l'amico con
la xt trainer nuova è fischiato giù da un dirupo....prima lui, poi seguito dalla Beta.....

...eravamo in 3 con due corde....niente da fare... abbiamo chiamato gli amici e con due persone in più l'abbiamo tirata fuori...

 :omo: :ple:

La garanzia ktm su quei trappoloni è sempre stata 6 mesi...di legge, secondo me son sempre, due anni...
ma se la usi nei boschi anche se fossero due anni si potrebbero attaccare ad altro x non riconoscerla...
...anzi mentre scrivo mi pare che sugli exc ti dicessero addirittura un mese!!!!! smcon :V:


Io sono di Brescia!!! smrij
« Ultima modifica: 23 Aprile 2017, 08:31:49 da furmiga »
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2017, 21:15:38 »
A livello garanzia il mio conce di zona Minh detto 6 mesi, mentre quello in cui l'ho presa mi ha detto  2 anni se i tagliandi li faccio da loro :SAD: bo mettevi daccordo  smcon

Me lo farò mettere per iscritto sul contratto

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #34 il: 21 Dicembre 2018, 20:32:04 »
Aiutoooo mi sta risalendo la scimmia della freeride 2t! Stufo di riparare il trecentone al termine di ogni giro (o quasi) vorrei fare il salto a qualcosa di più "motoalpinistico" ossia:
Mezzo adatto a circolare in compagnia di mattacchioni che raramente usano le marce dalla terza in su, generalmente le moto le si usa in seconda (altri usano la prima) su sentieri tanto stretti che le espansioni si piegano spesso e le moto le si trascina sotto (o sopra) gli alberi caduti.
Questo l'ho sempre fatto con l'enduro, ora inizia a stufarmi l'idea di trascinare la moto facendo danni(mi piace trascinare la moto) e sarei disposto ad abbondonare le poche hobby sport a cui partecipo in cambio di un mezzo più solido e adatto all'uso.
Non sopporto l'idea di passare al 4t, il motore morbido e pieno fin dal sottocoppia della mia moto, unito alla leggerezza, mi fanno giurare fedeltà al 2t.
Di ktm sposo la filosofia, nonostante alcuni rospi da ingoiare, dei ricambi sempre disponibili e del layout ben concepito, la manutenzione si fa decisamente in fretta.
Ci sarebbe la xtrainer ma già so che le sospensioni std mi farebbero smadonnare, essendo come impostazione piuttosto simile a una enduro racing molle, ossia come la mia ktm, sebbene ancora più morbida.
Ktm mi sembra un ottima moto per fare l'enduro/alpinismo alla "lancio la moto e poi arrivo".
Secondo voi dovrei continuare a utilizzare enduro racing rovinandole parecchio e accettare gli altissimi costi che ne derivano o ha senso pensare a una freeride?
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #35 il: 21 Dicembre 2018, 20:40:18 »
Io ti consiglio sempre di provarle le moto e non fidarti mai dei consigli degli amici, esperti da forum, etc, ognuno e' "tifoso" della propria moto, difficile trovare giudizi veramente obbiettivi, e poi ognuno di noi ha una visione diversa della moto "ideale", a me la Free Ride a due tempi era piaciuta perche' toccavo a terra con entrambi i piedi, ma quel continuo "Tan", "Tan", "Tan", del motore in discesa a gas chiuso era fastidiosissimo, so' che si puo' intervenire in proposito, ma mi chiedo perche' uno debba farlo, visto che ci dovrebbe pensare la casa madre a dare una moto perfetta in mano al cliente, io mi sono stufato di farmi prendere in giro dalle case motociclistiche

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #36 il: 21 Dicembre 2018, 20:57:30 »
La FR 250 2T è sicuramente meglio riuscita e divertente della sorella 4T.
Se fai quel tipo di percorsi ti diverti molto di più con la FR, garantito!
L’unico aspetto da curare è la messa a punto della carburazione, per il resto è una grande moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2018, 23:10:41 »
Teo, se fai roba difficile, perchè no?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2018, 23:21:57 »
Perché sono cresciuto con il testa l'idea che nessuno ti regala niente, e di freeride ce ne sono un sacco seminuove a un prezzo più che accettabile rispetto alle enduro (che mantengono quotazioni decisamente elevate)
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #39 il: 21 Dicembre 2018, 23:29:40 »
Non sono in grado di dare giudizi certi, ma l'impressione è che in Italia ci sia un certo "celodurismo" che limita la diffusione di moto "intelligenti" per favorire il racing o il "figo" che sia off o on-road. Anche nei casi in cui la moto meno figa sarebbe più adatta all'uso che se ne fa.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #40 il: 22 Dicembre 2018, 00:26:47 »
Non sono in grado di dare giudizi certi, ma l'impressione è che in Italia ci sia un certo "celodurismo" che limita la diffusione di moto "intelligenti" per favorire il racing o il "figo" che sia off o on-road. Anche nei casi in cui la moto meno figa sarebbe più adatta all'uso che se ne fa.
Sono d'accordissimo.
Sin dai tempi della T-Ride su questo tipo di moto me ne sono sentite dire di tutti colori.
La più gentile è che è una moto da donna  :hee20hee20hee:   ricordo ancora che un tipo me lo disse all'inizio di una bella mulattiera dove lui poco dopo si piantò, mentre io gli passai di fianco tranquillamente, grazie alle capacità di semplificare le difficoltà che hanno le Free Ride.
Ricordo poi una cavalcata nel Monferrato con un fango incredibile e scivoloso, su un tratto in salita c'erano moto bloccate a destra e sinistra mentre io, Gianni e Chicco (importatore della Scorpa T-Ride) salimmo senza mai fermarci.

Una buona parte degli acquirenti di questa moto non sono dei fuoristradisti puri ma persone che si avvicinano alla disciplina pensando che grazie al tipo di moto sia facile salire per le montagne, ma se non si ha un minimo di tecnica, anche le Free Ride i miracoli non li fanno e allora vendono le moto. Tanto è vero che se trovano diverse in condizioni eccellenti.





BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #41 il: 22 Dicembre 2018, 08:23:44 »
Concordo con voi sull'importanza che viene data all'apparenza, qui ti guardan male se non hai il m.y. Recente.
Non ho dubbi che in salita sia un vero spasso, la discesa un po' mi preoccupa ma immagino sia tutta una questione di velocità a cui di affrontano gli ostacoli.
Vedo che molti componenti della ciclistica sono mutuati dalla minicross 85, noie o mancanze particolari da segnalare?
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #42 il: 22 Dicembre 2018, 12:39:38 »
Personalmente io prenderei una 4Ride usata  , gli farei qualche modifica a livello di assetto e via .  Non per niente il "Supremo" si è cercato una T-Ride con il 4 T.  Meditate gente , meditate. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #43 il: 22 Dicembre 2018, 13:09:25 »
Facciamo enduro impestato, non trial "soft"  :arar:
Il dubbio è tra freeride e xtrainer, o un trecentone del 2013/14
beta evo 4t

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #44 il: 22 Dicembre 2018, 13:17:49 »
Facciamo enduro impestato, non trial "soft"  :arar:

Il confine tra trial soft ed enduro impestato è difficile stabilirlo vista la evoluzione delle moto da enduro e dei piloti
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300