Autore Topic: A proposito di ........  (Letto 1433 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
A proposito di ........
« il: 14 Marzo 2017, 16:58:03 »
Vorrei dare inizio ad una nuova forma di discussione riguardo alle nostre moto in quanto nel 90% dei casi si aprono discussioni monotematiche ovvero legate ad un preciso problema e giustamente è bene che rimanga questo metodo di utilizzo del forum, però, è un pò che mi frulla in testa l'idea che si scriva, in un unico thread, tutto quanto sappiamo di quel dato modello di moto. Ovvero conoscenze a 360°, quindi non solo problemi, ma sensazioni, pregi e difetti, migliorie e quant'altro di sa.
L'unico vincolo è di aver posseduto quella moto, non valgono le esperienze dell'amico o del cugino.
In primis bisogna indicare il o i motivi perché si è comperata quella moto, poi indicare i pregi ed i difetti (ovviamente qui ci sono aspetti soggettivi e oggettivi), poi le sensazioni provate.
Poi ognuno aggiunga quello che meglio crede.
Quindi una persona che vorrebbe comperare quella data moto ha modo di trovare tutto in un unico contenitore, certo dovrà munirsi di santa pazienza a leggere i vari post, però con il tempo identificherà quali sono le persone che meglio descrivono o colgono gli aspetti che lui ritiene più interessanti.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A proposito di ........
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2017, 17:23:08 »
Ma per che tipo di moto?
l'idea mi piace, ed ho sempre provato a dare le mie impressioni e conoscenze in merito a un modello posseduto, facendo anche riferimenti specifici alle eventuali problematiche ed alle possibili soluzioni. Vedi ad esempio la discussione sulla RXV.
Certo che poi, sia per eventuali difetti che per le impressioni di guida, saremmo comunque nelle mani di chi scrive. Tanto per dire, io avrò la mia specifica esperienza con le sospensioni della DRZ-E mentre tutti gli altri possono essere entusiasti in toto di quel modello, oppure qualcun altro potrebbe trovare insufficiente il motore che per me invece rimane da riferimento per un certo utilizzo e utilizzatore.
Quindi ne verrebbe fuori una sorta di comparazione di opinioni alle quali un lettore attingerà in toto per poi farsi la propria opinione.
Avendo cura e buon senso di non intervenire con un "si, ma..." oppure con commenti allo scrivente precedente. Limitandoci quindi al post delle nostre pure impressioni in merito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: A proposito di ........
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 18:23:23 »
Ma per che tipo di moto?
l'idea mi piace, ed ho sempre provato a dare le mie impressioni e conoscenze in merito a un modello posseduto, facendo anche riferimenti specifici alle eventuali problematiche ed alle possibili soluzioni. Vedi ad esempio la discussione sulla RXV.
Certo che poi, sia per eventuali difetti che per le impressioni di guida, saremmo comunque nelle mani di chi scrive. Tanto per dire, io avrò la mia specifica esperienza con le sospensioni della DRZ-E mentre tutti gli altri possono essere entusiasti in toto di quel modello, oppure qualcun altro potrebbe trovare insufficiente il motore che per me invece rimane da riferimento per un certo utilizzo e utilizzatore.
Quindi ne verrebbe fuori una sorta di comparazione di opinioni alle quali un lettore attingerà in toto per poi farsi la propria opinione.
Avendo cura e buon senso di non intervenire con un "si, ma..." oppure con commenti allo scrivente precedente. Limitandoci quindi al post delle nostre pure impressioni in merito.
Tutte le moto Alex possono andare bene.

Certamente non dobbiamo tirare fuori la bandiera e tifare Inter o Milan.
Quindi è richiesta la massima obiettività da parte di chi scrive.
A proposito intitoliamo il thread "A proposito di (nome della moto)"
« Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 23:55:56 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: A proposito di ........
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2017, 23:02:15 »
Ok, hai trovato il modo per far riempire il forum di contenuti dal Valchi. Google ci indicizzerà a mille...se poi dai il tuo apporto, siamo a posto per i prossimi anni  sm413

Però l'idea mi piace, darò il mio contributo.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: A proposito di ........
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2017, 23:20:08 »
Più che altro Lamberto prova a scrivere le sue memorie!
Credo ci vorranno anni, sempre che non abbia già iniziato a perdere la memoria!
 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape