Autore Topic: Altopiano di Asiago  (Letto 4162 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Altopiano di Asiago
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2017, 11:32:54 »
 La rinuncia alla rivalsa me l'hanno sempre venduta come salvagente in caso abbia bevuto troppo.
Mi sfugge qualcosa, cosa c'entra l'assicurazione con la possibilità che i carabinieri mi mandino in revisione?
Ovvio che sarebbe bello essere sempre in regola, ma tutti sappiamo che, chi più chi meno, abbiamo tutti un motivo per temere la revisione  :mukka:
beta evo 4t

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Altopiano di Asiago
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2017, 18:39:21 »
La rinuncia alla rivalsa me l'hanno sempre venduta come salvagente in caso abbia bevuto troppo.
Mi sfugge qualcosa, cosa c'entra l'assicurazione con la possibilità che i carabinieri mi mandino in revisione?
...............
i carabinieri (o chi per loro) possono mandare in revisione per qualsiasi dubbio di "fuori norma".....
il mio dubbio (visto che col "legalese" non mi ci trovo bene) è:
visto che la copertura assicurativa decade in una vasta gamma di situazioni,
l'assicurazione copre (senza rivalersi...) in caso di circolazione in zona proibita o con veicolo non conforme al codice?
moto varie.....

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Altopiano di Asiago
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2017, 19:13:04 »
...di norma l'rcauto (o moto) copre comunque i danni a terzi, anche per incauto affidamento alcool eccetera, poi ti applica la rivalsa se rientri nella casistica, moto non revisionata, non in regola... basta prendere le condizioni generali di polizza e leggere attentamente.. poi, oggettivamente, se ho un incidente con il trial, mi faccio male io, altro che gli altri...
trial old style

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Altopiano di Asiago
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2017, 19:28:10 »
Credo che il problema principale non sia tanto l'assicurazione quanto la possibilità di finire in revisione invece di ricevere la solita multa per circolazione fuoristrada..
beta evo 4t

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Altopiano di Asiago
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2017, 20:49:16 »
Credo che il problema principale non sia tanto l'assicurazione quanto la possibilità di finire in revisione invece di ricevere la solita multa per circolazione fuoristrada..
...esatto... almeno una giornata a smontare e rimontare mezza moto per il kit di omologazione e non si è nemmeno sicuri che passa...
trial old style