Autore Topic: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta  (Letto 4679 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Confermate le anticipazioni e le foto delle moto ufficiali, le nuove Exc a due tempi di Ktm  saranno ad iniezione elettronica diretta, l'iniettore, alloggiato direttamente nel cilindro, spruzzera' la benzina dentro ad uno dei travasi di aspirazione, mentre l'aspirazione dell'aria sara' con le tradizionali lamelle, la lubrificazione del pistone e dei cuscinetti di banco avverra' tramite miscelatore separato:



http://www.motociclismo.it/ktm-exc-300-2018-motore-2t-iniezione-elettronica-67301




tra due mesi le moto saranno disponibili presso i concessionari del marchio.


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2017, 07:15:09 »
Mi immagino già quelli che hanno i 2017 ..... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2017, 08:42:43 »
...ma presi nel 2016.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2017, 09:28:38 »
Direi che era ora. Finalmente vedremo all'opera l'iniezione anche sul 2T e ne vedremo forse i limiti iniziali e poi lo sviluppo. I vantaggi già li conosciamo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2017, 09:48:18 »
Sicuramente non rischierei il primo anno dell'industrializzazione, comunque i miglioramenti dovrebbero essere sui consumi, sulla pulizia dell'erogazione e sulla gestione dell'erogazione dei cavalli, sui modelli a quattro tempi, l'iniezione ha reso tutto piu' facile, anche sulle cilindrate piu' grandi, tipo la 450, anche gli ultimi 300 a due tempi erano veramente troppo per l'utenza normale

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2017, 10:23:59 »
Sicuramente non rischierei il primo anno dell'industrializzazione, comunque i miglioramenti dovrebbero essere sui consumi, sulla pulizia dell'erogazione e sulla gestione dell'erogazione dei cavalli, sui modelli a quattro tempi, l'iniezione ha reso tutto piu' facile, anche sulle cilindrate piu' grandi, tipo la 450, anche gli ultimi 300 a due tempi erano veramente troppo per l'utenza normale

Importanti anche l'indifferenza alle variazioni di quota e di stagione, la bassa fumosità e il minor fabbisogno di olio miscela, oltre che al miscelatore automatico, che peraltro Beta ha già anche sulle "carburatore". La selezione di mappature diverse dovrebbe con l'iniezione garantire una differenza più marcata.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2017, 11:05:35 »
Molto interessante, sicuramente sulle  2018 ne leggeremo di tutti i colori, vere o false che siano, ma sul lungo periodo pagherà di sicuro!
Chissà come sarà personalizzabile l'erogazione..
Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2017, 11:47:15 »

Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..

Quando usi una moto ad iniezione , stradale oppure no il carburatore lo dimentichi velocemente, la storia che all' utente medio gli piace giocare con i getti e una balla.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2017, 12:23:30 »
Confermo: da quando ho moto a iniezione non rimpiango il carburatore...
trial old style

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2017, 12:43:54 »
Con l'iniezione si riesce ad avere un motore pastoso come con una carburazione leggermente grassa?.. O è talmente ottimizzato che gira pulito senza essere brutale? Col 300 una tacca in più di spillo (+grassa) rende l'erogazione molto più gestibile e pastosa.. Parlo da profano eh.. Magari è tutto ovvio per chi già ha un 2t a iniezione!  :93:
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2017, 13:33:27 »
Con l' iniezione il motore gira pulito in ogni condizione , poi le  mappature le puoi sempre variare in base al tuo gusto personale, io da quando ho la Vertigo sono contento che sia ad iniezione e non tornerei  al carburatore.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2017, 14:09:13 »
Pero' le moto da enduro le fanno sepre piu' alte, le nuove Husqvarna hanno la sella a 97 cm. da terra, altro che iniezione.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2017, 14:25:11 »
Sergio , siamo noi che siamo bassi . :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2017, 11:15:12 »
Da ex utente Ossa l'iniezione è molto meglio del carburatore ed è l'unica cosa che rimpiango della gasgas poi con una semplice rimappatura della centralina e con cambio marmitta puoi avere un motore esagerato oppure un motore facile certo che il carburatore rende la vita relativamente più facile per la manutenzione e ricambi però però

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ktm Exc a due tempi m.y. 2018 ad iniezione elettronica diretta
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2017, 23:00:04 »

Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..

Quando usi una moto ad iniezione , stradale oppure no il carburatore lo dimentichi velocemente, la storia che all' utente medio gli piace giocare con i getti e una balla.

Altro che giocare...il solo staccarlo dalla moto e' una grandissima rottura di balle, figurarsi smontarlo e rimontarlo alla ricerca del giusto setting...con le mani scorticate, impuzzate di benzina e ustionate perché non puoi certo aspettare delle mezze ore che il motore si raffreddi sm41