Autore Topic: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...  (Letto 4665 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« il: 15 Aprile 2017, 21:58:39 »
Non so se è la sezione giusta, cmq...

Oggi solita uscita del sabato pome, sui monti quì dietro casa... tutto rego, in cima ad sentiero vedo due tizi, come sempre x educazione spengo la moto (vallo a sapere chi erano!!)... e loro mi estraggono il famoso cartellino identificativo.

Premetto che il sentiero era davvero ripido e stretto. Zero possibilità di fuga. Zero.
E cmq per mio modus vivendi preferisco in questi casi (incotri con le forze dell'ordine) essere collaborativo...si ha solo da guadagnarci.

Morale, 87,00 € di verbale, che mi hanno detto, potrò andare a ritirare da loro, in via del tutto eccezionale...al fine di evitarmi le spese di notifica (cortesia fatta in via amichevole, mi hanno detto).

Io chiaramente essendo stato colto "con le mani nella marmellata", non sono stato tanto a pensare, ma... Le guardi del WWF sono a tutti gli effetti da considerarsi pubblici ufficiali...? Cioè, io avrei anche potuto evitare di identificarmi o no??
Se qualcuno ha info, mi faccia sapere, grazie.

PS: Volendo buttarla sul ridere...che dire, una multina, nel fuoristrada fa curriculum, no?? :mukka: :mukka: sm414

PPS: Il solerte paladino del verde, mi ha detto che si sta cercando di andare "a livello amministrativo" verso la soluzione dei sentieri percorribili per moto, appositamente segnalati... Sarà vero??? Secondo me, no! sm17




 

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2017, 08:07:19 »
Ciao, ti faccio una domanda stupida , questi del WWF fanno il verbale e dopo che ritiro il bollettino postale a chi vanno i soldi ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2017, 10:00:52 »
I soldi vanno al progetto "salviamo la foca monaca del Madascar" :arar:

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2017, 11:24:49 »
L'anno scorso è capitato anche a me qui sui colli con le solerti guardie ecologiche del parco Colli Euganei. Anch'io ero completamente a codice  ... e anch'io mi sarei sentito ridicolo a cercare di scappare. stavo percorrendo in massima tranquillità un sentiero che collega due sterrate aperte al traffico e mi hanno fermato all'uscita del sentiero sul largo sterrato.
Il risultato è stata la multa da 100€ e una chiaccherata con questi due personaggi che mi hanno spiegato quali sterrate sono percorribili e quali no sui colli. Tra le altre cose son venuto a conoscenza che nel caso venissi ripescato prima di aver pagato la multa allora scattava il sequestro del mezzo.
Prima di pagare mi sono informato da un avvocato e poi ho cercato notizie in rete .. l'avvocato mi ha detto che vale la pena pagare ... tanto ad andar in cerca di farsi valere paghi come minimo l'avvocato  decisamente di più dei 100€ della multa. Poi che queste guardie possano fermarti resta un dubbio ... ma se ne è già discusso nel forum altre volte e la conclusione se non vado errato era che solo i forestali, carabinieri, polizia e vigili possono fermarti ... i corpi volontari, anche se pubblici ufficiali, no.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2017, 11:39:43 »
Oltretutto mi sembra di ricordare che devono rispettare un ordine di servizio dove sono riportati giorno e ore per cui sono autorizzate.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2017, 12:07:54 »
A chi andranno i dané non lo so proprio... Ma ve lo farò sapere, promesso!
Cmq, a parte la multa, quello che veramente mi rompe il c..zo é che, oltre ad avere perso per un bel po' la mia zona preferita e la più vicina a casa (che per uno senza carrello é vitale), é che adesso sono "schedato"... Prima ero solo una moto qualsiasi... :V: :V:
E poi certo, il dubbio che avrei potuto evitare di identificarmi rimane...e come!

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2017, 21:12:37 »
Una volta mi chiesero di identificarmi (nessun tutore della legge, una semplice persona privata), lo feci e finì lì. Purtroppo non li chiesi il suo nome siccome in quel momento ero molto stanco e ho sbagliato a dire il mio nome, quindi non ho mai potuto contattarlo per dirgli del mio errore.
 :arar: :arar: :arar:

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Rispondere sbagliato può capitare purtroppo.

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2017, 21:44:32 »
Tieni sempre presente che non ti trovi in un parco l art. 3 del codice della strada recita che il segno lasciato dal passaggio dell' uomo o degli animali è considerato strada per cui in assenza di cartellonistica ci sono tutti i presupposti per un bel ricorso contatta  l'associazione Ruote in libertà Piemonte ...la trovi su Facebook loro ti sapranno spiegare tutto ...È ora di mettere fine a questi abusi di potere !!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2017, 08:20:57 »
Certo è che muore il vecchietto pieno di guai ma i rompi c .........i non muoiono mai !!!!
ma è possibile che con tutti i problemi che ci sono nel mondo uno si vada a rischiare di prendere delle botte ( già successo ) per una moto che passa su un sentiero e vada a guastare la Pasqua a uno che si sta divertendo mezz'ora ? A pensarci è qualcosa di pazzesco !!!!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2017, 13:18:42 »
Cavolo Beppe , e una di quelle rare volte che sono d' accordo con te.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2017, 08:03:18 »
Qui secondo me c'è dietro qualcosa:
1 non mi risulta che il Wwf abbia potere sanzionatorio
2 con quale qualifica si sono presentati?
3 dove ti hanno detto di andare a ritirare il verbale?
4 quale articolo di quale legge/regolamento hanno citato come infrazione?

Secondo me stanno commettendo un abuso, è come se fossero privati cittadini...
Altrimenti il verbale lo devi avere dietro e contestarlo subito al trasgressore

Eri in una oasi Wwf privata?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ziosherco

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2017, 08:54:01 »
Purtroppo possono, e la multa ha una bella intestazione WWF.... Piuttosto possono sanzionarti in un fondo privato? Questo non l'ho mai capito bene, io in un mio terreno privato posso girare? E loro possono entrarci?

Servirebbe un bel vademecum per cosa possono e non posso fare questi personaggi e come comportarsi di conseguenza....

P.S. hanno avuto da ridire mentre lavoravo col trattore...questi lavori si dovrebbero fare a mano mi hanno detto...evito qualsiasi commento.
Vertigo Camo 2017
Vertigo Nitro 2022

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2017, 11:33:50 »
Qui secondo me c'è dietro qualcosa:
1 non mi risulta che il Wwf abbia potere sanzionatorio
2 con quale qualifica si sono presentati?
3 dove ti hanno detto di andare a ritirare il verbale?
4 quale articolo di quale legge/regolamento hanno citato come infrazione?

Secondo me stanno commettendo un abuso, è come se fossero privati cittadini...
Altrimenti il verbale lo devi avere dietro e contestarlo subito al trasgressore

Eri in una oasi Wwf privata?

io condivido le perplessità di Kermit.....
il potere delle associazioni dipende solo dagli incarichi affidatigli (anche illecitamente) da comuni e regioni......
sapete cosa hanno "deliberato"?
moto varie.....

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2017, 16:23:49 »
Appena mi chiamano x ritirare il tutto, aggiorno quí.
Cmq il potere che questi hanno, da quanto ho capito, varia dagli accordi che hanno con i vari comuni... Per adesso altro non so.
Ci si aggiorna...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prima o poi doveva succedere...quelli del WWF...
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2017, 23:30:15 »
Ognuno è libero di fare e pensarla come vuole, ma io personalmente in qualità di socio di "RUOTE IN LIBERTA' PIEMONTE" CONTATTEREI IMMEDIATAMENTE L'AVVOCATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE  che a noi per i ricorsi ci fa pagare 35.00€ e comunque Ti sa dire da subito se ci sono i presupposti per l'accettazione del ricorso (quelli fatti sono stati tutti accettati), ma dal mio punto di vista anche se mi costasse di più il ricorso della contravvenzione, lo farei per principio e per far smettere questi ABUSI DI POTERE  da parte di quella gentaglia che si crede il padreterno solo perchè gli hanno dato una divisa, in ogni caso a richiederti i documenti identificativi deve essere un UFFICIALE DI POLIZIA GIUDIZIARIA e non un pubblico ufficiale (peraltro è pubblico ufficiale anche il postino quando recapita la posta)........ :bron:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970