Autore Topic: Sepang Test  (Letto 2900 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Sepang Test
« il: 30 Gennaio 2017, 08:42:51 »
Adri, faccio solo qualche giro e poi ce ne torniamo a pescare!

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2017, 12:02:39 »
E già , comunque sono soddisfazioni. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2017, 12:10:29 »
Impressionante Stoner, e anche se fa meno scalpore ottimo anche Dovizioso. Vuol dire che la moto c'è (sono le prime due) e che anche il Dovi può far bene. Speriamo non si perda.

Difficile il confronto al Box Yamaha, Rossi sarà anche più lento nel trovare il setting, il feeling il ...quello che volete, ma il giovane compagno è li...attaccato al primo degli ufficiali che correrà...anche se a quasi 5 decimi

MM me lo aspettavo meglio, ma anche l'anno scorso ha vinto per la costanza più che per l'esplosività quindi potrebbe essere sornione.

Lorenzo...la vedo grigia...anzi, grigissima. Vero che potrebbe essere più brutto il distacco > 1 sec di Rossi che conosce la moto, metti che un'altro secondo Lorenzo lo limi via facilmente...ma resterebbe a 1.5'' dal primo.

Vedremo...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2017, 13:14:32 »
Credo che nessuno dei big stiano ancora cercando il tempo, ma stiano soltanto sistemandosi la moto:

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-test-sepang-2017-il-live.html

 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2017, 00:39:31 »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2017, 09:42:57 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2017, 12:19:07 »
 sm453 sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2017, 12:39:02 »
Però Stoner proprio non lo capisco, che differenza c'è tra collaudare a quel livello e correre? Forse gli ingarellamenti e la tensione della gara, ma se lo fa per i rischi mi sembra che di differenze non ce ne siano...boh!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2017, 19:55:40 »
L'ha spiegato proprio in una intervista di ieri:

C’è poco da fare: anche da ‘ex’ Casey brilla di luce propria.

"Non bisogna vedere le cose troppo complicate. Non lo sono. Conosco la pista, mi adatto ai punti di frenata velocemente. E non ho bisogno di fare tanti giri per essere veloce. Per me è facile, lo è sempre stato. Non si dimentica, è come andare in bicicletta. Si i muscoli si ribellano un po’, mi viene fuori qualche doloretto ma alla fine si tratta solo di trovare la giusta aderenza. C’è chi cerca di essere veloce, se lo impone e gira, gira e gira, io esco e guido. Semplicemente. Certo, ora sono un po' stanco: ci vuole un po' di tempo per abituarsi a queste moto".

Freddie Spencer nel 1985 lo spiegava questa dota dicendo che per lui la velocità non esisteva ed il mondo attorno a lui, quando guidava, girava al rallentatore.

"Beh, fino ad un certo punto, si. Non parlerei però di slow motion, mai, perlomeno non con queste moto. Quando però le cose funzionano, c’è grip e la moto si comporta bene, esattamente come vuoi ed anche tu stai bene fisicamente posso dire che si riesce ad avere tutto sotto controllo. In front of the game, come dire? un passo avanti… (…) inizialmente il tuo cervello è sempre tre curve indietro. Ci vuole un minimo di tempo per abituarsi. Poi tutto diventa fluido e naturale. Il passo successivo, trovare il limite, richiede un po’ più di impegno. Ti senti più teso, il tuo corpo è più teso, poi finalmente si rilassa, fai quel che sai fare ed esce il tempo".

Cosa provi, in quel momento, una scarica di adrenalina?

"Non ho l’adrenalina della Motogp e non ce l’ho da molti anni. Questo ora è il mio lavoro, non devo essere eccitato. Se guidi e hai questo tipo di sensazione, come dicevo prima, significa che non hai la situazione sotto controllo, non sei un passo avanti. I piloti, o perlomeno io, ho corso per la gloria. E' per questo che si gareggia, è ciò che ti spinge avanti, che ti fa guidare al limite, l’adrenalina per me ha a che fare con la paura".

Ti sei mai pentito di esserti ritirato dopo soli due titoli?

"Mai pentito.Mai, nemmeno per un momento. Ogni anno sono più felice del precedente".

Recentemente  si è ritirato Nico Rosberg. E’ un po' la tua storia...

"Un po’ forse sì, ma io avevo già vinto i miei due mondiali, di cui sono orgoglioso. Non mi sono ritirato dopo aver finalmente raggiunto il mio obiettivo. (…) la F.1 è un gioco duro, bisogna resistere ad una pressione enorme, tutto il giorno e giorno dopo giorno, senza respiro. Senza interruzione. E’ stato così anche per me. Forse è per questo che Rosberg ha iniziato a pensare ad altri aspetti della vita, qualcosa di diverso da fare, di più importante (…)”.

Il prossimo ritiro importante potrebbe essere quello di Usain Bolt o di Valentino Rossi.

"Vorrei che questa risposta fosse, out of the record,  a registratore spento, ma secondo me si ritirerà prima Bolt. Io penso che Valentino non si ritirerà presto, ma potrei sbagliarmi".

Perché ci si ferma?

"Personalmente non ho mai patito alcuna pressione da altre persone, quel che dicono o pensano gli altri non mi ha mai infastidito. E quella dei tifosi che hanno continuato a chiedermi di tornare a correre mi ha solo fatto piacere riempiendomi di orgoglio. Ma ora il mio ruolo è cambiato e vivo un’altra vita. Mi sono ritirato per le mie ragioni e alle mie condizioni, non perché qualcuno mi ha spinto a farlo o mi sentivo invecchiato o lento. Né per gli incidenti". (…)
Stoner ha vinto il mondiale con la Ducati 800.
“(…) quella e la GP17 non sono nemmeno parenti: era veramente difficile da guidare, non girava nelle curve, si muoveva e non accelerava. Quelle di oggi sono più facili ma…hanno una potenza... sono animali. Quando apri il gas la spinta è incredibile. La cosa più difficile è trovare l’aderenza, ma è anche la cosa che mi piace di più fare” (…)

La Ducati non si nasconde più: Claudio Domenicali ha detto che quest'anno si punta al mondiale.

"È quello che inseguono tutti. Se ti accontenti di un podio non vinci”.
.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2017, 22:55:22 »
Secondo me Stoner si gode la vita, di soldi ne ha guadagnati gia' abbastanza, ha vinto il Mondiale MotoGp sia con Ducati che con Honda, forse gli avra' anche dato fastidio l'ambiente e la pressione eccessiva, ricordiamoci che rimane sempre un australiano, caratteri chiusi, grezzi e ruspanti, molto lontani dal mondo della MotoGp...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2017, 06:21:36 »
Però che piloti gli Australiani , eh ? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2017, 09:27:16 »
Però che piloti gli Australiani , eh ? :OK:

Solo i nomi fanno tremare le gambe. Piloti, non showmen
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2017, 12:04:08 »
Però che piloti gli Australiani , eh ? :OK:

Solo i nomi fanno tremare le gambe. Piloti, non showmen
E soprattutto Uomini . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2017, 14:36:15 »
Dopo i titoloni a sensazione del primo giorno di test, alla fine dei tre giorni Stoner e' soltanto ottavo a quasi tre decimi dal primo, cioe' da Maverick Vinales:

http://www.motociclismo.it/test-motogp-2017-sepang-risultati-tempi-day-3-classifica-finale-dichiarazioni-vinales-marquez-rossi-stoner-iannone-lorenzo-67080

Mentre Andrea Dovizioso e' quarto, a meno di due decimi da Vinales. Lorenzo migliora, decimo a quattro decimi di distacco.
Alla fine, dopo i titoloni a sensazione della prima giornata, nessuno parla del fatto che Stoner sia ampiamente ritornato nei ranghi con dei tempi degni di un banalissimo collaudatore.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sepang Test
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2017, 15:11:13 »
Banalissimo?? sm453 sm453 sm453
Ma davvero credi che se fosse rimasto in pista in questi anni era dietro come tempi ??? sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".