Autore Topic: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017  (Letto 2086 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« il: 17 Gennaio 2017, 14:34:56 »
Chi vincera' il Mondiale MotoGp del 2017?


http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2017-tutte-le-novita-tecniche-spiegate-dall-ing-bernardelle.html

Difficile fare pronostici, anche se vedo bene i "soliti" tre con l'incognita Vinales e l'adattamento di Lorenzo alla Ducati, di piu' non mi azzardo.... :SAD:  sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2017, 16:24:45 »
E penso che di più non saprebbero dirti neanche loro in persona. Siamo al momento in cui i lavori si basano sulla supposizione che il loro sviluppo sarà migliore di quello degli altri. La pista rivelerà chi ha ragione e già Sepang a fine febbraio darà le prime indicazioni su chi è avanti e chi dovrà arrancare ai ripari.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2017, 11:08:20 »
Io penso potrebbe essere una lotta Marquez-Vinales, con incognite ma spesso ai vertici e diverse gare vinte Lorenzo-Iannone-un po meno Dovizioso, Rossi veramente difficile da dire ogni anno penso sia stato l'ultimo ai vertici poi mi stupisce sempre.
Per adesso non lo vedo fra i papabili poi vedremo.
Comunque secondo me ci sarà da divertirsi... :singing:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2017, 12:07:40 »
Io come al solito spero nella Ducati ,spero spero...... :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2017, 12:15:03 »
Io come al solito spero nella Ducati ,spero spero...... :sig:

Beh Enzo quest'anno potresti divertirti, Lorenzo qualche gara la vince sicuro, e se azzeccano le modifiche rispetto al modello 2016 anche qualcosa di più.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2017, 12:53:26 »
Io come al solito spero nella Ducati ,spero spero...... :sig:

Beh Enzo quest'anno potresti divertirti, Lorenzo qualche gara la vince sicuro, e se azzeccano le modifiche rispetto al modello 2016 anche qualcosa di più.....
Meglio stare con i piedi per  terra , l' attesa e grande.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2017, 18:36:31 »
Esatto, piedi per terra. L'impossibilità di usare le aletteli ha scaraventati indietro di due ere geologiche. dall'Igna dice che stanno studiando un sistema che dia portanza anche senza le winglet, lavorando sulla carena. Vediamo che ne viene fuori. Probabilmente a Sepang 1 non ci saranno, un po' per insufficienza di test e un po' per non dare agli avversari il vantaggio di vedere cosa hanno fatto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2017, 16:40:47 »
Ma non hanno deciso di vietarle le appendici aerodinamiche? A quanto pare, le MotoGp ufficiali sono arrivate alla bellezza di oltre 270 Cv. e l'alleggerimento dell'anteriore in rettilineo sta' divento oltremodo pericoloso per l'incolumita' dei piloti, le alette anteriori pare che siano nate per quello, anche se poi rendono la moto difficile da girare in ingresso curva, sembra che sia stata la Honda a spingere sulla loro eliminazione, mentre le altre case erano d'accordo sull'utilizzo e sul loro sviluppo.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2017, 16:43:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2017, 17:05:49 »
Un'interessante, e secondo me verosimile, teoria sulle alette è che permettono di sfruttare a pieno le grandissime potenze proprio perchè, schiacciando la moto a terra, rendono meno necessaria la castrazione della piena potenza per via eletronica.

In breve:

- senza alette ho troppi cavalli a disposizione e devo limitarli per evitare di fare backflip

- con le alette aumento la resistenza aerodinamica poichè creo deportanza, ma potendo sfruttare una % maggiore dei miei cavalli a disposizione globalmente ne traggo beneficio
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2017, 18:22:27 »
Sai come è , sarà mica stata la Honda a fare pressione ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2017, 22:16:03 »
Nooooo  :arar:
Loroo manco si sono sforzati, di studiare le alette. Sono adnati in Dorna ed hanno preteso che si cambiasse il regolamento
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: MotoGp, le novita' tecniche delle Gp m.y. 2017
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2017, 23:19:11 »
 Lo ha anche fatto nel trial, obbligando la Federazione ad adottare il regolamento No Stop, peccato che tutte le federazioni nazionali, tranne quella inglese, non adottino il No Stop nelle gare nazionali, e tutto per cercare di vendere un trattore che nessuna usa piu' in gara..... sm419 :tris:

Ktm Super Duke 1290 R