Autore Topic: Come si guida la Montesa 4Ride  (Letto 7148 volte)

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2017, 22:01:34 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

...dipende... io mi stanco meno con il 4RT che con il 2T da 90 kg che avevo prima (e quest'anno di primavere ne faccio 50)...  :72: :72:
trial old style

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2017, 22:11:29 »
A me, invece, la Cota 4Rt, che ho tenuto per circa due anni, mi massacrava letteralmente, ho poi capito che la moto da trial, almeno per il mio utilizzo e, soprattutto, per divertirmi, non deve avere freno motore, inerzia a gas chiuso ed il carter motore non deve andarsi ad incastrare nelle pietre. Diciamo che, il fatto che nelle gare, e per gare intendo quelle di regionale, dove le moto sono quelle di serie e non degli esemplari unici o quasi dal valore di qualche centinaia di migliaia di Euro come quelle ufficiali di Bou e di Fujinami, chi deve pagarsi una moto opta, ovviamente per le trial a due tempi. Il fatto che la Montesa stia facendo numeri di vendite molto vicine alla Beta Evo, che e' leader di mercato in tutto il mondo, significa, comunque, che la Montesa e' sempre molto apprezzata da chi fa' motoalpinismo, sicuramente e' molto difficile replicare, per le case produttrici di moto da trial, che fanno pochi numeri di vendite, l'affidabilita' della Honda/Montesa, si tratta, esclusivamente, di "far quadrare il bilancio"...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2556
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2017, 09:40:10 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

...dipende... io mi stanco meno con il 4RT che con il 2T da 90 kg che avevo prima (e quest'anno di primavere ne faccio 50)...  :72: :72:

Forse non ho colto l'ironia, prova una 2t moderna da 70 kg

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2017, 18:25:05 »
...mi farei male... sarei sempre appeso al manubrio con la moto che mi trascina dietro... :57:
...meglio che mi tengo la Montesona pesante che va piano...
trial old style