Autore Topic: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?  (Letto 22194 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 17 Aprile 2017, 09:51:10 »
Ciao raga vorrei acquistare una freeride 250, da ex possessore di t ride vorrei provare un mezzo simile ma con erogazione diversa e che si avvicini di più all'enduro, però restando semplice e maneggevole nell'utilizzo

Vorrei acquistarne una usata mi sapreste dire se ha dei problemi o cosa controllare per non avere delle fregature?

Grazie a tutti per le risposte

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2017, 11:56:59 »
Prima serie (la mia): erogazione irregolare a gas parzializzato, motorino d'avviamento sempre rotto, freni sottodimensionati che surriscaldano fino a danneggiarsi.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2017, 12:36:25 »
L'ho avuta ma a me non è piaciuta l'erogazione, molto meglio la 4 tempi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2017, 13:58:34 »
Prima serie (la mia): erogazione irregolare a gas parzializzato, motorino d'avviamento sempre rotto, freni sottodimensionati che surriscaldano fino a danneggiarsi.

ciao Titto sono problemi risolvibili oppure meglio puntare ad una versione più recente? tu come li hai risolti? ne avrei trovata una del 2013 e penso sia la prima serie come la tua

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2017, 14:00:43 »
L'ho avuta ma a me non è piaciuta l'erogazione, molto meglio la 4 tempi.

io sto cercando una moto che si avvicini più ad un enduro ma con le qualità di una moto facile, la 2t è più leggera a quel che ho letto e ha una erogazione più spinta mi sembra

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2017, 14:22:52 »
io sto cercando una moto che si avvicini più ad un enduro ma con le qualità di una moto facile, la 2t è più leggera a quel che ho letto e ha una erogazione più spinta mi sembra

Sicuramente si avvicina come erogazione ad una enduro rispetto alla T-Ride che è più tranquila, io avevo la versione 2015 che già aveva risolto alcuni problemi di gioventù però la mancanza della valvola allo scarico non la fa rendere bene come la versione EXC.
Magari sulle ultime versioni 2016/17 al situazione è migliorata. Da quello che ho letto in giro le prime versioni le scarterei....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2017, 15:25:36 »
Ma perché non una Beta ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2017, 15:11:34 »
Ce l'ho avuta l'anno scorso, a me è piaciuta molto: versatile, leggera, molto facile e intuitiva da guidare, consumi ridotti ed erogazione che non mette mai in crisi...un po'rumorosa.
Non ho ancora capito se il proprietario precedente gli avesse fatto qualcosa, né se fosse 2015 o 2016 perché alla fine l'avevo targata io.
Cmq la mia aveva una risposta elettrica, con dei buoni bassi, oserei dire da trial.
L'ho venduta perché avevo bisogno di venderla, ma mi è spiaciuto molto... :73:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2017, 15:15:59 »
tu come li hai risolti?
L'ho venduta... Ma per bisogno di soldi, non mi dispiaceva nonostante i suoi difetti. So che qualcuno ha cambiato il pacco lamellare, per l'avviamento non so dirti nulla. L'ultima 4T ha quasi 30 cv alla ruota, la prenderei in considerazione.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2017, 15:18:47 da Titto »
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2017, 07:37:40 »
Ok quindi dovrei trovare una 2015 o superiori per non riscontrare qui difettucci che ha dalla nascita, altri problemi che può avere o avete riscontrato usandola? Parlo di difetti meccanici

Ieri sono stato in ktm della mia zona e mi hanno detto di una promozione su questa moto che viene proposta a 5500 euro chiavi in mano, mi hanno detto che devono farle fuori entro fine  anno perché poi a detta loro a causa dell'omologazione euro 3 non verrá piu riproposta a listino, considerando che in giro trovo 2015/2016 sui 4500/5000 non mi sembra un'offerta da sottovalutare! Secondo voi?

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2017, 07:41:10 »
Ma perché non una Beta ?

Non saprei a che beta ti riferisci, comunque essendo 1,65 la mia scelta della freeride oltre che per un fattore estetico e di tipologia di moto l'ho scelta per la sella non eccessivamente alta

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2017, 08:24:15 »
Ma perché non una Beta ?

Non saprei a che beta ti riferisci, comunque essendo 1,65 la mia scelta della freeride oltre che per un fattore estetico e di tipologia di moto l'ho scelta per la sella non eccessivamente alta
Si riferisce all'X Trainer, da prendere in considerazione, ha anche il miscelatore: http://www.soloenduro.it/test/2015/1/79/XTrainer-300.htm
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2017, 12:12:32 »
Ma perché non una Beta ?

Non saprei a che beta ti riferisci, comunque essendo 1,65 la mia scelta della freeride oltre che per un fattore estetico e di tipologia di moto l'ho scelta per la sella non eccessivamente alta
Si riferisce all'X Trainer, da prendere in considerazione, ha anche il miscelatore: http://www.soloenduro.it/test/2015/1/79/XTrainer-300.htm
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2017, 16:41:21 »
Ma perché non una Beta ?

Non saprei a che beta ti riferisci, comunque essendo 1,65 la mia scelta della freeride oltre che per un fattore estetico e di tipologia di moto l'ho scelta per la sella non eccessivamente alta
Si riferisce all'X Trainer, da prendere in considerazione, ha anche il miscelatore: http://www.soloenduro.it/test/2015/1/79/XTrainer-300.htm

Cavolo bella moto!!! Dopo aver letto mi sono attivato per andare a vederla e ho telefonato a 4 concessionari nella provincia di Varese, morale  nessuno la ha in casa e i tempi per averla sono di 3 mesi!!! Allucinante!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2017, 16:55:14 »
Ho provato la X-Trainer di Motaldo e come motore mi è piaciuto tantissimo perché ha una erogazione lineare, potente e un tiro da trial.
Come ciclistica è vicinissima ad una enduro quindi più stabile della Free Ride KTM ma anche un po più grossina nelle dimensioni.
Comunque mi piacerebbe provare una Free Ride 250 ultimo modello per vedere se hanno migliorato il motore, quest'anno sarà l'ultima versione perché poi dovrebbero adottare il nuovo motore a iniezione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300