Autore Topic: Paramani aperti indistruttibili  (Letto 11413 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Paramani aperti indistruttibili
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2017, 20:43:31 »
Per mia precisa scelta non monto paramani chiusi, tanto meno con supporto di alluminio, nella mia esperienza li considero componente di rischio per eventuali infortuni, soprattutto alle mani ed ai polsi, per questo monto paramani aperti con tappi di alluminio sul fondo delle manopole per preservarle da rotture ed ingressi di fango nel manubrio.

La penso come te da sempre. dopotutto siamo di quelli che i paramani un giorno se lisono trovati sulla moto e.. Ops! fino a ieri non ce ne eravamo mica accorti!  sm444

Un buon rimedio per le rotture degli aperti è lo stesso che vale per le leve: fissati ma non troppo, in modo che possano ruotare sul braccialetto per un colpo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Paramani aperti indistruttibili
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2017, 21:28:14 »
Per mia precisa scelta non monto paramani chiusi, tanto meno con supporto di alluminio, nella mia esperienza li considero componente di rischio per eventuali infortuni, soprattutto alle mani ed ai polsi, per questo monto paramani aperti con tappi di alluminio sul fondo delle manopole per preservarle da rotture ed ingressi di fango nel manubrio.
La penso come te da sempre. dopotutto siamo di quelli che i paramani un giorno se lisono trovati sulla moto e.. Ops! fino a ieri non ce ne eravamo mica accorti!  sm444

Vero. Però con l'enduro ho iniziato che già c'erano da tanto e meno male perchè se no sono legnate. Letteralmente :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline asaluto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: Paramani aperti indistruttibili
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2017, 22:10:46 »

Complimenti per la moto... nero e rosso i miei colori preferiti... (per le moto)... smbrv
Honda NX650 Dominator (1998) - "Dai monti al mare puoi andare"
Yamaha WR450F (2005) - "Adventure"
--------------------------------------------------
"In moto fa ciò che ti senti di fare senza troppo rischiare"